*Porfirio* ha scritto:tra i setup calcolati per l'intraday quello di oggi potrebbe essere tra l'apertura e le 11:30
intorno alle 10:30 abbiamo la possibilità di fare due risucchi, il primo, molto negativo (ma non credo) è a 14.16, il secondo, più probabile a 14.45 con superamento della 1 x 1 ribassista dal massimo di ieri
confido sempre nella troncatura del ciclo settimanale
*Porfirio* ha scritto:magneto ha scritto:buongiorno a tutti avrei una domanda per porfirio la rottura al ribasso della 1x1 non lo ritieni un segnale di debolezza per la continuazione del trend long? se non la recupera cosa succedera grazie mille
di fatto lo è
comunque anche lo scorso anno la perse al 4-5 giorno e poi la recuperò alla grande
se non la recuperasse potrebbe mettersi male, o comunque potrebbe generarsi un ciclo debole, forse laterale...preferisco non pensarci ora
Silvios ha scritto:Antonio, mi permetto di chiamarti per nome (se ho capito bene il tuo nome), vorrei farti una domanda su Gann se hai tempo.
Considera che la mia conoscenza su Gann si limita alla lettura di 2 libri sull'argomento scritti dall'Ing Migliorino, quindi porta pazienza ...
Ho visto che fin dalle prime battute in cui abbiamo segnato il minimo tu eri in grado di segnare sul grafico la 1x1.
Come calcoli la giusta inclinazione, soprattutto in vista di in ciclo abbastanza lungo come quello che supponi essere in corso adesso?
Il segreto della tecnica di Gann infatti sta tutto nel sapere calcolare la corretta 1x1 e inoltre spesso, dopo qualche giorno l'inclinazione della 1x1 si puo' riaggiustare a seguire piu' correttamente il trend.
Ad esempio se tu oggi dovessi valutare con i dati presenti fino ad ora la corretta 1x1 del rialzo in corso che conti faresti? Di solito sui cicli lunghi al rialzo si cerca di unire due minimi significativi, no ?
Scusami per la domanda forse stupida e banale.
scoon ha scritto:*Porfirio* ha scritto:tra i setup calcolati per l'intraday quello di oggi potrebbe essere tra l'apertura e le 11:30
intorno alle 10:30 abbiamo la possibilità di fare due risucchi, il primo, molto negativo (ma non credo) è a 14.16, il secondo, più probabile a 14.45 con superamento della 1 x 1 ribassista dal massimo di ieri
Quel 14,16 è stranamente conincidente con il taget di questa figura ...!
Jack73 ha scritto:scoon ha scritto:*Porfirio* ha scritto:tra i setup calcolati per l'intraday quello di oggi potrebbe essere tra l'apertura e le 11:30
Quel 14,16 è stranamente conincidente con il taget di questa figura ...!
E sarebbe anche vicino al 50% di ritracciamento della salita 13,49-->14,75.Ottimo per una eventuale ingresso long con stop poco sotto 14,12.
Ma ci arriverà?