Vaccino

L’ultimo respiro che toglie il fiato ai piedi delle scale della scuola media ‘Manzoni’, un tonfo a terra e poi una morte ancora senza un perché. Ancor più inspiegabile se a morire è un ragazzino di 13 anni che non risultava avere problematiche. La giovane vita piena di sogni e futuro di Riccardo Curreli è stata portata via da un malore ieri mattina, dopo essere appena entrato a scuola.

.
 
Stava giocando una partita a pallacanestro con i compagni di scuola quando ha accusato un malore, forse un fortissimo mal di testa. Improvvisamente si è accasciato a terra privo di conoscenza e per il piccolo, di appena 12 anni, inutili sono stati i tentativi di rianimazione del personale del 118.

.
 
Un malore improvviso, poi la corsa in ospedale e la tragedia. Inspiegabile. Un ragazzino di 12 anni - Giovanni Luigi S. - è morto nella mattina di lunedì 7 agosto all'ospedale Cto di Iglesias. Non aveva patologie pregresse ed è stata disposta l'autopsia.
 
Cristian Miceli, il dodicenne di Porticello che venerdì mattina si è accasciato mentre era a scuola, la Karol Wojtyla di Santa Flavia, nel Palermitano. Le condizioni del ragazzo - che era sano e non aveva mai avuto problemi di salute - erano apparse subito molto gravi. I sanitari del 118, con la dottoressa Anna Calcaterra, erano riusciti a rianimarlo. Il cuore aveva ripreso a battere, ma un’emorragia cerebrale si è rivelata fatale.
 
Uno studente di 12 anni è morto stamane dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava nell'atrio della sua scuola, l'istituto comprensivo statale Mercogliano-Guadagni di Cimitile (Napoli), comune dove il ragazzo risiedeva.
 
È durata due giorni l’agonia di Carlo Alberto Conte, il dodicenne che domenica 23 gennaio era stato colpito da un malore durante una corsa campestre a Vittorio Veneto
 
Il piccolo Giulio ieri mattina non si è svegliato. Aveva solo 12 anni e quando il padre ha cercato di svegliarlo purtroppo ha fatto la tragica scoperta.
 
Un 12enne di Aosta, Daniel Mercurio, è morto a Crotone. Il bambino si è sentito male sabato sera e nelle ore successive le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

1704809908959.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto