Un dilettante allo sbaraglio (8 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ciao MAttie, il nostrano a contatto con il minimo notevole del 12 Luglio, per me prima fanno finta di non romperlo per un po' e poi lo bucano, troppo stupido resistere lì. Lo vede anche un cieco.
Vedrei un 17360 o 17170 come minimo per rimbalzare, parlo di indice Futsemib.
 

MATTIE

Forumer storico
Ciao MAttie, il nostrano a contatto con il minimo notevole del 12 Luglio, per me prima fanno finta di non romperlo per un po' e poi lo bucano, troppo stupido resistere lì. Lo vede anche un cieco.
Vedrei un 17360 o 17170 come minimo per rimbalzare, parlo di indice Futsemib.

io di fib.....:D.....tanto per capirsi....:D
 

ludwigii

Forumer storico
I teteschi però stanno sbragando, si stanno italianizzando ..... ormai siamo il modello negativo del mondo occidentale :D

L'importante è cmq non esagerare, in modo poi da riservarsi forze sufficienti per poter entrare anche da più in alto eventualmente sul rimbalzone prossimo futuro, occore un buon money management, un buon equilibrio.
L'ho capito a mie spese :D
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
per l'euro avrei il supporto 1,4125 e 1,41/1,4095........per me arriva almeno fino a li

io vedrei un 1,3780 abbastanza alla svelta sulla trendline per i minimi settimanali di maggio e luglio, mi dà l'impressione che con una spintarella viene giu di brutto :lol:

magari entro fine settimana ...

le medie mobili che ho io sul settimanale hanno appena incrociato e di solito appena lo fanno inizia la discesa vera.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
a 17720 indice penso di incrementare lo short, nel caso ci arrivino, praticamente sulla parità

P.S. acquistato un long di copertura poco fa, in modo da non essere mai troppo sbilanciati rispetto a quello che fa il mercato, occorre tallonarlo da vicino :D
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Quindi è importante assumere una posizione sempre equilibrata rispetto a quello che il mercato ci mostra, fare in modo che non ci sia un'eccessiva divergenza tra le nostre posizioni e la posizione attuale del mercato, non lasciargli troppa briglia sciolta.

L'errore che si commette quando si perde è di assumere posizioni troppo "lontane" da quello che il mercato ci mostra, addirittura opposte e mantenerle ad oltranza.

Quindi il mio pensiero costante deve essere : mercato ovunque andrai io ti seguirò.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Quando mi accorgo che sto sbagliando e il mercato mi sta andando contro, ho due soluzioni : chiudere in stop loss oppure aprire una posizione uguale e contraria (hedging).
La prima soluzione mi pare molto più difficile psicologicamente da accettare, è molto più semplice "congelare" la perdita aprendo una posizione opposta, in modo da poter ragionare con calma a mente fredda senza affanno per capire se ho sbagliato tutto o il mercato sta solo ritardando, rimbalzando ecc.

Una volta riflettuto con calma e capito (anche ciclicamente) cosa sta facendo il mercato, mi libero della posizione "sbagliata" delle 2 opposte.
 
Ultima modifica:

the mighty thor

Forumer attivo
non è detto che vada sempre così bene come in questo periodo .... io sono contento non perchè sto leggendo bene il mercato ma perchè sento che sto acquisendo più sicurezza, ho più mezzi a disposizione per interpretare i grafici e ..... anche per la soddisfazione economica.
Insomma mi piacciono questi progressi, ma so di sapere poco e so che potrei perfezionare tantissime cose.
Ora cerchiamo di mantenerci sempre calmi, lucidi e sempre dubbiosi, per non farci fregare subito :D

Darò un'occhiata anche a Unicredit, nessun problema-
Un saluto.

grazie! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto