Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
Ho dato ordine alla mia banca ... penso che verrà eseguito ... dato che ho messo un prezzo di riferimento a 69 :eek:.
Sul Xetra siamo a bid/ask 67,63 - 68,10. A Francoforte 67,55 - 70,50.
Oggi va bene l'Euro sul dollaro ...

Poi vedremo se, senza guardare troppo per il sottile, gli ingressi saranno buoni nel medio termine.
A spanne siamo sui minimi dal 2011 ... il fondo del barile è però ancora più sotto.
Mi auguro di non raggiungerlo... la duration è piuttosto vicina, quindi ... salvo default :barella:.
Intanto ingressi in punta di piedi ... :-o.

dovrebbero passarti l'ordine senza problemi...io non so, non amo espormi troppo su un titolo anche se questi rendimenti fanno gola...la tensione è alta, vedi come si sono invertite le curve dei rendimenti?...dollaro a 1.36, mazzate anche di lì
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Tommy,
grazie per la tua risposta.
Ma il punto è proprio questo:a che giova ad un paese come il Venezuela,già abbondantemente paria mondiale,rimanere all' interno di un minimo di legalità internazionale?
Nel senso quali sono i vantaggi economic che ne può trarre?

Cordiali saluti

Non é detto che un default sia economicamente vantaggioso,adesso bene o male riescono a prendere soldi in prestito e dopo? lasciamo a grillo l'elogio del default...
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy,
grazie per la tua risposta.
Ma il punto è proprio questo:a che giova ad un paese come il Venezuela,già abbondantemente paria mondiale,rimanere all' interno di un minimo di legalità internazionale?
Nel senso quali sono i vantaggi economic che ne può trarre?

Cordiali saluti

Venezuela è uno tra i principali esportatori di petrolio ... credo che convenga a tutti rimanere entro una parvenza di legalità.
 

tommy271

Forumer storico
dovrebbero passarti l'ordine senza problemi...io non so, non amo espormi troppo su un titolo anche se questi rendimenti fanno gola...la tensione è alta, vedi come si sono invertite le curve dei rendimenti?...dollaro a 1.36, mazzate anche di lì

Si credo anch'io ...
Poi quando ho i dati esatti faccio un post ... adesso non mi va di telefonare in banca per conoscere il prezzo esatto dell'eseguito ... saranno intorno ai 5K in euro.
Quello precedente era passato con cambio 1,3520 a 71,75 (22/11).
 

tommy271

Forumer storico
Non é detto che un default sia economicamente vantaggioso,adesso bene o male riescono a prendere soldi in prestito e dopo? lasciamo a grillo l'elogio del default...

In teoria c'è il petrolio ... che è sempre denaro liquido... quindi potrebbero fare default senza problemi ... cioè "quasi" ...

Ma il debito/PIL è a bassi livelli... certamente non sono quelli dell'Eurozona.
Non credo sia una grande soluzione il default ... non guadagnerebbero granchè.
Al limite conviene quando il debito è insostenibile.

Ora le riserve in valuta si assottigliano, la produzione petrolifera non sale, Maduro fa un pò di regali in vista delle amministrative ... e i prezzi dei bond scendono.
 

pv78

Forumer attivo
Con il boom dello shale gas americano,unito alla diminuzione,causa arretratezza della strumentazione,della produzione di petrolio di Pdvsa,per il Venezuela la vedo abbastanza dura,nel senso che il suo petrolio diverrà sempre più ininfluente......
Tanto più che il 40% è destinato agli Usa (la tabella è del 2011).Ed anche la Cina,che li potrebbe sostituire,ha intrapreso una politica green con fonti alternative a discapito degli idrocarburi.....
 

Allegati

  • fi-1.jpg
    fi-1.jpg
    32,2 KB · Visite: 199

fabriziof

Forumer storico
In teoria c'è il petrolio ... che è sempre denaro liquido... quindi potrebbero fare default senza problemi ... cioè "quasi" ...

Ma il debito/PIL è a bassi livelli... certamente non sono quelli dell'Eurozona.
Non credo sia una grande soluzione il default ... non guadagnerebbero granchè.
Al limite conviene quando il debito è insostenibile.

Ora le riserve in valuta si assottigliano, la produzione petrolifera non sale, Maduro fa un pò di regali in vista delle amministrative ... e i prezzi dei bond scendono.

Poi c'é un fatto .chavez ha avuto tutto il tempo per fare default e non l'ha fatto.potrebbe mai maduro fare una cosa che romperebbe così clamorosamente con la prassi di Chávez?
 

ZioJimmy

Forumer storico
Poi c'é un fatto .chavez ha avuto tutto il tempo per fare default e non l'ha fatto.potrebbe mai maduro fare una cosa che romperebbe così clamorosamente con la prassi di Chávez?

Conosco poco della storia venezuelana, però credo che continuare ad associare il nome di maduro a quello di chavez non sia una cosa che potrà andare avanti ancora per molto. Maduro non è chavez... per carisma e potere chavez assomiglia al nostro berlusca, maduro ad alfano.
 

tommy271

Forumer storico
Con il boom dello shale gas americano,unito alla diminuzione,causa arretratezza della strumentazione,della produzione di petrolio di Pdvsa,per il Venezuela la vedo abbastanza dura,nel senso che il suo petrolio diverrà sempre più ininfluente......
Tanto più che il 40% è destinato agli Usa (la tabella è del 2011).Ed anche la Cina,che li potrebbe sostituire,ha intrapreso una politica green con fonti alternative a discapito degli idrocarburi.....

Parliamo dal 2020 in avanti ... io mi fermo al 2017 :lol:.

Comunque son d'accordo con te sulle potenzialità future dello shale gas ... ridisegneranno gli assetti geostrategici ... con un forte ritorno degli USA.
 

tommy271

Forumer storico
Conosco poco della storia venezuelana, però credo che continuare ad associare il nome di maduro a quello di chavez non sia una cosa che potrà andare avanti ancora per molto. Maduro non è chavez... per carisma e potere chavez assomiglia al nostro berlusca, maduro ad alfano.

Sono un pò come gli iraniani ... la politica li divide dagli USA ... ma il destino è comune ... i legami sono storici. Entrambe i paesi vogliono diventare mini potenze regionali, ma lo saranno solo con il placet di Washington.

Al momento gli USA, con molta miopia, hanno avvantaggiato tutte le formazioni integraliste... per dare contro ai cosiddetti "stati canaglia".
Guardate cosa è successo in Iraq e in Libia.

Basterebbe guardare la carta di identità dei "terroristi". Arrivano dall'Iran o dagli alleati pachistani e sauditi?

Sono OT, e chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto