Un dilettante allo sbaraglio

Ciao Lud se mi consenti il mio vuole essere un contributo positivo, non sottovaluterei l'outside rialzista su frame settimanale che sta disegnando il Dax. Inoltre prova a dare un occhiata all'ETF XBEAR sul ns indice lui sta andando a chiudere il suo 3 T+1 dalla partenza dell'ultima trimestrale con evidenti segnali di esaurimento trend. Se fosse una trimestrale da 6 T+1 ne avremmo altri 3 ribassisti sull'etf che significa 3 rialzisti sull'indice.
Avendo visioni che al momento divergono mi autosospendo momentanamente dal tuo topic. Se dovesse scendere ti faccio già i miei complimenti.

..... e l'outside settimanale del Dax che fine ha fatto ?

salutatemela ;)

no no, le mie decisioni le ho già prese stamattina, ho chiuso progressivamente tutti i long che avevo da ieri o quelli che mi trascinavo e che tu sai .... a stamattina e presi gli short.
Ora soffriamo un po' :D
..... anzi nemmeno li guardo tanto, sono ridicoli, se penso che stanno copiando spudoratamente quello che è già stato fatto, alla lettera mi viene solo da ridere, e penso a come i movimenti siano tutti già preparati con lo stampino e le notizie siano tutte farlocche o usate ad arte dai registi.

Quindi nemmeno li guardo ora e vado a bere qualcosa.
A più tardi.

..... in un momento di panico generalizzato .... molti giorni fa .....

P.S. Sto rileggendo 700 pagine per estrapolare le cose da conservare, non sono ancora ammattito.

ciao Lud, vado a dormire, sempre interessante il lavoro che fai, ottimo!
Quindi discesa in ABC a completare la prima sotto onda della 5 una ABC regolare dovrebbe finire in effetti il 29. Poi a seguire la seconda di 5. I tempi normalemnte sono 10 o 12 barre. Per cui se la finisce il 29 torna con metà ottobre l'inizio della terza onda, la ribassista che è sempre la più lunga ed importante nelle equity

ciao Lud, vado a dormire, sempre interessante il lavoro che fai, ottimo!
Quindi discesa in ABC a completare la prima sotto onda della 5 una ABC regolare dovrebbe finire in effetti il 29. Poi a seguire la seconda di 5. I tempi normalemnte sono 10 o 12 barre. Per cui se la finisce il 29 torna con metà ottobre l'inizio della terza onda, la ribassista che è sempre la più lunga ed importante nelle equity

dopo il 29-30, ci sarebbero 10-14 barre di reazione confusionaria infatti

se sarà così e ci penseremo nelle prossime giornate, in quel periodo farò solo trading intraday seguendo oscillatori MT4 e nessuna posizione multiday, in preparazione dell'ultimo affondo.

Buonanotte.

Ultima modifica:
Quello che posso dire con assoluta certezza (sempre una mia opinione però) è che sul minimo di 3 giorni fa si sia concluso un intermedio, cioè l'intermedio partito a giugno.
Se fosse vera questa ipotesi da qui con la ripartenza del nuovo intermedio (e annuale a quel punto) si salirebbe solo per moltissimi giorni.
Ecco questa ipotesi è quella a cui non do nessun credito.

Ricapitolando le varie ipotesi e le probabilità di quel che è partito 3 giorni fa :

1. partito nuovo intermedio 0% di possibilità
2. partito nuovo mensile 20% di possibilità
3. partito solo l'ultimo T+1 da 11 giorni 80% di possibilità

1. prevede solo rialzo
2. prevede rialzo fino a fine mese
3. prevede rialzo fino a oggi max lunedì.

Questo è solo ciò che penso io, non è la verità, che non conosce nessuno.

beh allora era il 15.09 ora siamo al 25.09 e le cose stanno sempre così, anzi ora la 3 hanno capito tutti che molto probabilmente è quella buona

Buongiorno a tutti, grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto esprimermi apprezzamenti. E anche a quelli che vorranno criticare, ma solo costruttivamente :) !

Ho solo voluto mettere un freno a un certo tipo di discorsi, quelli in cui si riportano qui analisi di altri, o si seminano continuamente dubbi e ipotesi alternative che finiscono per far degenerare il 3D in una specie di "insalata russa".
Manteniamo una linea chiara, finchè non viene smentita si segue quella, senza pensare a tutte le mille ipotesi alternative.
Se qualcuno vuole proporre alternative ben venga, ma meglio non riportare qui analisi e commenti di altre persone, perchè come ho già potuto sperimentare è facile nascano litigi e incomprensioni. Si alimenta lo scontro tra idee diverse.

Ok posssiamo riprendere il filo del discorso.

..... e in molti tentavano di portarmi sulla strada sbagliata con continui dubbi e le famose analisi di Tizio e Caio, è stato difficile resistere alla tentazione dei tentatori.

Mototopo è il primo tentatore :lol:

Ciao Lud io come Stok sono uno di quelli che non dorme:rolleyes:

non chiedermi come e perchè non ne aproffitto, ma ho un amico piuttosto
informato sui movimenti dei Big e da lunedì scorso sapeva dell'uscita di capitali dai vari beni rifugio(oro argento ecc)per entrare sull'azionariato:-?
l'ho visto piuttosto sconcertato nel dirmelo e la mia ignoranza non mi ha aiutato a capire....:rolleyes:
cosa pensi tu di tutto ciò ?

poi cancello tutto che so che viene a leggerti:cool:

beh ti dirò io immaginavo che l'oro sarebbe sceso, avevo guardato alcuni giorni fa il grafico settimanale, questo è a candele settimanali, l'oscillatore aveva iniziato a scendere, i prezzi si erano portati sotto la media che era girata in rosso, per di più avevano fatto una bella cupolona di distribuzione, si vede prendenndo il grafico a timeframe inferiori.
Si vede anche un doppio massimo, con target a 1500 sulla trendline dinamica che sale e statica, quelle linee le ho tirate giorni fa .....

Probabilmente sapranno che non manca molto alla partenza del nuovo annuale sull'azionario e allora hanno iniziato l'uscita dai metalli ......
cmq basta seguire i grafici, le notizie non le conosco io.

Allegati

• orosettim.jpg
    orosettim.jpg
    128,2 KB · Visite: 220

Users who are viewing this thread

Back
Alto