Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
salve a tutti, sp500 chiude settimana con un rimbalzello senza forza, situazione totalmente short con short stop da superare a 1168 e nuvola a 1180....incombe quel testa spalla ribassista con target 1030-1000, solo il superamento netto della nuvola puo 'scongiurarlo...alla prossima

1316809499sp500.gif
 

camillob

Forumer attivo
leggo alla sera tutto quello che si scrive qua di giorno . voglio dire grazie a ludwigii x l'impegno che ci mette a scrivere tutto questo , x la gran bravura e per il molto tempo che dedica a questo argomento x aiutare molte persone .
 

StockExchange

Forumer storico
interessante questa cosa, ancora più difficile, partire dall'andamento passato dei grafici per predire l'andamento futuro dei grafici per predire la realtà :lol::lol::lol:
Triplo salto mortale, complimenti.

Tu ci scherzi.... io comincio a convincermene.
Intuitivamente si pensa che i fatti influenzino i grafici.
Ora inizio a pensare che i grafici determinino i fatti.
O meglio i fatti non esistono, perchè sono quasi sempre o neutri o bivalenti.
Esistono le interpretazioni e gli stati d'animo.
Per il resto l'economia è sempre una coperta troppo corta, copri da una parte e scopri dall'altra.
I grafici io li definisco psicogrammi o timogrammi, il che ne giustifica e avvalora la ciclicità, essendo l'essere umano ciclotimico ed essendo i comportamenti della "psicologia di massa" ancora più esacerbati.
Se poi a questa, che sarebbe l'interpretazione "naturalistica" e in buona fede, ci aggiungi anche l'ipotesi complottista delle mani forti che seguono il "copione", idea a te 'si cara, direi che il quadro è completo.
 

ludwigii

Forumer storico
Stavo guardando il Dax e facendo due conti.
I target dovrebbero essere 4700-4800 alla fine della prox settimana, e 4000-4200 quello finale di ottobre-novembre.

4000-4200 deriverebbe dal fatto che se la struttura è la stessa per tutti gli indici, cioè quel testa-spalle che conduce SP500 a 1000, allora la struttura per il Dax è quel canale discendente all'interno del quale c'è il testa-spalle inclinato negativ di altezza pari 600-700 punti.

4800 è la chiusura della struttura e poi anche perchè fanno fuori quelli che pensano che il doppio minimo di oggi resista

4800-600/700 = 4100-4200.

Probabilmente sulla trendline storica per i minimi del 2003-2009 o poco sotto (giusto per fregare qualcuno).
 
Ultima modifica:

crupps62

Forumer storico
Finito di cenare adesso........proprio una giornatona.
Mi sono perso un bel movimento oggi.....ma oggi è successo di tutto.
Per fortuna sono riuscito a prendermi poco + di 100 punti sul ns indice prima che mi togliessero la corrente nel condominio.
Trovato pezzo x riparare una tapparella e riparata.
Andato a lavorare e tornato poco fa. Adesso rileggo tutti i post della giornata e, durante il w.e. mi faccio un'idea di come operare la sett. prox.

Un buon w.e. a tutti.

:ciao:
 

lumb_69

Forumer storico
1316811111cattura3.jpg


SCHEMINO

usciti dal brodband e rientro

sbatte contro la trend lasaciata nella caduta

manca tempo per finire il semestrale

io resto sempre dellidea di abc dove adesso e in corso C

che non e detto sia uguale a c

li o segnato i dos livello che mi aspetto

poi sara sempre lui a decidere dove andare
 

Users who are viewing this thread

Alto