Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
CIAO LUD ....DOPO LA CAPPELLA DI IERI SALVATA IN CALCIO D'ANGOLO OGGI NON OPERO...ASPETTO UN RIMBALZINO PER APRIRE LO SHORT DA LIVELLI PIU ALTI....PRENDO MOLTO IN CONSIDERAZIONE LE TUA ANALISI DI CUI TI RINGRAZIO MOLTO, LE ELABORO E POI FACCIO CON LA MIA TESTA...
UN PO COME FAI TU QUANDO LEGGI LE DIVERSE ANALISI DI ALTRI E POI ELABORI LA TUA...
CMQ PER LE PROSSIME VOLTE CERHERO DI SEGUIRTI DI PIU :lol::lol:


ciao PEPPE, qualche tuo messaggio m'è sfuggito come dicevo.
 

luigileo

Forumer storico
nessun cambiamento il tutto short continua da 26,50 levdax e da 13700 ftsmib....div.su indicatori che aumentano....

ts che continua short da 26,50 su levdax e da 13700 su ftsemib, divergenze pos.su indicatori hanno dato il via al rimbalzo....a lunedi

levdax

1316799165etfdaxlevlyx.png



ftsmib

1316799190ftsemibindex.png
 

ludwigii

Forumer storico
ricapitoliamo e incorniciamo una bella giornata coronamento di un' ottima settimana

ieri :


chiuso anche il long su dax, quindi ora sono flat.
In attesa di entrare short su euro e su indici per il ribasso di domani.

sono entrato long su dow jones, sul supporto della media oraria.
Ora non devono scendere più di così, adesso, stasera devono migliorare.
E domani giu di nuovo.

sì lo tengo d'occhio, sta in basso, ma potrebbe rimanerci ancora.

Stasera dovrebbero migliorare, ma domani dovrebbero andare a terminare la struttura nei pressi del minimo di partenza di 32 sedute fa, area 10600 per il dow.

sai lud .siccome e' perfetto il tragitto,puo' essere che ci freghino e partano prima,sensazione nulla di piu'

no no il percorso torna così, ho almeno 3 controprove.
Non facciamoci ingannare, probabilmente domani dovranno scendere fin giu vicino a quota 1100 su sp500.

Cmq stiamo attenti.

entrato short ora con la prima posizione su dow, come detto sopra.

sono convinto che manca un'altra seduta di ribasso prima del rimbalzo di 1 giornata e mezza e poi si torna a scendere.

ho appena aggiunto la 2° posizione short su dow
fra poco anche su euro

vedi tu, magari salgono nella notte, non saprei.

altro short sull'euro, due sec fa.
Completato il testa-spalle, velocissimi a salire.

vabè basta, la cosa più probabile è ultimo giorno di discesa, rimbalzo e poi ultimi giorni di discesa a terminare il discorso.
Sposo questo percorso, perchè è stato così nel 2001, nel 2009 è simile, nel 2008 anche.
Perchè noi dobbiamo concludere la struttura, andare sui minimi del 2009, concludere il t+1, concludere il 4° giornaliero e abbiamo anche chiuso sul minimo.

E da ultimo, seguire il trend non fa mai male :d

buonanotte a tutti.
 

ludwigii

Forumer storico
oggi

buongiorno a tutti.

Io sono già short, con 3 posizioni su euro e 1 su dow.

short anche su dax, magari chiudo quello su dow e tengo il dax.

secondo me come già dicevo ieri l'ultimo giorno di questo t-1, ora dovremmo essere alla 10° candela da 30', finora di forza se ne vede gran poca, considerando che siamo già a 10. Ma non si sa mai.

Allo stesso tempo ieri il dax aveva già vincolato questo nuovo giornaliero e oggi si dimostra molto debole.

quindi essendo a 10 e il giornaliero essendo solitamente di 19 dovremmo avere un minimo in apertura di wall street, cioè fra 9 mezzore ovvero 4.5 ore cioè proprio alle 15.30.

Sempre se nel frattempo non cambiano.

ho ripristinato la posizione short su dax. Totale :

1 short dax
2 short euro.

chiuso ora lo short sul dax, perchè il dow si sta appoggiando sulla media del 4 ore.

Chiusi anche gli short euro, ora sto flat. Non voglio rischiare.

Sempre pronti a rientrare eventualmente.

Se scendono ancora oggi, pazienza, il resto è mancia.

liquidato anche il certificato dax acquistato a 9.20 giovedì scorso, uscito a 13.78 poco fa.
Da ora in poi siamo a rischio rimbalzo.

ma hai segnali long?

siamo a 17 da 30 minuti dal minimo iniziale, quindi avrebbero tempo ancora 1 ora per scendere secondo me.

però attenzione che riparte il nuovo giornaliero e probabilmente un nuovo tracy, l'ultimo 6-8 giorni.
Da qui il rimbalzo che mi aspett nelle prime 2 sedute.

chiuso il longhino sul dow, flat. Preso anche questo.

Non voglio rischiare tra la 17 e la 19, possono anche riscendere subito, una finta partenza.

se rimbalzo ci sarà, per me sarà lunedì e potrebbe anche essere forte.

Questo lo deduco da uno schema che ha una logica comune a tutti i casi precedenti, cosa che ho visto ieri pomeriggio dopo la chiusura.
Ora per mostrarlo bene dovrei postare numerosi grafici.

A parole, la struttura con le 3 parti vista nelle analisi precedenti sugli usa ormai è completa, è una specie di testa-spalle, fatto a lingua nel complesso. Già ieri l'hanno completato.

Nel caso arrivino a concludere la struttura in anticipo come in questo caso, rispetto ai giorni mancanti, il rimbalzo parte tutte le volte quando tracciando le parallele per i massimi e per i minimi di questa struttura, si arriva come ieri alla chiusura della struttura.
in pratica, la struttura è completa, sono in anticipo con i prezzi ma il tempo non è maturo, allora perdono tempo rimbalzando e poi scendendo nuovamente per riportarsi allo stesso punto, questa è la logica.
il rimbalzo parte nel punto in cui la struttura è stata completata, ma in anticipo.

se fossero scesi più lentamente e avessero completato la struttura in 12-16 gironi, non c'era bisogno di rimbalzare.

Facendo molta attenzione ed elaborando le cose un attimo si nota in tutti e tre i casi da me indicati ieri, 2001- 2008 - 2009.


Beh questa cosa è davvero poco intuitiva, ci voleva molta attenzione per arrivarci, ma posso assicurare che si vede.
 

ludwigii

Forumer storico
Intanto chiuso in parità il long su euro di prima.

Entrato long sul Dow future, a 10700.

Il future mi pare quoti 90 punti meno dell'indice.

Tutti gli oscillatori sono in salita e i prezzi sopra le medie relative.
 
Ultima modifica:

pierelia

Nuovo forumer
Caro Ludwigii ti seguo ogni giorno anche se scrivo poco. Grazie a te oggi ho ripreso qualcosa di quello perso gli anni precedenti. Ti muovi bene sei molto sicuro di te e questo mi fa piacere, però ricordati che hai dietro a te molti che come me sanno poco in materia e ti seguiranno anche nel burrone ! Che il Signore ti benedica per quello che fai e spero che tu abbia un pò di tempo anche per la tua famiglia, non vorrei che tu la trascuri e possa avere problemi. Di nuovo un sincero ringraziamento!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto