Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
per la cronaca

aggirniamo
con oggi 647°

hanno troncato o arrriveranno alla 666° con un new minimo?


no no ma che troncato, ci arrivano anche un po' dopo forse sul minimo che se non ho contato male scadrebbe il 25 ottobre.

Adattando il modello del 2001 al presente verrebbe una linguetta tra il 25 ottobre e il 2 Novembre circa, con 2 minimi circa uguali.
Sarebbe soddisfatto il 666, sarebbe soddisfatto ottobre mese di setup ganniano, sarebbe soddisfatto con il minimo al 2 novembre anche la ciclicità 8 mesi dei 170 giorni circa e minimo a marzo-luglio-novembre.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Cmq è troppo presto ancora per essere precisi.
Mi aspetterei cmq un primo minimo a fine ottobre sul 666°, poi una lingua che arriva a novembre, con un nuovo minimo da cui si riparte.


La strada però secondo me è già tracciata.
 
Ultima modifica:

lunasole

Banned
Cmq è troppo presto ancora per essere precisi.
Mi aspetterei cmq un primo minimo a fine ottobre sul 666°, poi una lingua che arriva a novembre, con un nuovo minimo da cui si riparte.
ciao lud, posso farti una domanda?

il minimo finale che ti aspetti sul nostrano e' sui 11ooo, giusto ??
poi con la ripartenza che quote pensi si possano raggiungere ed in che tempi ??
tks:)
 

ludwigii

Forumer storico
ciao lud, posso farti una domanda?

il minimo finale che ti aspetti sul nostrano e' sui 11ooo, giusto ??
poi con la ripartenza che quote pensi si possano raggiungere ed in che tempi ??
tks:)

ciao, certo !

sì 11000 dovrebbero bastare

speriamo 15-16000 per marzo


15-16000 ad esempio li deduco prendendo un grafico mensile con una buona media mobile, la media sarà difficile venga superata, quindi interpolando un po' si arriva a quei livelli.

Oppure anche come 38 - 50 % di ritracciamento di tutta la caduta.

cmq sono solo ipotesi campate per aria allo stato attuale.
 
Ultima modifica:

lunasole

Banned
ciao, certo !

sì 11000 dovrebbero bastare

speriamo 15-16000 per marzo


15-16000 ad esempio li deduco prendendo un grafico mensile con una buona media mobile, la media sarà difficile venga superata, quindi interpolando un po' si arriva a quei livelli.

Oppure anche come 38 - 50 % di ritracciamento di tutta la caduta.

cmq sono solo ipotesi campate per aria allo stato attuale.
grazie, sei gentile
quindi nn pensi che diciamo entro un annetto si rivedano i 19/20000 , o che riparta che so un bull market bello sostanzoso ?
 

ludwigii

Forumer storico
grazie, sei gentile
quindi nn pensi che diciamo entro un annetto si rivedano i 19/20000 , o che riparta che so un bull market bello sostanzoso ?

no al momento non credo a questo, credo alla ciclicità dei 4-5 anni, con partenza marzo 2009 e termine nel 2013.
Sono possibili alternative cicliche, ma preferisco pensare a quella principale.

Il terzo e quarto anno solitamente sono a scendere.
 

waikiki

Nuovo forumer
Tanto per fare un saluto al padrone di casa, che vengo spesso a leggere...
Se si avverasse un target attorno ai 7000, ho da tempo un'idea ben precisa per l'entita' di eventuali rimbalzi, penso cioe' che tendenzialmente non faranno vedere il pareggio agli incastrati dei 18000 e a chi media ai livelli piu' scontati.
Dopo i 18000 un livello sui cui mediare poteva essere 15000, che avrebbe portato la media a 16500, e dopo avere toccato i 15000, si fece al massimo 16000, ora la quota che potrebbe essere attesa e' il minimo 2009 a 12300, che porterebbe la mediata a 15000 circa(18+15+12,3) .Ora, quindi, si andasse ai minimi 2009, probabilmente, magari dopo una finta tenuta che farebbe parlare a sproposito di doppio minimo, si andrebbe in area 11000/11500 e, il successivo rimbalzo che a questo punto sarebbe plurisettimanale, non andra' oltre i 14500 .
Un caro saluto e complimenti per il tuo ottimo lavoro.
 

Users who are viewing this thread

Alto