Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Investor2015 ha scritto:
Sarà pure "carne da macello" ... ma per fare un piccolo esempio, alcuni di codesti investitori d'assalto hanno in ptf "un mielone" nominale di Bonos soberanos 2031 11,95% ed in questi giorni incassano una megacedola di $ 52.281,25... scusa se è poco... ?! :gossip:

DOVREMMO ESSERE UN PO PIU' MODESTI, IN CERTI PAESI LE SITUAZIONI POLITICO INTERNAZIONALI SI POTREBBERO CAPOVOLGERE SENZA PREAVVISO, IN POCHE PAROLE IL PREZZO DI UN OBBLIGAZIONE IN SITUAZIONI CRITICHE NEL GIRO DI POCHE ORE E SENZA DARTI LA POSSIBILITA' DI USCIRNE POTREBBE CROLLARE AI MINIMI NON STORICI .............................

buondì controvento,
non dubitavo che avessi combattuto per la "revoluciòn chavista";)

ma a parte i tuoi trascorsi come definiresti una folla di utenti che impavidi mettono i loro soldi su un debito ad alto autoconvincendosi quotidianamente che il soggetto debitore pagherà sempre e comunque tipo pozzo di san patrizio?

come li definisci ? se non sono carne da macello questi...
vuol dire forse che Rothschild si era sbagliato a dire "ll momento di comprare è quando il sangue scorre nelle strade."?
non si era sbagliato infatti la sua banca gode di ottima salute :car:
Buongiorno
Vedo che involontariamente ho aperto una discussione.
No non ho partecipato alla rivoluzione ma posso ricordare la situazione paese prima.
X lavoro mi sono trovato coinvolto personalmente ed a volte con quelli che lavoravano per me, che è anche peggio, in guerre e rivoluzioni e ricordo.
Sono entrato nella finanza come investimenti nei primi anni ottanta e sono diventato anche resp finanziario, ma non mi sembra ammissibile usare certi termini. Ho sempre sentito parlare di parco buoi.
Credo di aver espresso chiaramente il mio pensiero nel post e credo che usare certi termini o modi di esprimersi, cerca di aumentare e trovare le differenze efomenta solo l odio.
Proprio ai miei inizi lavorativi in un contesto internazionale a volte degli infantili iniziavano a sfottere altri su differenze ecc e finiva con l amico finlandese del nord che li prendeva in giro dicendo tutto il mondo terrone.
Vivendo sempre lontano da casa, ave va scritto nell auto: felici nel mondo e di conseguenza si comportava, cercando i punti in comune con tutti.
Io Viv endo spesso in più stati e ora in più regioni cerco di comportarmi nello stesso modo.

X la tua domanda sono utenti. Alcuni infantili ok.
Però non sappiamo se é vero quanto dichiarano. ma io non capisco chi ha bisogno di sentirsi ripetere la stessa nenia, ma no problema. Oppure chi non si info sui propri investimenti, io cerco di fare l opposto ma va bene.
A tal proposito avevo alcuni fondi usa che rendevano molto, poi ho scoperto che avevano quote vvv
Eheheh ora faccio da solo
Pax e rispetto

Buongiorno a tutti.

SPECIAL: Venezuela e la Cina uniscono le forze per aumentare la produzione nella Cintura dell'Orinoco
Spanish.xinhuanet.com 2016/06/08 08:49:25

By Victoria Arguello

CARACAS, 5 agosto (Xinhua) - Il governo del Venezuela ha lo scopo di incrementare le spedizioni di petrolio al giorno verso la Cina più di un milione di barili attraverso una maggiore espansione delle capacità produttive della Cintura dell'Orinoco (FPO ) Hugo Chavez, un'area che concentra le più alte riserve di petrolio nel mondo.

Oil China National Petroleum Corporation (CNPC) e di proprietà statale Petroleos de Venezuela (PDVSA) si sforzano di aumentare la esportazione in corso consiste di 600 mila barili al giorno (MBD) e quindi consolidare il paese sudamericano come un fornitore affidabile di greggio al gigante asiatico.

"L'energia che richiederà la Cina in futuro è qui in Venezuela ... Vogliamo assicurare la fornitura a prescindere dalla situazione economica (del prezzo del petrolio)," ha detto il ministro del Petrolio e delle Miniere, Eulogio del Pino, in un contatto con i media cinesi che ha girato diverse società FPO.

Il piano di espansione prevede la joint venture cinese-venezuelana SINOVENSA, basato a circa 300 chilometri ad est di Caracas, nello stato orientale di Monagas e nel cuore della Cintura dell'Orinoco.

Inaugurato nel 2008, grazie al finanziamento della Banca per lo sviluppo della Cina (CBD, per il suo acronimo in inglese) da 4 miliardi di dollari, SINOVENSA è il più grande e la più importante delle quattro compagnie petrolifere bi-nazionale che operano nel Cintura dell'Orinoco.

Attualmente ha una capacità di 170 mila barili al giorno e prevede di aggiungere 105 mila attraverso il lavoro delle infrastrutture ambizioso.

Tra i nuovi progetti che per aumentare l'offerta di petrolio a Pechino è l'inserimento di un nuovo impianto di dissalazione di disidratazione e conosciuto come "modulo 30 mila barili" per la sua notevole capacità di elaborare questa quantità di greggio extra-pesante.

In totale, il modulo è gestito da lavoratori cinesi e venezuelani, possono essere aggiunti ai livelli di produzione di circa 50 mila barili di petrolio.

Altri compiti comprendono l'espansione dello stato Anzoategui, anche in Venezuela orientale, dove José miscelazione Plant (PMJ) che mira a raddoppiare il numero di trasformazione 165 mila barili di greggio extra-pesante provenienti dal petrolio Orinoco è.

funzionamento PMJ consiste nell'unione di olio extra-pesante con greggio leggero o benzina per garantire una maggiore efficienza nel trasporto di idrocarburi mediante condutture e delineare l'API 16 ° gradi Merey 16, nome commerciale riceve greggio venezuelano.

L'obiettivo per il 2017 è che questo impianto di miscelazione, la più importante della Faja, stimolare processi e migliorare almeno 330.000 barili al giorno.

"Inoltre, abbiamo un prestito approvato dalla Banca per lo sviluppo della Cina per cinque miliardi di dollari per lo sviluppo di altre aree", ha detto Eulogio del Pino ministro scopo di slancio avrà altre iniziative congiunte come Petrourica, Petrozumano e Petrosiven.

Un'altra strategia per l'aumento della produzione è associata con le nuove tecnologie cinesi nel campo dell'ingegneria serbatoio, che aumenteranno il livello di recupero del calore, riducendo la viscosità dell'olio e aumentando il suo volume.

CNPC asiatico ha una vasta conoscenza in questa pratica, come spiegato dal ministro del Petrolio e delle Miniere, che ha sottolineato i benefici del suo utilizzo nella Polinesia francese.

Accanto gli sforzi per aumentare la produzione di petrolio, la Cina e il Venezuela opere infrastrutturali anticipo per semplificare il trasferimento di petrolio dal paese latino e valutare le opportunità internazionali per ridurre i tempi di trasporto.

"Attualmente, ogni 3 giorni da una nave cisterna eccellente dal Venezuela e prende circa 45 giorni per arrivare al suolo cinese, sarà possibile ridurre quel tempo con il Canale di Panama, che viene ora estesa", ha detto Del Pino.

Per questo la costruzione del terminal di stoccaggio e trasporto di petrolio greggio (OPAT) sulla penisola di Araya a Sucre (est) aggiunge stato il cui completamento è previsto per l'anno in corso.

Inoltre avanza in Jieyang città nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale, una raffineria congiunta in grado di elaborare 400 mila barili di petrolio dal Cintura dell'Orinoco, che secondo Del Pino è già in fase avanzata ingegneria.

"Il progetto di espansione è un progetto esemplare tra il governo cinese e il Venezuela è anche riflesso la cooperazione tra i governi ei popoli dei nostri paesi", ha detto il suo Liang, l'espansione del progetto di extra-pesante parte SINOVENSA greggio.

Il partenariato globale bilaterale che risale a più di 10 anni si è basata su più di 445 accordi di cooperazione in diversi settori, uno del settore dell'olio più forte con un fatturato nel 2015 ammontava a soli 88 migliaia di 894 milioni di dollari.

ESPECIAL: Venezuela y China unen esfuerzos para elevar producción de la Faja Petrolífera del Orinoco | Spanish.xinhuanet.com

ChavezNews @ ChaviztaNews 5 fa
maduro_en: RT PresidencialVen: # MotorMineria
2666.png
lo sapevate che il Venezuela ha la sesta riserva di diamanti in t ...

CpHLcU5XYAA_8zF.jpg

Hashtag #MotorMinería sur Twitter

L'ultima parte dell'anno è abbastanza pesante per il Venezuela in materia di pagamento di cedole e capitale che deve essere fatto: tra agosto e dicembre 2016 lo Stato deve pagare gli obbligazionisti per un totale di $ 5623000. Si tratta di un superiore a quello annullato nei primi sette mesi dell'anno ammontano, quando erogazioni pari a milioni di $ 4,257.

La maggior parte delle erogazioni corrispondono al pagamento di cedole e rimborsi di capitale relativi a PDVSA: 74,3% di ciò che resta da annullare quest'anno sono gli obblighi derivanti da vincoli di petrolifera di Stato, mentre il 25 , restante 7% sarebbe cedole delle obbligazioni sovrane.

Ci sono due date sono: 28 ottobre e 2 novembre. Questi sono i giorni in cui gioca il pagamento di PDVSA 16 e la seconda 17 nuovi ammortamenti PDVSA, rispettivamente.

Il totale da annullare, solo in quei due giorni, ammonta a $ 3250 milioni quantità, aggiungendo capitale e interessi. Per dirla in prospettiva, questo importo sarebbe pari a poco più del 27% di ciò che resta delle riserve internazionali, al momento della stesura di questo.

Pago-de-deuda-Venezuela.png

La grande domanda è: il Venezuela sarà onorare questi impegni con i suoi istituti di credito?

La mia opinione è che quest'anno tutti i pagamenti saranno effettuati senza problemi, e il mercato sembra per essere contando su di esso sarà. La PDVSA 16 che scade alla fine di ottobre ha il prezzo più alto di tutte le obbligazioni del Venezuela, e il consenso tra gli investitori istituzionali è che l'erogazione avverrà senza troppe complicazioni. Lo stesso vale per l'ammortamento di PDVSA 17 ancora una volta, e se questi due pagamenti sono effettuati, esborsi per il resto dei tagliandi anno non pongono un problema importante.

Ci sono diversi fattori da considerare: in primo luogo, le autorità hanno indicato la loro intenzione di effettuare questi pagamenti, e sembra abbastanza chiaro che il governo ha deciso di dare priorità al pagamento del debito estero. L'esecutivo ha tagliato significativamente le importazioni ha rinviato il pagamento di gran parte del debito commerciale e ha dichiarato la propria volontà di utilizzare le riserve internazionali per il pagamento delle obbligazioni, il che aumenta la probabilità che il debito sia onorato. Allo stesso modo, il fatto che il governo e PDVSA hanno riacquistato gran parte del suo debito a breve termine aiuta ad alleggerire il carico immediatamente.

Questo schema, naturalmente, potrebbe difficilmente sostenibile nel tempo. Nel 2017 si deve annullare circa $ 10.000 milioni, e anche se PDVSA prevede di offrire agli investitori uno swap per ridurre il suo peso nel breve termine, il fatto è che senza riforme essere effettuate per eliminare le distorsioni profonde che oggi soffre l'economia venezuelana, si tratta di una questione di tempo prima che il paese raggiunga un punto in cui semplicemente non hanno la capacità di continuare a far fronte ai propri impegni esterni.

Venezuela aún debe pagar $5.652 millones a los tenedores de bonos en 2016

Salve, mi interessa la sua definizione "carne da macello". Ma mi sembra troppo generica. Ci sono investitori con caratteristiche diverse.
Chi ci inserisce? Chi compra in questi giorni? Chi ha comprato negli anni passati a 100? Chi ha acquistato un anno fa a 40 e cedolando ha raggiunto un pmc inferiore a 30? Chi ha comprato sui minimi a 35 e ora ha una posizione che anche il sig. Tommy vorrebbe acquisire in futuro?
Mi piacerebbe una sua precisazione
Buona serata

ciao caro,

non so cosa rispondere alle tue domande su chi ha comprato prima, compra ora o comprerà domani.
è che "carne da macello" lo vedo collegato molto bene con "parco buoi",
infatti per cosa vengono allevati i buoi?
per cosa si fa un parco buoi?
per cavarci la carne, scannandoli poveretti, nei mattatoi.
purtroppo con molti investitori e risparmiatori finisce così: patrimonio spolpato, risparmi divorati, etc etc su posizioni prima allettanti e basta, poi allettanti ma ad alto rischio, poi insolventi.
ovviamente auguro a tutti, me compreso, che il venezuela non diventi del tutto così, perchè fino ad ora ha quasi tutte le caratteristiche elencate sopra.

ti ho precisato l'unica cosa che potevo precisarti
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto