LUISD
Forumer attivo
Bravo! A tuo dire siccome in Italia non ci sono beni sequestrabili del VNZ allora gli italiani rimangono a bocca asciutta. Sei fantastico!hai sfornato una serie di fesserie da far sembrare (quasi) svegli i big del FOL
bravo e adesso dicci che beni pignorabili ha il Venezuela in Italia
a parte la fesseria che le obbligazioni di PDVSA, che è una società anonima, che controlla la consociata estera CITGO, sarebbero la stessa cosa dei bonos
Che il VNZ non abbia beni sequestrabili in Italia non vuol dire niente.
Con una sentenza ICSID è possibile far sequestrare i beni del VNZ in USA cioè posso far sequestrare le azioni CITGO.
I creditori possono far sequestrare i beni del VNZ anche se si trovano in altri paesi tant'è che i creditori USA hanno fatto sequestrare i conti del VNZ al di fuori degli USA.
Stai evidenziando le tue colossali lacune dimostrando ancora una volta di non conoscere le più elementari norme che tutelano i creditori dall'insolvenza del debitore.
Non contento solo al fine di accendere altre sterili polemiche te ne esci con la storia che io avrei affermato che bonos soberanos e bonos PDVSA
sono la stessa cosa. Ovviamente mi rifersico alla tutela dei creditori nel senso che sia i detentori dei bonos VNZ che i detentori dei bonos PDVSA hanno il diritto di far sequestrare le azioni CITGO perchè così ha stabilito il giudice di New York. Il giudice di New York disse che PDVSA è alter ego del governo del VNZ. Quindi, da questo punto di vista i creditori di PDVSA e del VNZ hanno eguale diritto di soddisfare il loro credito pignorando le azioni CITGO. Ovviamente, siccome in questa materia sei scarso, io dovrei perdere tempo con te per spiegarti nei minimi dettagli ciò che affermo perchè tu da solo non ci arrivi.
Ultima modifica: