Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
image_opec.jpg

Reuters survey...

:ciao:
 
Già...! Come faccia a pagare non si sa!

"
È veramente un pazzo mondo quello che viviamo sui mercati. Il saggio investitore che un anno fa avesse messo i suoi quattrini nel rifugio più sicuro del mondo, il T-bond americano a 10 anni, avrebbe portato a casa qualcosa tra l’1,7 e il 2%. Se avesse scelto il bund tedesco ci avrebbe rimesso, almeno in termini di cedola. Se invece a febbraio del 2015 avesse tentato una puntata folle su un bond venezuelano in dollari con scadenza febbraio 2016 oggi si ritroverebbe con un ritorno già incassato, lo scorso 26 febbraio, tra interessi e capitale, di quasi il 30%! In dollari! Sono almeno due anni che tutti danno il Venezuela come tecnicamente fallito, eppure continua a trovare i dollari per pagare cedole e principale del suo debito in valuta pregiata. Come faccia è un mistero. Forse, come in una serie televisiva che sta andando molto in America, ha trovato un trafficante che gli ha venduto le matrici originali della Federal Reserve Bank, e i dollari se li stampa direttamente a Caracas."

http://www.angelovalente.com/it/business_news_dettaglio.aspx?id=697

Come faccia non è un mistero ... semplicemente utilizza tutti i proventi della vendita dell'oil per pagare la deuda externa, anzichè immettere valuta pregiata nell'economia interna.
Lasciando il popolo a pane ed acqua.

Sul bund tedesco conosco trader che fanno ottimi affari.
 
Buongiorno a tutti.

Ramirez: 77,9% del prodotto interno lordo si trova in attività non-oil
Il vice presidente dell'area economica del paese, Rafael Ramirez, ha detto Lunedi che la maggior parte del prodotto interno lordo (PIL) risiede nelle attività non-oil.
2014/04/29 13:58:00

Il buon Ramirez fa il gioco delle tre carte, insultando la sua intelligenza.
Mi piacerebbe sapere il cambio utilizzato per valorizzare le attività non oil ... e quelle oil.
 
Presidente venezolano sube salario mínimo en 30 pct en medio de galopante inflación
sábado 30 de abril de 2016 22:22 GYT





CARACAS (Reuters) - El presidente de Venezuela, Nicolás Maduro, anunció el sábado un incremento del salario mínimo en un 30 por ciento a partir del próximo mes, en un país que lucha contra una fuerte inflación que ha destruido el poder adquisitivo de los venezolanos.

A partir del 1 de mayo, el salario mínimo será de 15.051 bolívares mensuales, 1.505 dólares a la tasa oficial más alta pero apenas 13,50 dólares al cambio en el mercado negro.

Maduro también incrementó el bono mensual de alimentación a 18.585 bolívares (cerca de 17 dólares en el mercado paralelo).

El presidente dijo que el incremento del salario mínimo sería el duodécimo desde que fue electo presidente en abril de 2013, tras la muerte de su predecesor y mentor Hugo Chávez.

"Sólo un presidente como Nicolás Maduro, hijo de Hugo Chávez (podría lograrlo)", dijo durante un largo discurso por la televisión local.


Presidente venezolano sube salario mínimo en 30 pct en medio de galopante inflación | América Latina | Reuters

***
Altra carta da stampare.
 
L'introduzione di una qualche forma di Gold standard in Venezuela (garantito da ipoteca sui giacimenti di gold) potrebbe estinguere l'inflazione in poco tempo e rivoluzionare il cambio valutario.
Magari potrebbe trattarsi di un provvedimento temporaneo per arginare la crisi economica e finanziaria, in attesa della risalita del petrolio.


Ho trovato l'articolo di indubbio interesse che, ricordo di aver postato qualche tempo fa:

"
Russia e Cina andranno al gold standard. Perché il Venezuela non lo fa?"

Rusia y China irán al patrón oro. ¿Por qué Venezuela no lo hace?
 
[QUOTE="camaleonte, post: 1044888875, member: 18214"

Russia e Cina andranno al gold standard. Perché il Venezuela non lo fa?"

[/QUOTE]

Perchè al posto di utilizzare coriandoli di carta al posto dei bolivar, dovrebbe utilizzare merce pregiata.
Quindi affamando ulteriormente la popolazione.
 
Come faccia non è un mistero ... semplicemente utilizza tutti i proventi della vendita dell'oil per pagare la deuda externa, anzichè immettere valuta pregiata nell'economia interna.
Lasciando il popolo a pane ed acqua.

Sul bund tedesco conosco trader che fanno ottimi affari.

Non è un mistero neanche per me e per noi, che seguiamo il Venezuela quotidianamente, per l'articolista resta un mistero evidentemente ( mi riferivo a lui ).
 
Prendendo il 'Petro' dal dollaro
Inviato da Tyler Durden su 2016/04/30 - 19:15
Mentre i paesi arabi si sono collocati su un mare di petrodollari quarant'anni fa, hanno bisogno di poco per loro ora. Quindi dobbiamo ora rivolgere la nostra attenzione alla Cina, che è ben posizionata per agire come cavaliere bianco in Arabia Saudita.Fondo sovrano SAFE della Cina potrebbe facilmente inghiottire la puntata Aramco, e ci sono buone ragioni strategiche perché dovrebbe . Un accordo rapido potrebbe contribuire a stabilizzare la situazione finanziaria e politica disperata sui bordi della rapida crescita interessi asiatici della Cina, e mantenere l'Arabia Saudita in-gioco come fornitore di energia. La Cina ha di dollari da smaltire, e un accordo di reciproco sarebbe inaugurare una nuova era di cooperazione concreta. Gli Stati Uniti non può che stare e guardare come la Cina prende in giro l'Arabia Saudita dalla sfera di influenza americana.

Taking The 'Petro' Out Of The Dollar | Zero Hedge

"L'Arabia Saudita è stato nelle notizie recentemente per parecchi motivi interconnessi. Alla base di tutto questo è un paese spendaccione che sta rapidamente diventando insolvente."


"
Questa volta, la Cina, l'Arabia Saudita e BRICS torneranno i loro dollari da dove sono venuti.

In sostanza, questo è l'argomento mercato a favore di oro. Nel corso del tempo, il prezzo delle materie prime e loro derivati fabbricati misurata in grammi di oro è relativamente stabile. E 'il prezzo misurato in valute fiat che è volatile, con una polarizzazione verso l'alto. Il prezzo di un barile di petrolio nel 1966, cinquant'anni fa, era 2,75 grammi di oro. Oggi è 1,0 grammi di oro, in modo che il potere d'acquisto di oro misurato in barili di petrolio è cresciuto di quasi tre volte. In dollari, i prezzi erano $ 3,10 e $ 40, rispettivamente, in modo che il potere d'acquisto del dollaro misurato in barili di petrolio è sceso del 92%. Aspettatevi queste tendenze per riprendere.

Questa è anche la differenza tra la moneta solida e di dollari, che ha lavorato a scapito di quasi tutta l'energia ed i paesi produttori di materie prime. Con un track-record del genere, che ha bisogno di dollari?

E 'difficile vedere come il potere d'acquisto di dollari non cadrà sopra il resto dell'anno. La liquidazione dei cattivi investimenti denominati in dollari esterni è passato. Al contrario, la liquidazione degli investimenti finanziari carry-scambiato fuori di euro e lo yen si sta rafforzando tali valute. Anche questo passerà, ma non salverà il dollaro."
 
Ultima modifica:
[QUOTE="camaleonte, post: 1044888875, member: 18214"

Russia e Cina andranno al gold standard. Perché il Venezuela non lo fa?"

Perchè al posto di utilizzare coriandoli di carta al posto dei bolivar, dovrebbe utilizzare merce pregiata.
Quindi affamando ulteriormente la popolazione.[/QUOTE]

Tutto il mondo è paese:

42 milioni di americani con i food stamps
14214520_42-milioni-di-americani-con-food-stamps-0.png

DA WAR ON CASH
Negli Stati Uniti il numero delle persone che sono costrette a fare uso dei food stamps per fare la spesa è salito al nuovo record storico di 44,2 milioni su 317 milioni di abitanti. Nati attorno al 1940 per aiutare le famiglie povere, i Food Stamps sono social card, vere e proprie carte di credito utilizzabili solo per comprare cibo, che possono essere richieste da famiglie a basso reddito, disoccupati o ragazze...

http://www.liquida.it/food-stamps/?coolbox=0_99_0_14214520
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto