Un dilettante allo sbaraglio (7 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Complimenti per la tua analisi di discesa piuttosto forte che doveva avere e che sta succedendo.
Se continua così ci avviciniamo al target che dicevi qua l'altro ieri...


Grazie, per ora sta andando tutto come previsto da molti giorni addietro.
Ora sono sempre più convinto che il minimo sarà fatto venerdì 5 (al massimo un minimo inferiore è possibile lunedì 8 ma solo nella prima ora di contrattazioni, falsa rottura setup settimanale ganniano) e credo sempre a quota 15500 come la più probabile, ma non è importante, mi basta indovinare i tempi, vadano dove vogliono .... se vogliono arrivare a 12000 non è un problema :D

In ogni caso trado seguendo gli oscillatori e i movimenti e non prevedendo. Se vedo qualcosa che non va, ovviamente prendo le contromisure.
Prevedere è dannoso in borsa.

Successivamente ci sono due alternative, una poco probabile che dall'8 riparta il nuovo annuale, l'altra che riparta solo il secondo mensile di questo intermedio ribassista, ma questo secondo mensile potrebbe configurarsi come una grande lingua di accumulazione, che andrebbe a fare il minimo nella giornata del 28 Settembre. Dal 28 settembre nuovo annuale con forte rialzo.


Intanto ho chiuso in ottimo gain le 2 posizioni short su Dow future aperte ieri pomeriggio.


Il 5 agosto l'oro farà il TOP di questo periodo, molto probabile. Si vede sempre dallo Schaff Cycle e dal fatto che sarà la fine del crollo dell'azionario.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Una curiosità (non un verdetto), stavo osservando che da come sta girando sul mensile lo Schaff, ci sono buone possibilità che gli indici USA abbiano già visto il max del ciclo quadriennale e che quindi da qui la strada sia tutta in discesa, pur con dei forti rimbalzi in autunno.

Interessante sarà capire il target del movimento, per ora ho una vaga idea, potrebbe essere in area 900-1000 di S&P500.

Ovviamente queste previsioni non servono a nulla, perchè non ci servono per tradare quotidianamente o anche sui trimestri.

P.S. Lo so che le ultime due vette sono più grandi di 4 anni, me lo chiedono ogni volta, per me costituiscono un'eccezione formata da 2 cicli uniti specularmente, in pratica non avendo voluto scendere quando era il momento naturale, hanno drogato il sistema e sono saliti ancora, ma poi il sistema è scoppiato subito dopo configurando il tutto con un quadriennio specularmente negativo. Da ciò il crollo del 2008-2009, in pratica deriva dal fatto che non si è scesi nel 2006 come si sarebbe dovuti. Si vede abbastanza bene osservando l'oscillatore sotto, come è formato da due cicli accoppiati specularmente.
 

Allegati

  • secolare.jpg
    secolare.jpg
    97,9 KB · Visite: 122
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Vorrei mostrare un attimo anche UCG per Thor e gli altri interessati e fare qualche considerazione.
Come vedete lo schaff cycle è addirittura su un massimo, mentre il titolo è vicino al minimo.
Questo a volte accade quando fa una lingua, ma la mia impressione a questo punto, essendoci tempo fino a settembre per la ripartenza del ciclo annuale, è che sia destinato a tornare sul minimo del 2009.
In ogni caso come ripeto ogni volta, una vera ripartenza di solito avviene con quell'oscillatore giù in basso, le ripartenze da minimi superiori sono solo ripartenze di cicli mensili o quindicinali, non quindi di ordine primario.

Importante anche quest'altra considerazione : quando lo Schaff fa dei picchi di ampiezza molto modesti come è il caso degli ultimi di UCG, significa molta debolezza. Se il titolo fosse normale farebbe una bella ampiezza.
Perciò quando si vede un picco magro che inizia a scendere è meglio fuggire o andare short, perchè è molto probabile (non è vangelo, ci sono delle eccezioni) ci siano guai in vista.
La stessa cosa l'ho verificata anche sugli indici.
 

Allegati

  • UCG.jpg
    UCG.jpg
    117,1 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
Una curiosità (non un verdetto), stavo osservando che da come sta girando sul mensile lo Schaff, ci sono buone possibilità che gli indici USA abbiano già visto il max del ciclo quadriennale e che quindi da qui la strada sia tutta in discesa, pur con dei forti rimbalzi in autunno.

Interessante sarà capire il target del movimento, per ora ho una vaga idea, potrebbe essere in area 900-1000 di S&P500.

Ovviamente queste previsioni non servono a nulla, perchè non ci servono per tradare quotidianamente o anche sui trimestri.

P.S. Lo so che le ultime due vette sono più grandi di 4 anni, me lo chiedono ogni volta, per me costituiscono un'eccezione formata da 2 cicli uniti specularmente, in pratica non avendo voluto scendere quando era il momento naturale, hanno drogato il sistema e sono saliti ancora, ma poi il sistema è scoppiato subito dopo configurando il tutto con un quadriennio specularmente negativo. Da ciò il crollo del 2008-2009, in pratica deriva dal fatto che non si è scesi nel 2006 come si sarebbe dovuti. Si vede abbastanza bene osservando l'oscillatore sotto, come è formato da due cicli accoppiati specularmente.

Ciao,devono prima battere 1450-1470 almeno su questo ciclo a 4,5-5anni (per me) poi il target al ribasso per la chiusura ciclo và bene,dovrebbe essere intorno a 850-960.Nasdaq e Dax invece avranno un'andamento diverso,col nasdaq che andrà verso i 3500 e Dax in scia al Nasdaq andrà verso nuovi massimi(9000?10000?boh poi vedremo).
 

Arturangelo

Guest
...bondì...19896 è il 61.8% di ritraccio del nostrano dal minimo di marzo 2009 al max di ottobre 2009...


CR
 

ludwigii

Forumer storico
Sempre flat in attesa di rientrare short, andrò short a 17400 circa.

Molti oggi penseranno ad un T+1 da 16 giorni e quindi minimo fatto e si riparte, per me sarà come ho sempre detto, è un percorso da 19+19.
16 Giugno-12 Luglio
12 Luglio - 5 Agosto
 

Users who are viewing this thread

Alto