Un dilettante allo sbaraglio

un saluto a lud ...nessuno è perfetto cmq sempre complimenti! e volevo fare un passaggio per invitarvi a stare lontani da chi promette fantomatici guadagni in giro ...

1315256526nsd.jpg

fut nsd 100 ,aggirornato con close delle 17,30

.... ciò a dimostrare la teoria che:

A volte a star fermi ci si guadagna!
(
Da un consiglio di g.ln , che estendo a tutti.)

:up:

ovvero chi si spaccia per grande mago dell'analisi tecnica alla fine ti fa cascar le braccia perchè guadagna solo rimanendo ad aspettare che l'onda prima o poi arrivi a "bagnare anche la sua spiaggia"

della serie SIAMO TUTTI CASSETT(ON)ISTI :D

Aggiornamento sullo sviluppo della bandiera, grafico settimanale

Volevo sottolineare che oggi è stato rotto 14610 lato inferiore del triangolo simmetrico nel quale si è mosso l'indice nelle ultime settimane.
A mio avviso questo significa che la potenziale bandiera postata qualche giorno fa, esisteva veramente e la sua rottura proietta l'indice in breve tempo come minimo a 12000.
In ogni caso mi associo ai complimenti per lud.
Sono in vacanza e solo ora ho dato una occhiata a quello che è successo.
Ero quasi certo che la bandiera sarebbe stata rotta ma da come erano messe le cose venerdì prima di partire avrei giurato che prima di scendere avrebbero toccato il lato superiore del triangolo a 16100 come pensava Lud.
Come avevo anticipato alla mia iscrizione al forum non ho mai fatto trading ma sono 25 anni che tutte le sere guardo grafici e i grafici sono tutti uguali di corto di medio e di lungo.
Non ho bisogno di piaggerie nei confronti di Lud ma credo che abbia una marcia in più.
Io sono contento di essere ancora vivo finanziariamente dopo 25 anni di borsa e garantisco che sbagliare è normale l'importante e mantenere i soldi perchè solo con quelli si possono cogliere le occasioni e le occasioni in borsa non finiscono mai.
Saluti Alby

Ultima modifica:
Buonasera Lud, buonasera a Tutte/i,

credo che questo silenzio assordante rappresenti una rassegnata consapevolezza che siamo all'inizio della fine, all'inizio dello tsunami, all'inizio di una nuova calamità, di una terribile, pestilenza politico-economico-finanziaria di cui non siamo in grado di prevedere la durata, la portata, ma soprattutto il numero di vittime. Un nuovo medioevo.

A mio parere la terza guerra mondiale é iniziata, il dollaro ha dichiarato guerra all'euro per potersi garantire la sopravvivenza, una nuova credibilità, un nuovo e più pressante monopolio monetario su tutti i prodotti finanziari (azioni, obbligazioni, commodities e quant'altro) ma questa volta senza alcun bisogno di utilizzare armi, bombe e quant'altro....saranno le stesse popolazioni colpite ad eliminarsi per mano propria, per povertà, perdita di tutti i risparmi, fallimento, disperazione, e quant'altro.

Ciò malgrado non riuscirà nell'intento, poichè quest'arma gli si ritorcerà contro...e, dunque, farà la stessa fine delle proprie vittime

Tuttavia chi avrà fatto i "passi necessari" per tempo (oro e valute forti) riuscirà a soppravvivere e, probabilmente, a ricominciare da capo.

Le regole finanziarie, monetarie, politiche dovranno essere riscritte...proprio quelle regole che, qualcuno, a suo tempo, dopo quanto successo nel secondo semestre del 2008 e nel primo trimestre del 2009, si era impegnato solennemente a fare...e che non ha mai fatto poichè coloro che ne avevano finanziato l'ascesa al potere erano gli stessi che avevano causato il cataclisma...e che, dunque, hanno preteso di veder ricambiato il favore con gli interessi, vale a dire imponendo a quel qualcuno di mantenere tutto il sistema invariato...come se nulla fosse capitato....e di pagarne gli interessi dando "libero sfogo" alle rotative per stampare la liquidità necessaria per salvarli e per "drogare" nuovamente i mercati e potersi "comprare" la vera salvezza per il vero inizio della fine...quello che sta bussando ormai alle nostre porte.

Buona fortuna a Tutte/i e buonanotte.

Lo Tsunami Monetario Sta Arrivando | Lo Tsunami Monetario Sta Arrivando

USA | Rischio Calcolato

P.S.: complimenti a Lud e a Tutte/i i partecipanti a questo splendido 3d che non ha eguali per competenza, professionalità, onestà, simpatia

Ultima modifica:
x lud ,se ti puo' essere utile leggere cicli e gann-sinergia con le opzioni. ing migliorino. se il trend e' regolare 16 gg domani si dovrebbe chiuderelo si denota dalla volatilita' se calante il tutto si dovrebbe chiudere tra 15gg come dicevi tu , e questo lo ricordo ,nel tuo post divrso tempo fa ,deversamente se aumento la conclusione naurale sara' tra 5 gg lunedi 12.pero' si propende tra 15 gg .leggilo se puoi ne vale la pena.ricalcherebbe i tuoi primi conteggi.

x lud ,se ti puo' essere utile leggere cicli e gann-sinergia con le opzioni. ing migliorino. se il trend e' regolare 16 gg domani si dovrebbe chiuderelo si denota dalla volatilita' se calante il tutto si dovrebbe chiudere tra 15gg come dicevi tu , e questo lo ricordo ,nel tuo post divrso tempo fa ,deversamente se aumento la conclusione naurale sara' tra 5 gg lunedi 12.pero' si propende tra 15 gg .leggilo se puoi ne vale la pena.ricalcherebbe i tuoi primi conteggi.

no non leggo altre analisi, ragiono con la mia testa, soprattutto di gente che non ho mai letto, tanto non sa nulla nessuno ora, sono tutte ipotesi e una vale l'altra.

Ciclicamente non ci sono certezze ora, non si sa se l'intermedio è partito o no, non si sa se il 15 giorni in cui siamo è finito o no, si sa molto poco.
Quindi l'unica cosa da fare è seguire il trend (ovvero le medie mobili) e gli oscillatori su MT4, se uno vuole operare.
Altrimenti si aspetta di avere più chiarezza.

Cmq grazie x la segnalazione, un sito che avevo già notato.
Non è obbligatorio tradare sempre, anzi, occorrerebbe scegliere con cura i trades ad alta probabilità di riuscita.

Ultima modifica:
Non mi ricordo mai...quando si chiude un 16 giorni ne inizia uno nuovo...la partenza e' in rialzo giusto...se fosse cosi' domani ci sarebbe un rimbalzo...dico giusto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto