Un dilettante allo sbaraglio (15 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Lud... anche se in genere le news non ci azzeccano nulla con questo 3d, seguire questo tema direi che è di fondamentale importanza...

Può piacere? :D ;)

Leggo sempre con attenzione la tua descrizione degli eventi anche se non rispondo :up::up:
Mi trovo più o meno d'accordo, potrebbe andare così.
Per ora sono più le cose che mi fanno pensare a ripartenza dell'annuale a Ottobre che non già avvenuta, ma andiamo con cautela, nessuno ha la verità in mano.
 

ludwigii

Forumer storico
Che poi a dirla tutta, anche ripartisse un annuale, il trend di fondo non credo subirebbe una inversione a 180°.
Secondo me il mercato ha già deciso che siamo entrati in un nuovo bear market come quello del 2008, il mercato ci vede già in recessione da quando ha iniziato a scendere prepotentemente, uscendo dal lungo laterale degli ultimi 2 anni.
Proprio a causa del nostro debitone e della già precedentemente scarsa crescita. Ora il debitone che ormai è arrivato ai limiti massimi sostenibili, ammazzerà quella poca crescita, il mercato con questa discesa violenta, non ha fatto altro che dire questo.
Per tenere sotto controllo il debitone ormai a livelli insostenibili, occorre tassare e quindi dare il colpo definitivo a quella minima crescita che c'era. Da qui il pessimismo del mercato.
Perchè, diciamocelo, non si sta facendo nulla in questo Paese per far ripartire la crescita. Nemmeno pensarci.
 
Ultima modifica:

il_principiante

Nuovo forumer
è possibile che già da domani si cambi direzione?
di nuovo + fino a 16.500?
 

Allegati

  • untitled.PNG
    untitled.PNG
    65,7 KB · Visite: 121

btp37

Forumer storico
Ciao LUD,
ti ho seguito fino al penultimo punto
"entrata moderatam. long", nel mio caso su UCG.
Mi va di lusso se dobbiamo esco dall'incastro, se no ormai me le tengo (no leva per fortuna)...
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

La panoramica che vorrei proporre oggi in avvio è data dal DAX.
Abbiamo 2 livelli chiave : doppio minimo a 5500, doppio massimo a 6100.
Ora stiamo all'interno di questo BOX di 600 punti.
La rottura del massimo lo proietterebbe quindi a quota 6700, al contrario la rottura del minimo a 4900.
Terza possibilità che si rimanga all'interno di questo 10% per un po'.
Quindi faremo attenzione a questi livelli.
Io ho un'idea preferita dell'evoluzione, ma la tengo per me per nn influenzare nessuno, visto che il mercato ora ha trovato un equilibrio su questi prezzi.
 

Allegati

  • Dax.jpg
    Dax.jpg
    53,5 KB · Visite: 115

xgil

Forumer storico
buon giorno lud, dai dicci cosa ne pensi sul dax. io la butto li che rimangono in quel range per accumolare?
 

ludwigii

Forumer storico
buon giorno lud, dai dicci cosa ne pensi sul dax. io la butto li che rimangono in quel range per accumolare?

Guarda ieri pomeriggio alle 16 ho acquistato anche un certificato RBS long sul DAX nn per me, ma per un familiare che vuole un'operazione più "tranquilla" se così si può dire usando questi prodotti a leva :lol:
Ma riguardando tutto nn mi sento molto tranquillo, è possibile che lo venda a breve.
Per ora spazio al rimbalzo (rialzo) .......
 

Users who are viewing this thread

Alto