Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'ultimo paragrafo,che riguarda i sanzioni che potrebbero fare gli americani,si possono tardare i pagamenti delle cedole in dollari,ma credo che tutti i bondisti
accetterano in casi estremi pagamenti in altre divise,per esempio in franchi svizzerri tramite la Gazprombank Suisse trasferiti alle banche italiane.naturalmente
questo in casi estremi.credo che i russi possono fare questo per aiutare i venezuelani.
per il petrolio i cinesi possono sempre dare una mano

Ci potrebbero essere sanzioni a livello finanziario. E complicherebbero non poco la vita ...
Ma quelle più decisive restano sempre sull'oil.

Un divieto di acquisto dell'oil venezolano priverebbe Maduro di una fonte di liquidità decisiva, per il proseguio dei pagamenti della deuda externa.

Leggevo questa settimana che JPM ha alzato il target euro dollaro per il 2017 a 1,16 questo 3 / 4 giorni fa ,ma a leggere varie analisi proiezioni grafici e quant'altro oltre essere già quasi a 1,7 i più ottimisti lo danno entro breve comunque 4° trimestre oltre 1,20 e questo senza avere considerato nessun tappering ma scontando un ulteriore rialzo dei tassi USA

Potremmo avere una coincidenza favorevoli di eventi, con il rafforzamento valutario (per chi deve cambiare).

Leggevo questa settimana che JPM ha alzato il target euro dollaro per il 2017 a 1,16 questo

Sotto le previsioni (fallabilissime) di JPM di Sabato su cambio e Brent.
(nel mio piccolo trovo sorprendente che il dollaro sia sopra a 1.04)

upload_2017-7-23_20-30-47.png

Russia grazie.
Sei stato chiaro.

avrei però altre domande..

Per governativi NO cac sono 18 e 27
Per PDVSA?

non capisco perchè entrare adesso, che le cose non sono molto chiare e i prezzi scenderanno ancora ..

grazie.

per PDVSA dovrebbero essere tutte no cac ...chiedi al Tommy

devi decidere tu quando entrare ...a 35 pdvsa ha un buon prezzo già ora ...perchè non sai se la fase 2 esce adesso o tra 1 anno ...se tu stavi fuori da 3 anni staresti ancora fuori aspettando le cose chiare ...certo che qui abbiamo una accelerazione degli eventi ma se resti fuori e rinviano il regolamento di conti ...che fai ? e se decidono di saltare con il sovrano e non con pdvsa ...e non sei dentro uno lo trovi sotto di 20-30% da questi prezzi l'altro lotrovi sopra di altrettanto ...in sù però essendo complicato stabilire quanbdo Tu puoi manovrare le entrate e fissare da solo TU la fase 1 e... la fase 2 abbiamo capito che è in default ...fase 3 è finita la ristrutturazione

la road map ti serve come traccia

se sei uno che gioca duro e pesante ...ti serve a "trattenerti" se uno la applica a predcedenti eventi di default esempio grecia ....con i prezzi a 11 ...avresti avuto il 66% della massa di lavoro fuori dalla mischia

questo è il vero gain in situazioni drammatiche e incontrollabili ...se avessi avuto la tabella di marcia in grecia a quest'ora forse avrei avuto 500 K euro in opiù...

in pratica avere la road map serve ...ma cercando situazioni limite la ricchezza te la da avere il grosso del capitale fuori dalla mischia e sempre se sei estremo e avido gettarla in gioco quando gli altri vanno in stop loss o chiudono parzialmnente la posizione ...

tanto peggio tanto meglio ...non so se mi spiego ...servono effetti speciali e prezzi fuori norma per fare grandi gain ...

ecco perchè entrare adesso con la road mapp ti salva il qulo ma ti prepari a giocare quando il gioco si fà duro adesso NON lo sai ne i prezzi ne l'evoluzione degli eventi

ti sei mai chiesto perchè tanti trader adesso che la grecia sta a 90 area (la 2023) noin siano entrati pesanti area 11-15

semplice perchè aspettavano il peggio -

ma il peggio di cosa ?
la dracamizzazione ...i prezzi a 11 erano già sotto dracamizzazione

lo stesso potrebbe accadere per venezuela

prezzi assurdi e gente che non entra nenache a prezzi assurdi

invece con la road mapp arrivi al 33% della tuo patrimonio e sei dentro già in default se da defaul si trasforma in guerra civile dittatura blocco del paese e prezzi assurdi area 15? area 10 ? area 20 ? allora con la road mapp hai il 66% per affrontare la grande onda ....la garmde onda sono quei trade che accadono più spesso del pensabile Russia sotto 20/100 Grecia area 11/100

venezuela area ?? chi vivrà vedrà

CACs venezuela bonds con cac.jpg

non è importante cosa compri ma quando e il prezzo pagato

a meno che non compri sub venete :D

ma qui parliamo di governativi e pdvsa società statale ...

appunto per dividere il rischio compri a FASI e dividendo il rischio equamente tra governativo e società èetrolifera

una delle due salta l'altra no sei edgiato se saltano tutte e due meglio governativo NO CAC

se salta tutto e và a a prezzi area 5-10 guerra civile distruzione e quantaltro ... hai il 66% del capitale per rischiare il trade della vita e comprare ...magari da 6 o Pdvsa o Gover no cac ti ritornano a 100 con solo 100 mila euro compri per 1 milione di euro ....

insomma senza tabella di marcia senza piano di battaglia tiri frecette

e noi NON vogliamo tirare freccette ...vogliamo gainare

e spremere soldi da queste istituzioni società...del resto NON ce ne FREGA UN cazzo in parole povere ...

ricordati che si chiami PDVSA Grecia Cipro Venezuela Novo banco vENETE BdMarche e mille altri trade contano solo i Gain o i loss ...gli ideali li usiamo per il conto corrente l'unica cosa che conta alla fine

e come dice un mio amico ...se perdi devi avere un piano e perdere da professionista :D

anzichè perdere da dilettante ;)

Mah. Personalmente penso che se si parla di investimenti, percentuali del 50/66% non siano possibili. Qui siamo oltre le violazioni del money management, siamo in altri campi (azzardo?)
In un senso più lato, ognuno è libero di giocare d'azzardo (non nel senso di giocate al lotto, ma al poker) tuttavia quello che secondo me è il focus è che il trading non è copiabile. Quello che fa Russia non posso farlo io e quello che posso fare io non può farlo Ventodivino. Il trading rappresenta il modo di pensare, di agire della singola persona, riflette la sua personalità e la personalità di ognuno è diversa da quella dell'altro.
Non per nulla Russia è uscito in piedi o in gain, dove altri ci hanno lasciato le piume.

P.S. Le info che ho io da Cuba (che hanno valore mooolto relativo, non è che parlo con la famiglia Castro) danno il Venezuela in brutte acque

per PDVSA dovrebbero essere tutte no cac ...chiedi al Tommy

devi decidere tu quando entrare ...a 35 pdvsa ha un buon prezzo già ora ...perchè non sai se la fase 2 esce adesso o tra 1 anno ...se tu stavi fuori da 3 anni staresti ancora fuori aspettando le cose chiare ...certo che qui abbiamo una accelerazione degli eventi ma se resti fuori e rinviano il regolamento di conti ...che fai ? e se decidono di saltare con il sovrano e non con pdvsa ...e non sei dentro uno lo trovi sotto di 20-30% da questi prezzi l'altro lotrovi sopra di altrettanto ...in sù però essendo complicato stabilire quanbdo Tu puoi manovrare le entrate e fissare da solo TU la fase 1 e... la fase 2 abbiamo capito che è in default ...fase 3 è finita la ristrutturazione

la road map ti serve come traccia

se sei uno che gioca duro e pesante ...ti serve a "trattenerti" se uno la applica a predcedenti eventi di default esempio grecia ....con i prezzi a 11 ...avresti avuto il 66% della massa di lavoro fuori dalla mischia

questo è il vero gain in situazioni drammatiche e incontrollabili ...se avessi avuto la tabella di marcia in grecia a quest'ora forse avrei avuto 500 K euro in opiù...

in pratica avere la road map serve ...ma cercando situazioni limite la ricchezza te la da avere il grosso del capitale fuori dalla mischia e sempre se sei estremo e avido gettarla in gioco quando gli altri vanno in stop loss o chiudono parzialmnente la posizione ...

tanto peggio tanto meglio ...non so se mi spiego ...servono effetti speciali e prezzi fuori norma per fare grandi gain ...

ecco perchè entrare adesso con la road mapp ti salva il qulo ma ti prepari a giocare quando il gioco si fà duro adesso NON lo sai ne i prezzi ne l'evoluzione degli eventi

ti sei mai chiesto perchè tanti trader adesso che la grecia sta a 90 area (la 2023) noin siano entrati pesanti area 11-15

semplice perchè aspettavano il peggio -

ma il peggio di cosa ?
la dracamizzazione ...i prezzi a 11 erano già sotto dracamizzazione

lo stesso potrebbe accadere per venezuela

prezzi assurdi e gente che non entra nenache a prezzi assurdi

invece con la road mapp arrivi al 33% della tuo patrimonio e sei dentro già in default se da defaul si trasforma in guerra civile dittatura blocco del paese e prezzi assurdi area 15? area 10 ? area 20 ? allora con la road mapp hai il 66% per affrontare la grande onda ....la garmde onda sono quei trade che accadono più spesso del pensabile Russia sotto 20/100 Grecia area 11/100

venezuela area ?? chi vivrà vedrà

Vedi l'allegato 439606

Si sta aprendo la tradata del secolo

@Near : la dinamica delle riserve credo di conoscerla piuttosto bene.

Se c'è ironia nel tuo post non la comprendo
no figurati, solo l'occasione per ricordare il tic-tac dell'orologio.
dato che per anni ho sentito la storia "sento questi discorsi dal 199x e non è ancora fallito" mi hai fatto tornare in mente le riserve.

per il resto condivido il tuo entusiasmo infatti leggo sempre tommy e gli altri che contribuiscono a questo 3d, tra l'altro siamo quasi una cinquantina ora :invasion:

no figurati, solo l'occasione per ricordare il tic-tac dell'orologio.
dato che per anni ho sentito la storia "sento questi discorsi dal 199x e non è ancora fallito" mi hai fatto tornare in mente le riserve.

per il resto condivido il tuo entusiasmo infatti leggo sempre tommy e gli altri che contribuiscono a questo 3d, tra l'altro siamo quasi una cinquantina ora :invasion:

Ti ho detto, infatti, che nel lungo periodo siamo tutti morti.

Ho scoperto un'altra cosa: un utente dei forum su due ha contatti in sud America in particolare a Cuba :D

Sempre @Near
Io lo ripeto non ho alcuna certezza. Ne sul pesce ne sulla falce.

Le avessi agirei di conseguenza. Non ce l'ho e mi arrangio.

Certo è che però alcuni moralisti dell'ultima ora fanno sorridere.
Tra l'altro si palesano elementi a predicar prudenza che in un decennio di forum vari non ho mai, sottolineo MAI, capito in cosa investano.
Leggo solo prediche prudenziali. Mai una scelta mai mai mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto