Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto é che si ritiene, a torto, che chi investe in questi titoli sia uno sprovveduto sognatore, incapace di valutare i rischi e talmente sciocco da credere nei facili guadagni. I rischi ci sono e i guadagni sono proporzionati ad essi. Le assicuro che la maggior parte di chi investe in questi bond ne é consapevole, poi il futuro ci dirà da che parte sta la ragione.
Buon bagno

Vorrei richiamarvi tutti a discutere di Venezuela e non della correttezza o meno dell'utilizzo di un termine. Ulteriori disquisizioni saranno eliminate o spostate.
grazie

Vorrei richiamarvi tutti a discutere di Venezuela e non della correttezza o meno dell'utilizzo di un termine. Ulteriori disquisizioni saranno eliminate o spostate.
grazie

Il fatto é che si ritiene, a torto, che chi investe in questi titoli sia uno sprovveduto sognatore, incapace di valutare i rischi e talmente sciocco da credere nei facili guadagni. I rischi ci sono e i guadagni sono proporzionati ad essi. Le assicuro che la maggior parte di chi investe in questi bond ne é consapevole, poi il futuro ci dirà da che parte sta la ragione.
Buon bagno

Buon bagno

Ha pagato c
ciao caro,
ti posto il nocciolo della stessa risposta data all'utente che prima di te mi ha risposto.

"carne da macello" lo vedo collegato molto bene con "parco buoi",
infatti per cosa vengono allevati i buoi?
per cosa si fa un parco buoi?
per cavarci la carne, scannandoli poveretti, nei mattatoi.
purtroppo con molti investitori e risparmiatori finisce così: patrimonio spolpato, risparmi divorati, etc etc su posizioni prima allettanti e basta, poi allettanti ma ad alto rischio, poi insolventi.
ovviamente auguro a tutti, me compreso, che il venezuela non diventi del tutto così, perchè fino ad ora ha quasi tutte le caratteristiche elencate sopra.

ovviamente nessuno degli scriventi necessita di lezioni sull'educazione,
siamo tutti educati, sappiamo che termini usare, come usarli: infatti non ho ancora visto le risse da stadio che leggo su altri forum.

pax e rispetto "fratello" :hua:

PS: ma il venezuela ha pagato le recenti cedole della 2031? così giusto per sapere ;)
Ha pagato come sempre, ma non sarei tranquillo su quello interno in bs. Ma credo che la tua sia una battuta
L elencodei pagamenti non lo condivido x non completezza es elecarc
X kain ecc attenzione a padrino e dimenticate Maduro. Per ora
Importante vedere chi è il prossimo epurato imho

grazie

:up:

intanto posto la mia tabella preferita, per leggerla di solito uso la lente :confused:, la fonte è Solfin.

Inoltre ho trovato questa news:
Venezuela indemnizará a minera canadiense Gold Reserve en US$769 millones por nacionalización
Reuters. La minera canadiense Gold Reserve dijo este lunes que firmó un acuerdo con Venezuela para formar una empresa mixta aurífera y que, como parte de la negociación, el país le pagará US$759 millones como indemnización por haber nacionalizado sus operaciones.

Venezuela adelantó en febrero que habían alcanzado un acuerdo para buscar solución a un prolongado conflicto tras el abrupto fin de una concesión que mantuvo la firma en el país sudamericano hasta el 2009, pero quedaba la duda sobre si el saldo del arbitraje sería honrado.

La pequeña firma que cotiza en la bolsa de Toronto dijo que el pago se realizará en dos partes, la primera de US$600 millones para el 31 de octubre de 2016, o antes; y el restante cerca del 31 de diciembre de este año.

"El pago será realizado con el financiamiento que obtendrá Venezuela para este fin", dijo la firma en un comunicado.

La empresa mixta será un 55% propiedad del Estado venezolano y el resto de una subsidiaria de la canadiense. La asociación desarrollará el proyecto de las ingentes minas de oro Brisas Las Cristinas, con unas 30 millones de onzas estimadas de reservas.

Nelson Merentes, presidente del Banco Central de Venezuela, organismo estrechamente involucrado en el proyecto, dijo a Reuters en febrero que estaban los socios buscando levantar unos US$2.000 millones en financiamiento para la explotación.

Gold Reserve dijo el lunes que aún no se ha logrado capitalizar el proyecto.

"Venezuela y la compañía trabajarán juntas para completar el financiamiento contemplado en unos US$2.100 millones de capital anticipado para el proyecto Brisas Cristinas", afirmó.

al link
Venezuela indemnizará a minera canadiense Gold Reserve en US$769 millones por nacionalización

:bye:

solfin_venez.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto