Vaccino

Poi che il tutto si sia rivelato un bluff totale, beh mi pare evidente, ma tant'è…ormai era tardi
quindi circa 15 milioni di morti (stima OMS) sono una fake ???

Le morti in eccesso - spiega il rapporto dell’Oms - includono i decessi associati direttamente al covid o indirettamente a causa dell’impatto della pandemia sui sistemi sanitari e sulla società.

e non è ancora finita

e poi sul #TGRLazio va in onda questo:

il long Covid è correlato all'assunzione del vaccino...

chi è vaccinato può avere il long covid...

il vaccino complica l'infezione..

chi non è vaccinato difficilmente soffre di long covid....

Gli esempi citati prima del virus non solo sono oggettivi ma rappresentato oggettivamente e molto bene l’architettura della narrazione messa in atto al fine di convincere le masse della bontà delle azioni seguenti e quindi giustificarle.
"esempi oggettivi" non credo: la mia visione è che la stupidità umana è molto più importante dei potery 40.

Tra i tuoi esempi di manovra "oggettiva" citi l'ascesa del governo Monti.
Io la vedo diversamente: per un lungo periodo, con l'Euro, gli investitori / risparmiatori sono stati stupidi (compreso chi faceva investimenti di mestiere), nel senso che hanno investito tranquillamente in bond greci, spagnoli, tedeschi, italiani senza percepire differenze.
Come se una banca non facesse differenze nella pratica di fido che finanzia Apple rispetto a quella che finanzia un commerciante ambulante.

Poi è scoppiata la Grecia, gli stupidi si sono svegliati dal loro torpore, e si sono accorti che Portogallo, Spagna e Italia avevano finanze pubbliche non a livello greco, ma molto lontane da quelle di Olanda e Germania. Dopo il risveglio, gli stupidi hanno venduto i bond dell'Europa mediterranea e gli spread sono saliti.
In quei mesi, io ricordo che il focus principale del governo Berlusconi era sullo spostamento delle sedei di alcuni ministeri da Roma a Monza. In effetti non c'erano temi più spinosi di cui occuparsi.

Probabilmente qualche stupido si è sentito molto intelligente e ha shortato i BTP anche quando erano ormai scesi ai minimi. Problemi suoi.

Poi è arrivato Monti, gli spread si sono ridotti anche se ha fatto meno della metà delle cose che ci si potevano aspettare data la sua fama. Del resto non era un dittatore: non ha potuto (o voluto) imporre al parlamento molte riforme serie.

Comunque per me una cosa rimane certa: con Berlusconi, Monti e tutti quelli venuti dopo, il debito pubblico è insostenibile e l'Italia (ma non solo lei) prima o poi è destinata a una qualche forma di default o di haircut.
Quindi io non presto i miei risparmi allo Stato italiano.

Se uno 1) pensa che l'Italia possa avere la capacità di rimborsare tranquillamente i suoi debiti, 2) compra i BTP, 3) al prossimo scossone (un persistente rialzo dell'inflazione, un fallimento di qualche altro debitore, un momento di incertezza politica) gli spread si impennano e 4) lui incolpa i poteri forti, secondo me farebbe meglio a incolpare la sua stupidità.

"esempi oggettivi" non credo: la mia visione è che la stupidità umana è molto più importante dei potery 40.

Tra i tuoi esempi di manovra "oggettiva" citi l'ascesa del governo Monti.
Io la vedo diversamente: per un lungo periodo, con l'Euro, gli investitori / risparmiatori sono stati stupidi (compreso chi faceva investimenti di mestiere), nel senso che hanno investito tranquillamente in bond greci, spagnoli, tedeschi, italiani senza percepire differenze.
Come se una banca non facesse differenze nella pratica di fido che finanzia Apple rispetto a quella che finanzia un commerciante ambulante.

Poi è scoppiata la Grecia, gli stupidi si sono svegliati dal loro torpore, e si sono accorti che Portogallo, Spagna e Italia avevano finanze pubbliche non a livello greco, ma molto lontane da quelle di Olanda e Germania. Dopo il risveglio, gli stupidi hanno venduto i bond dell'Europa mediterranea e gli spread sono saliti.
In quei mesi, io ricordo che il focus principale del governo Berlusconi era sullo spostamento delle sedei di alcuni ministeri da Roma a Monza. In effetti non c'erano temi più spinosi di cui occuparsi.

Probabilmente qualche stupido si è sentito molto intelligente e ha shortato i BTP anche quando erano ormai scesi ai minimi. Problemi suoi.

Poi è arrivato Monti, gli spread si sono ridotti anche se ha fatto meno della metà delle cose che ci si potevano aspettare data la sua fama. Del resto non era un dittatore: non ha potuto (o voluto) imporre al parlamento molte riforme serie.

Comunque per me una cosa rimane certa: con Berlusconi, Monti e tutti quelli venuti dopo, il debito pubblico è insostenibile e l'Italia (ma non solo lei) prima o poi è destinata a una qualche forma di default o di haircut.
Quindi io non presto i miei risparmi allo Stato italiano.

Se uno 1) pensa che l'Italia possa avere la capacità di rimborsare tranquillamente i suoi debiti, 2) compra i BTP, 3) al prossimo scossone (un persistente rialzo dell'inflazione, un fallimento di qualche altro debitore, un momento di incertezza politica) gli spread si impennano e 4) lui incolpa i poteri forti, secondo me farebbe meglio a incolpare la sua stupidità.
memoria difettosa

1) con poco + di 100 bn € la pratica greca sarebbe stata liquidata e nn ci sarebbe stata alcuna evoluzione
2) il 95% dei bond greci era in pancia a banche tedesche e francesi(per lo + BNP e DB)
3) con l'attacco all'italia si spostò il mirino e l'italia dovette farsi carico del buco greco anche se non vi aveva partecipato
4) mentre i crucchi compravano bond greci a rendimento non consono ai paesi euro e per cui la germania aveva accettato l'ingresso in area euro con i conti ellenici truccati(ma i rendimenti facevano gola) allo stesso tempo riempivano i greci di fregate e sottomarini crucchi(becchi e bastonati i greci)
5) MONTI NON ABBASSO' UNA BEATA FAV@ COME MOSTRA IL GRAFO E SE LA BCE NON AVESSE INIZIATO A STAMPARE E COMPRARE(NEL 2010 SI RIFIUTO' CON TRICHET PER SOLI 100 BN) TUTTA LA UE SAREBBE STATA RASA AL SUOLO
1694784348970.png

.

Siamo sempre allo stesso punto.

Secondo i dati del Report Vaccini anti-Covid del Ministero della Salute aggiornato all’1 settembre 2023,
da inizio vaccinazioni ad oggi sono state somministrate in Italia un totale di 145.116.898 dosi.

49.561.046 persone, pari al 91,79 % della popolazione over 12, ha concluso il primo ciclo di vaccinazione (prima e seconda dose);

40.530.378, pari all’84,96 % della platea, si è sottoposto anche al booster (terza dose),

ma appena 6.800.506 italiani, il 17,06 % della platea, ha fatto anche la seconda dose booster (quarta dose);

alla terza dose booster (quinta dose) si sono sottoposti poi soltanto in 546.286, l’8,92 % della platea per cui era raccomandata.

Se il siero ha una durata limitata, prima, seconda, terza dose sono SCADUTE.

Almeno 43.000.000 milioni di italiani - ma sono molti di più -
sono senza copertura, ma non vedo i camion per strada.
SINTOME I N F L U E N Z A L E

non è certo una testata di dx...
anzi

nn dico i fondaamentali
ma manco l'ABC...

:vado:

che si trovano a circa due cm dal naso :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto