Un dilettante allo sbaraglio

in questo momento
uno scenari0 possibile potrebbe essere uno simile a quello estate 2010

con dax e fituso allineati sul minimo del 27 mggio

mentre sp, dj e ftse100 fecero minimo il 1 luglio.......

cmq per ora il fituso avendo rotto il supporto settimanale di kiusura a 15282
è sempre in pericolo di arrivare fino a quello successivo a 12895........
cosa che potrebbe essere rafforzata dalla rottura del supporto di kiusura daily a 14000

mentre ucg rotto il supp a 1,19 (anticipando con la rottura del sup mensile a 1,32 rotto a luglio) ha supporto settimanale come kiusura a 0,85.se non lo dovesse tenere......si aprirebbe il range successivo.......

Europa sotto 5/6%
e indice dj giu di 200 punti circa 1.8% dalla chiusura di venerdi .......

ma secondo voi se oggi gli USA fossero stati aperti, avrebbero aperto con i futures a -250-300 punti ??
io tranne che in casi particolari tipo fallimento Lehman nn ricordo di aver visto gli USA aprire a -300.
Questo giochetto lo possono fare solo perchè sono chiusi.

e meno male che l'intermedio è partito ... che poi è partito o no ?
ora forse quelli che lo volevano partito lo vogliono non partito .......
mah

lud mi pare di aver capito che il long di stamattina sul dax lo hai chiuso, ma i due di venerdi in quota 5600 li hai ancora?

esatto ho chiuso in loss il long di stamattina.
sì li ho ancora quei due 5614 e 5618, sempre loro.

Per chi ha MT4, date un'occhiata alla media W1, il Dax s'è appoggiato su quella media oggi.

Ultima modifica:
Per chi ha MT4, date un'occhiata alla media W1, il Dax s'è appoggiato su quella media oggi.

Speriamo che non sia troppo pesante, se no oltre ad appoggiarsi poi la sfonda :D
Comuque resto sempre più perplesso del bund, mai stato così alto nella sua storia !!!
Vorrà pur dire qualcosa....

Ultima modifica:
mah .........dalle 11 di stamattina era tutto chiaro :)

La chiusura su grafici a 30 minuti delle ore 11.00 a quota 14665 ha determinato la rottura dell’ex supporto a 14690 e l’allargamento delle vendite fino agli obiettivi di quota 14610/620 e 14570/580, con prezzi che hanno raggiunto minimi a 14500 senza ancora fornire segnali di interruzione della pressione ribassista. Fissiamo a 14430/450 il nuovo principale supporto di giornata (e di breve periodo) ed a 14630/640 e 14680/700 le nuove resistenze. Le aspettative sono di tenuta delle resistenze ed espansione del ribasso fino a 14180/210 ra oggi e domani. Lo scenario verrebbe annullato da una chiusura su grafici a 30 minuti superiore a 14700, e rivisto in quel caso non prima delle 16.00 circa.

anche a me è tutto chiaro dopo che ho visto com'è andata :lol:
Cmq se ci hanno o ci avete preso, bravi, complimenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto