Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
se c'e' una persona ke ti apprezza e mille no...vale la pena vivere per quell'unica persona

ma infatti sono qua e ho fatto un lavoraccio da allora.
In Giugno qui mi seguivano in 10, si stava anche bene, c'era sempre Stockexchange che mi spiava di notte :D

Pronosticare in pieno il crollo estivo, soprattutto del Dax con 1 mese almeno di anticipo, mentre il 90% della gente parlava di rialzi e ripartenze annuali, è stata divertente questa parte.
Cmq chiusa la parentesi, proseguiamo.
 
Ultima modifica:

FINANCE IS ...

Nuovo forumer
ma infatti sono qua e ho fatto un lavoraccio da allora.
In Giugno qui mi seguivano in 10, si stava anche bene, c'era sempre Stockexchange che mi spiava di notte :D

Pronosticare in pieno il crollo estivo, soprattutto del Dax con 1 mese almeno di anticipo, mentre il 90% della gente parlava di rialzi e ripartenze annuali, è stata divertente questa parte.
Cmq chiusa la parentesi, proseguiamo.

Ciao lud buona giornata ho chiuso tutte le posizioni short ho preso un ci pettino long che penso terro' over sono pazzo? Mi sono detto al limite se va bene incremento il guadagno dello short altrimenti lo diminuisco di qualcosina
 

ludwigii

Forumer storico
E da ultimo vorrei tornare a riproporre questa inquietante analogia.
Dax 2008 e Dax oggi.


era il 29 Luglio, il giorno prima dell'inizio del crollo sul Dax, ne parlavo già da Giugno.

Poi ovviamente se ne sono accorti tutti della similitudine, ma allora i discorsi che giravano in forum erano di Dax a 8000 per lo più, nuovi annuali in ripartenza, rose e viole.

Clickate sulla freccetta che rimanda al post specifico e potrete vedere come avevo già da tempo iniziato a confrontare le due strutture, segnando persino con lettere e numeri le posizioni dei massimi e minimi.
 

ludwigii

Forumer storico
Oggi penso ad un minimo nella prima mezzora.
Certo che guardando i grafici DAx che ho messo sopra sembrerebbe che oggi o lunedì dovesse ritestare ancora 7000 per l'ultima volta perchè poi si crollerebbbe ......


I miei oscillatori Schaff del Dax sul daily sono messi in posizione prosecuzione del ribasso, non vedo nulla di positivo.
Sul nostro indice quelli del 4 ore sono positivi, mentre il daily negativo stanno scendendo.
Idem per l'euro sul daily scendono.

Quindi mi aspetterei prosecuzione della discesa dal punto di vista daily, ma con qualche rimbalzo a chiudere i gap nell'intraday.


29 Luglio, il giorno prima dell'inizio del crollo.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao lud buona giornata ho chiuso tutte le posizioni short ho preso un ci pettino long che penso terro' over sono pazzo? Mi sono detto al limite se va bene incremento il guadagno dello short altrimenti lo diminuisco di qualcosina

mi fa piacere che sia andate bene anche questa volta, alcuni in privato mi hanno scritto prima che hanno stappato una bottiglia alla mia salute :lol:

Poi appena sbaglierò arriveranno le maledizioni e il malocchio :D

Cmq vedi tu, fai attenzione, io credo che non andrò long, mi preparo per il 2° round.
 

Users who are viewing this thread

Alto