Un dilettante allo sbaraglio

no al momento non credo a questo, credo alla ciclicità dei 4-5 anni, con partenza marzo 2009 e termine nel 2013.
Sono possibili alternative cicliche, ma preferisco pensare a quella principale.

Il terzo e quarto anno solitamente sono a scendere.

Guarda caso tempo di elezioni :D
Da li ci leviamo il Berlusca dalle bolas e...
cieli blu!

Caro Ludwigii ti seguo ogni giorno anche se scrivo poco. Grazie a te oggi ho ripreso qualcosa di quello perso gli anni precedenti. Ti muovi bene sei molto sicuro di te e questo mi fa piacere, però ricordati che hai dietro a te molti che come me sanno poco in materia e ti seguiranno anche nel burrone ! Che il Signore ti benedica per quelo che fai e spero che tu abbia un pò di tempo anche per la tua famiglia, non vorrei che tu la trascuri e possa avere problemi. Di nuovo un sincero ringraziamento!

ormai 6 il nostro MESSIA :up:

Tanto per fare un saluto al padrone di casa, che vengo spesso a leggere...
Se si avverasse un target attorno ai 7000, ho da tempo un'idea ben precisa per l'entita' di eventuali rimbalzi, penso cioe' che tendenzialmente non faranno vedere il pareggio agli incastrati dei 18000 e a chi media ai livelli piu' scontati.
Dopo i 18000 un livello sui cui mediare poteva essere 15000, che avrebbe portato la media a 16500, e dopo avere toccato i 15000, si fece al massimo 16000, ora la quota che potrebbe essere attesa e' il minimo 2009 a 12300, che porterebbe la mediata a 15000 circa(18+15+12,3) .Ora, quindi, si andasse ai minimi 2009, probabilmente, magari dopo una finta tenuta che farebbe parlare a sproposito di doppio minimo, si andrebbe in area 11000/11500 e, il successivo rimbalzo che a questo punto sarebbe plurisettimanale, non andra' oltre i 14500 .
Un caro saluto e complimenti per il tuo ottimo lavoro.

superba esposizione (nel senso di grandiosa).......grazie....:up::up::up:

dopo averla letta ho compreso a fondo il significato di una frase letta ai primi di settembre.....

"a questo punto tutti i partecipanti al mercato sono in sofferenza e non credo che gli squali concederanno loro di recuperare le perdite".....

Ultima modifica:

Questo ha scoperto l'acqua calda....
quando "Lucifero" si presenta di persona è la fine di tutto.
Non penso che la Lobby del potere abbia voglia di rompere il giuochino
indi per cui la cosa migliore da fare è sapere da che parte stare
la cosa migliore è seguire l'analisi di Lud visto che c'è.....:cool:

Stok.....!!!! scrivi una delle tue meravigliose dispense in proposito:up:

:eek::ciao:

Questo ha scoperto l'acqua calda....
quando "Lucifero" si presenta di persona è la fine di tutto.
Non penso che la Lobby del potere abbia voglia di rompere il giuochino
indi per cui la cosa migliore da fare è sapere da che parte stare
la cosa migliore è seguire l'analisi di Lud visto che c'è.....:cool:

Stok.....!!!! scrivi una delle tue meravigliose dispense in proposito:up:

:eek::ciao:

Funziona così...
Lud mi dice dove andiamo e io gli dico perchè ci andiamo :D
Siamo convenuti nell'adottare la tecnica del reverse engineering del dato di realtà ;)

Ciao Lud, vorrei fare due considerazioni forse anche scontate per te:
- non ti sembra strano che in questo ultimo ribasso il Nasdaq composite ed il 100 scendano poco ed hanno la media a 200gg. ancora orizzontale?
- e questo bull e bear market non possono essere stati provocati solo dalla liquidità emessa e che questo ciclo in effetti non c'è mai stato (come successe quando crollarono le torri gemelle)ed attualmente siamo ancora al livello del febbraio 2009 ?

Ultima modifica:
Con calma voglio rileggere anch'io quanto ho scritto qui dall'inizio per cercare i post che meritano di essere inseriti nella prima pagina, cioè quelli che sono utili anche a me.
Le analisi fatte che sarà meglio ricordare anche per il futuro, le impostazioni degli oscillatori, ecc.
Altrimenti è davvero difficile recuperare certe cose, si perdono tra mille pagine.
Ovviamente io più o meno ricordo tutto quanto ho scritto, ma a recuperare certi discorsi poi perdo ore.
Quindi pian piano metterò ordine qua dentro.

QUesto potrà essere utile anche agli altri, invece di andarsi a rileggere 700 pagine, potranno rileggere solo le pagine e i post più significativi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto