Un dilettante allo sbaraglio

Proseguendo il discorso delle analisi di ieri (ho messo le pagine in evidenza nel 1° post in 1° pagina di questo thread):

visto che abbiamo detto ieri sono arrivati in anticipo a chiudere la struttura, se ripetessero quello fatto in un'altra occasione avente struttura simile, cioè nel marzo 2008, il percorso sarebbe questo.


Con rimbalzone che va sul 50% di ritracciamento della perdita precedente in 1 giorno e mezzo e poi giu gli altri giorni a scendere e a terminare la linguetta aggiuntiva PERDITEMPO. E intanto così a noi che sottoperformiamo quasi sempre ci cacceranno a 12400.
 

Allegati

  • 2008.jpg
    2008.jpg
    109 KB · Visite: 155
Ultima modifica:
Ma per la serie Two is meglio che One, vi mostro una cosa più carina.

Tanto quella sopra l'avranno vista tutti e chi mi legge avrà già pensato che ho scoperto l'acqua calda :D




Se ricordate nelle puntate precedenti dell'analisi dicevo che noi stiamo ripercorrendo il febbraio 2001 e avevo mostrato l'estx.

Ora vediamo il Dow in quell'occasione che ha fatto.

SI vede che al termine, cioè alla chiusura della struttura corrispondente, anche qui hanno fatto il rimbalzone sul 50% di Fibo. in 2 giorni, con successivamente la solita linguetta PRENDITEMPO di 5-6 sedute.

L'ultima parte della struttura è quella compresa tra le 2 frecce blu, parte dalla freccia blu in alto e termina sulla freccia blu in basso dopo 10 CANDELE, esattamente come oggi. Stasera siamo a 10.

 

Allegati

  • 2001.jpg
    2001.jpg
    116 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
BUT THREE Is meglio che ONE E TWO.

Chi ha MT4, se va a guardare il daily D1 si accorge che c'è spazio per salire fino a 11000 circa di Future, sotto alla media D1, corrispodnente a 11090 di indice circa.

E il gap si chiude a 11100.


Sarà un caso ? Martedì lo sapremo.
 
Ultima modifica:
Comunque lud, dal fronte greco, oggi nel tardo pomeriggio sono arrivate notizie di segno opposto a quelle diffuse ad arte in mattinata, di stampo negativo.
Di mattina si parlava nuovamente di haircut al 50% obbligatorio (di fatto un default formale).
Poi notizia negata. E infine Bloomberg ha pubblicato un articolo su fondi stanziati dall'EFSF per un buyback volontario da affiancare allo swap volontario che avverrà a ottobre.
Questo potrà accendere un po' gli animi effettivamente in borsa, lo si potrà leggere come una misura che va a rafforzare le soluzioni volontarie piuttosto che quelle forzose che equivalgono a un default vero conclamato.

Pro:
- Misura volontaria, quindi ancora nel rispetto "formale" dei creditori, inoltre anche la Merkel in serata ha nuovamente negato il default, dicendo che non deve accadere perchè gli effetti sarebbero imprevedibili (in ogni caso sono chiacchiere al vento, domani alla bisogna lo minacceranno nuovamente. Solo questa mattina un membro fella BCE si era espresso dicendo che il default non si poteva escludere, cosa inaudita visto che la bce è stata strenua oppositrice di questa evenienza).

Contro:
- Non cambia la sostanza, stanzierebbero fondi per 20 miliardi, una bazzecola, non hanno detto a che prezzi ricomprerebbero e ci sono ancor meno garanzie di adesioni sostanziali che allo stesso swap in corso d'opera.
Per altro si tratterebbe di 20 miliardi in titoli EFSF, ma questo fondo deve ancora passare all'autorizzazione di vari parlamenti.
A fine mese quello Tedesco, che certo sarà considerato un passaggio nevralgico, anche se in realtà li passerà di certo. Qualche difficoltà, con tanto di crisi di governo annessa, pare ci sia in Slovacchia.
Insomma c'è ancora spazio per il tira e molla mediatico.

Ti porto queste notizie dall'epicentro della crisi così vedi di adattarle ai tuoi modelli per immaginarti come possono uscirsene o leggere le notizie come bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, per fare andare le borse dove vogliono.

Io al contrario, con una operazione di reverse engineering sto cercando di capire, in base alla tua roadmap, che evoluzione faranno fare a questa vicenda tra ottobre e novembre, almeno nella percezione che ne daranno i media, pure se poi nei fatti si continuerà con una sostanziale empasse.
 
Ultima modifica:
Quindi lunedì occorre una bellissima falsa NON-notizia per farli salire bene.
Scommetto che Stockexchange mi sta parlando di questo .....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto