Buongiorno a tutti.
SPECIAL: Venezuela e la Cina uniscono le forze per aumentare la produzione nella Cintura dell'Orinoco
Spanish.xinhuanet.com 2016/06/08 08:49:25
By Victoria Arguello
CARACAS, 5 agosto (Xinhua) - Il governo del Venezuela ha lo scopo di incrementare le spedizioni di petrolio al giorno verso la Cina più di un milione di barili attraverso una maggiore espansione delle capacità produttive della Cintura dell'Orinoco (FPO ) Hugo Chavez, un'area che concentra le più alte riserve di petrolio nel mondo.
Oil China National Petroleum Corporation (CNPC) e di proprietà statale Petroleos de Venezuela (PDVSA) si sforzano di aumentare la esportazione in corso consiste di 600 mila barili al giorno (MBD) e quindi consolidare il paese sudamericano come un fornitore affidabile di greggio al gigante asiatico.
"L'energia che richiederà la Cina in futuro è qui in Venezuela ... Vogliamo assicurare la fornitura a prescindere dalla situazione economica (del prezzo del petrolio)," ha detto il ministro del Petrolio e delle Miniere, Eulogio del Pino, in un contatto con i media cinesi che ha girato diverse società FPO.
Il piano di espansione prevede la joint venture cinese-venezuelana SINOVENSA, basato a circa 300 chilometri ad est di Caracas, nello stato orientale di Monagas e nel cuore della Cintura dell'Orinoco.
Inaugurato nel 2008, grazie al finanziamento della Banca per lo sviluppo della Cina (CBD, per il suo acronimo in inglese) da 4 miliardi di dollari, SINOVENSA è il più grande e la più importante delle quattro compagnie petrolifere bi-nazionale che operano nel Cintura dell'Orinoco.
Attualmente ha una capacità di 170 mila barili al giorno e prevede di aggiungere 105 mila attraverso il lavoro delle infrastrutture ambizioso.
Tra i nuovi progetti che per aumentare l'offerta di petrolio a Pechino è l'inserimento di un nuovo impianto di dissalazione di disidratazione e conosciuto come "modulo 30 mila barili" per la sua notevole capacità di elaborare questa quantità di greggio extra-pesante.
In totale, il modulo è gestito da lavoratori cinesi e venezuelani, possono essere aggiunti ai livelli di produzione di circa 50 mila barili di petrolio.
Altri compiti comprendono l'espansione dello stato Anzoategui, anche in Venezuela orientale, dove José miscelazione Plant (PMJ) che mira a raddoppiare il numero di trasformazione 165 mila barili di greggio extra-pesante provenienti dal petrolio Orinoco è.
funzionamento PMJ consiste nell'unione di olio extra-pesante con greggio leggero o benzina per garantire una maggiore efficienza nel trasporto di idrocarburi mediante condutture e delineare l'API 16 ° gradi Merey 16, nome commerciale riceve greggio venezuelano.
L'obiettivo per il 2017 è che questo impianto di miscelazione, la più importante della Faja, stimolare processi e migliorare almeno 330.000 barili al giorno.
"Inoltre, abbiamo un prestito approvato dalla Banca per lo sviluppo della Cina per cinque miliardi di dollari per lo sviluppo di altre aree", ha detto Eulogio del Pino ministro scopo di slancio avrà altre iniziative congiunte come Petrourica, Petrozumano e Petrosiven.
Un'altra strategia per l'aumento della produzione è associata con le nuove tecnologie cinesi nel campo dell'ingegneria serbatoio, che aumenteranno il livello di recupero del calore, riducendo la viscosità dell'olio e aumentando il suo volume.
CNPC asiatico ha una vasta conoscenza in questa pratica, come spiegato dal ministro del Petrolio e delle Miniere, che ha sottolineato i benefici del suo utilizzo nella Polinesia francese.
Accanto gli sforzi per aumentare la produzione di petrolio, la Cina e il Venezuela opere infrastrutturali anticipo per semplificare il trasferimento di petrolio dal paese latino e valutare le opportunità internazionali per ridurre i tempi di trasporto.
"Attualmente, ogni 3 giorni da una nave cisterna eccellente dal Venezuela e prende circa 45 giorni per arrivare al suolo cinese, sarà possibile ridurre quel tempo con il Canale di Panama, che viene ora estesa", ha detto Del Pino.
Per questo la costruzione del terminal di stoccaggio e trasporto di petrolio greggio (OPAT) sulla penisola di Araya a Sucre (est) aggiunge stato il cui completamento è previsto per l'anno in corso.
Inoltre avanza in Jieyang città nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale, una raffineria congiunta in grado di elaborare 400 mila barili di petrolio dal Cintura dell'Orinoco, che secondo Del Pino è già in fase avanzata ingegneria.
"Il progetto di espansione è un progetto esemplare tra il governo cinese e il Venezuela è anche riflesso la cooperazione tra i governi ei popoli dei nostri paesi", ha detto il suo Liang, l'espansione del progetto di extra-pesante parte SINOVENSA greggio.
Il partenariato globale bilaterale che risale a più di 10 anni si è basata su più di 445 accordi di cooperazione in diversi settori, uno del settore dell'olio più forte con un fatturato nel 2015 ammontava a soli 88 migliaia di 894 milioni di dollari.
ESPECIAL: Venezuela y China unen esfuerzos para elevar producción de la Faja Petrolífera del Orinoco | Spanish.xinhuanet.com