Un dilettante allo sbaraglio

Sul nostro Futse potrebbe essere così, arrivo a 12000 tra 7-8 sedute.
Rimbalzo di 10-15 max sedute, e poi giù verso il centro della terra, dove ?

difficile dirlo ora, io penso sui 9800-10000.

Certo sarebbe un po' catastrofica come cosa ..... fa un po' impressione .....

Se seguissi i casi passati per SP500 mi uscirebbe un target a 920 punti per il 25 Novembre, altro che 1000.

Mah ... andiamo per gradi.

CIELI BLU :D
Anche se sono short quel possibile target mi terrorizza

Ultima modifica:
ciao Lud

quale sarà un buon punto per entrare short ? grazie

Scusa ma sono io stavolta a non capirti, ieri sera sembrava che tu fossi short e avessi problemi con me che ne uscivo, ora chiedi per entrare short.
In realtà non ne sono mai uscito, avendo sempre 2 posizioni short su euro e 1 certificato su Dax, ho chiuso solo alcune posizioni su Dax e USA, sbagliando cmq.

Ora vediamo di entrare short, ma se ho detto che penso a 7-8 giornate ogni punto sarebbe buono.
Sul primo rimbalzo si entra short, mi pare ovvio.

buongiorno a tutti, azz che discesa.

cmq se ho ben capito la view dovrebbe essere:

-ora ribasso fino a circa il 30 con target 12300
-poi rimbalzo molto debole fino a metà ottobre( sarà meglio, piuttosto che andare long, aspettare per rientrare short)
-poi discesa da metà ottobre a fine novembre circa con target 10000
- poi bel rialzo da fine novembre a febbraio/marzo con target sui 16000.

sì Lud,ieri sera ti ho chistoperchè pensavo in un cambiamento dell'ultimo momento.ho chiuso stamattina :) ora vorrei rientrare in piccola quantità. per questo ti chiedevo
grazie ciao

buongiorno a tutti, azz che discesa.

cmq se ho ben capito la view dovrebbe essere:

-ora ribasso fino a circa il 30 con target 12300
-poi rimbalzo molto debole fino a metà ottobre( sarà meglio, piuttosto che andare long, aspettare per rientrare short)
-poi discesa da metà ottobre a fine novembre circa con target 10000
- poi bel rialzo da fine novembre a febbraio/marzo con target sui 16000.

andiamo per gradi, di giorno in giorno.

Cmq vista la chiusura americana a circa metà altezza della costruzione da me battezzata "mattone" era facile stamattina pensare al target delle borse europee, sulla mediana delle parallele inclinate negativamente. Quindi esattamente dove eravamo poco fa.

penso che dovrai essere paziente, io quando scrivo qui qualcosa cerco sempre di argomentare, cioè di dare la spiegazione dell'idea in base alla posizione di oscillatori e medie sui vari time-frames, cioè scale temporali diverse.
Pian piano entri nella logica.

Cmq chiedi pure qui, nei limiti del tempo a disposizione ti risponderò.

Grazie della disponibilità.
Una domanda semplice. E' il fatto che l'indicatore Schaff sia al max su praticamente tutti i mercati (US, Ger, Ita) che guida la visione di una correzione al ribasso per le prox settimane ?
La durata del ribasso é poi +/- funzione dei periodi impiegati nel passato per scaricare l'indicatore ?
Domande semplici per capire se almeno intuisco il verso di quello che vedo e possibilmente cominciare ad allinearmi.

P.S. ovviamente rispondi quando puoi, mi rendo conto che sei impegnato e se c'é qualcun altro che cuole darmi indicazioni ... thks

Users who are viewing this thread

Back
Alto