USDCAD (3 lettori)

forex99

Nuovo forumer
....... io lo aspetto a 1,20 (non a breve) ma potrebbe anche fare 0.9785.............tanto per ora alla boc sembra non fregare nulla.....

bye bye[/quote]


Ahimè ci siamo molto vicini e spero questo conteggio sia giusto e che soprattutto 0,9785 sia il punto di ritorno altrimenti........



1191597341merdainfinitajpg



bye
 

forex99

Nuovo forumer
Brutte nuove..........rotto 0,9785....

possibile obbiettivo 0.9650. Nonostante il governo canadese sia fermo da 3 settimane, non c'è accordo nè si trova un'intesa su nuove elezioni, hawskin è la notizia che il governatore Dodge della Bank Of Canada vada in pensione in 31 gennaio sostituito dall'attuale ministro delle finanze, come per altro nella tradizione canadese.
Noto per dichiarazioni pro canada a più riprese.


bye bye
 

quicksilver

Forumer storico
a parte il forex, vedendo il calo da 1,6 a 1 in cinque anni mi fà pensare all'atto pratico come dev'essere dato che il canada e gli USA sono confinanti!??
cioè ci dev'essere una situazione tipo la nostra con la svizzera o la slovenia dove a seconda della convenienza si attraversa in massa il confine per fare benzina e fare la spesa :eek: :D
 

forex99

Nuovo forumer
Se volete farvi due risate ecco cosa (non) risponde la BoC a domanda :




Good morning,
In response to your email, the Bank of Canada does not comment on the Canadian dollar.

regards,

Louise Rickey
Public Information
 

forex99

Nuovo forumer
Ti posso dire cha fa vomitare.................

apertura del mercato usa/canadese e mega vendita di usdcad, in attesa del dato sulle vendite al dettaglio, rumors lo davano sopra l'1pct......è uscito un bel dato anche se la componente maggiore la fa la vendita di auto.....un bel dato variabile.
morale nuovi min e massimo del cad stavolta da 33 anni.....

a parte il commento di Dodge questo we
Dodge said over the weekend that the sharp rise of the loonie has been "abnormally quick" and isn't strongly rooted in fundamentals.

c'è il lamento dei fondi pensione canadesi che hanno registrato una perdita nel 3° trimestre che hanno imputato ufficialmente al cambio troppo forte.....

c'è il future a un anno sul petrolio che viene scambiato sotto i 75 usd.....

altro non saprei dirti....
 

forex99

Nuovo forumer
Timide protese ancora in canada ....sta aumentando il coro dei preoccupati, specie in prospettiva futura se come tutti dicono il dollaro non potrà che scendere ancora...

John Williamson, federal director of the Canadian Taxpayers Federation, sent a letter to Flaherty on Monday arguing that price parity is impossible.
"Our economy has more costly regulations and higher taxes and until this is changed, Canadians cannot expect price parity with the U.S., which has a more dynamic, lower taxed, less regulated and therefore less costly market," Williamson wrote.
"Canada cannot have radically higher minimum wages, higher business taxes and more costly regulations and suppose prices will be the same on both sides of the border."


Lo stesso ministro, noto falco però, oggi ha così commentato in parlamento :
"There's no question that the canadian dollar id showing strength, in part reflecting the great strength of the canadian economy"............

Ministro che dopo il 31 gennaio diventerà il nuovo governatore della BOC.

bye
 

forex99

Nuovo forumer
Ho dimenticato di aggiungere che :
The Bank of Canada is using a base case of 98 cents US(1,02..ndr).
dall'ultimo suo statement, con le prospettive di crescita per il 2008 ridotte a causa della
forza del canada, ma può bastare questo ?
dubito visto che in 7 mesi il canada si è apprezzato di oltre il 23% (da 0.84 a 1.0350....)
e gli scenari foschi sul dollaro ancora non erano così palesi....
le motivazioni dell'ultimo rialzo del tus di giugno,(cpi a 2,5 siamo ora a 2) potevano rientrare, ma così non è stato ed i tassi sono rimasti invariati al 4,5%.
carry trade che ad ogni affondo riprende sempre con più forza.....
(115.67 IERI per un nanosecondo 119 e spiccioli di nuovo oggi............a lungo)
 

dan24

Forumer storico
67 ha scritto:
grazie :)

Io sono long con 5O k :specchio:

io con :eek: :rolleyes:


la linea blu è il mio prezzo di carico...

può un cross essere così fetente da non mettere a segno un rimbalzo anche solo tecnico di un paio di figure? :D

1193393113cad.png
 

Users who are viewing this thread

Alto