STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (41 lettori)

PATRYX

Nuovo forumer
cosa ne pensate
come obbiettivo sarebbe a 14.10 circa
il grafico è a 5 minuti
1092989738grafici.gif
 

scoon

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
tra i setup calcolati per l'intraday quello di oggi potrebbe essere tra l'apertura e le 11:30

intorno alle 10:30 abbiamo la possibilità di fare due risucchi, il primo, molto negativo (ma non credo) è a 14.16, il secondo, più probabile a 14.45 con superamento della 1 x 1 ribassista dal massimo di ieri

confido sempre nella troncatura del ciclo settimanale


Quel 14,16 è stranamente conincidente con il taget di questa figura ...!

1092989759stm.png
 

magneto

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
magneto ha scritto:
buongiorno a tutti avrei una domanda per porfirio la rottura al ribasso della 1x1 non lo ritieni un segnale di debolezza per la continuazione del trend long? se non la recupera cosa succedera grazie mille


di fatto lo è

comunque anche lo scorso anno la perse al 4-5 giorno e poi la recuperò alla grande

se non la recuperasse potrebbe mettersi male, o comunque potrebbe generarsi un ciclo debole, forse laterale...preferisco non pensarci ora

grazie per la risposta :)
 

Silvios

Nuovo forumer
Ancora una domanda per Porfirio

Antonio, mi permetto di chiamarti per nome (se ho capito bene il tuo nome), vorrei farti una domanda su Gann se hai tempo.
Considera che la mia conoscenza su Gann si limita alla lettura di 2 libri sull'argomento scritti dall'Ing Migliorino, quindi porta pazienza ...

Ho visto che fin dalle prime battute in cui abbiamo segnato il minimo tu eri in grado di segnare sul grafico la 1x1.
Come calcoli la giusta inclinazione, soprattutto in vista di in ciclo abbastanza lungo come quello che supponi essere in corso adesso?
Il segreto della tecnica di Gann infatti sta tutto nel sapere calcolare la corretta 1x1 e inoltre spesso, dopo qualche giorno l'inclinazione della 1x1 si puo' riaggiustare a seguire piu' correttamente il trend.
Ad esempio se tu oggi dovessi valutare con i dati presenti fino ad ora la corretta 1x1 del rialzo in corso che conti faresti? Di solito sui cicli lunghi al rialzo si cerca di unire due minimi significativi, no ?
Scusami per la domanda forse stupida e banale.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: Ancora una domanda per Porfirio

Silvios ha scritto:
Antonio, mi permetto di chiamarti per nome (se ho capito bene il tuo nome), vorrei farti una domanda su Gann se hai tempo.
Considera che la mia conoscenza su Gann si limita alla lettura di 2 libri sull'argomento scritti dall'Ing Migliorino, quindi porta pazienza ...

Ho visto che fin dalle prime battute in cui abbiamo segnato il minimo tu eri in grado di segnare sul grafico la 1x1.
Come calcoli la giusta inclinazione, soprattutto in vista di in ciclo abbastanza lungo come quello che supponi essere in corso adesso?
Il segreto della tecnica di Gann infatti sta tutto nel sapere calcolare la corretta 1x1 e inoltre spesso, dopo qualche giorno l'inclinazione della 1x1 si puo' riaggiustare a seguire piu' correttamente il trend.
Ad esempio se tu oggi dovessi valutare con i dati presenti fino ad ora la corretta 1x1 del rialzo in corso che conti faresti? Di solito sui cicli lunghi al rialzo si cerca di unire due minimi significativi, no ?
Scusami per la domanda forse stupida e banale.


io uso sempre lo stesso settaggio...da almeno un anno e mezzo, l'ho provato e riprovato dopo tanti tentativi e mi soddisfa....non sono d'accordo sul fatto di cambiare in funzione del trend
 

Jack73

Forumer attivo
scoon ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
tra i setup calcolati per l'intraday quello di oggi potrebbe essere tra l'apertura e le 11:30

intorno alle 10:30 abbiamo la possibilità di fare due risucchi, il primo, molto negativo (ma non credo) è a 14.16, il secondo, più probabile a 14.45 con superamento della 1 x 1 ribassista dal massimo di ieri

confido sempre nella troncatura del ciclo settimanale


Quel 14,16 è stranamente conincidente con il taget di questa figura ...!

1092989759stm.png


E sarebbe anche vicino al 50% di ritracciamento della salita 13,49-->14,75.Ottimo per una eventuale ingresso long con stop poco sotto 14,12.
Ma ci arriverà?
 

Silvios

Nuovo forumer
Il minimo e' stato a 13.51 e il massimo a 14.75, percio' ha fatto 124 tick al rialzo.
Il 50% di 124 e' 62, percio' potrebbe essere probabile un ritracciamento fino a 14.13 .... mah ...
Quasi quasi prendo il coraggio a 4 mani e provo a inserire un ordine di acquisto li' !
Se e' pull-back e' facile che si vada a fare un retracement del 50%, anche se credo sia piu' probabile che sia toccato Lunedi'.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Jack73 ha scritto:
scoon ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
tra i setup calcolati per l'intraday quello di oggi potrebbe essere tra l'apertura e le 11:30

intorno alle 10:30 abbiamo la possibilità di fare due risucchi, il primo, molto negativo (ma non credo) è a 14.16, il secondo, più probabile a 14.45 con superamento della 1 x 1 ribassista dal massimo di ieri

confido sempre nella troncatura del ciclo settimanale


Quel 14,16 è stranamente conincidente con il taget di questa figura ...!

1092989759stm.png


E sarebbe anche vicino al 50% di ritracciamento della salita 13,49-->14,75.Ottimo per una eventuale ingresso long con stop poco sotto 14,12.
Ma ci arriverà?


spero tanto di no, perchè non sarebbe granchè come segnale per il proseguimento di un trend decente
 

*Porfirio*

Forumer attivo
nel momento in cui sto scrivendo vedo molto probabile invece il risucchio a 14.45 (se lo fa tra un quarto d'ora è lo stesso)....nell'intraday a 15 min. lo stocastichetto è in partenza dalla zona ipervenduto (sembra)
 

Silvios

Nuovo forumer
Gann comunque dava molta importanza ai retracement del 50% e spesso si metteva in acquisto li'.
Se poi li' si formava il minimo, tracciando la retta dal minimo principale al minimo del retracemente disegnava la 1x1 abbastanza certe per quel ciclo ... questo almeno e' quello che ho letto e so io.
 

Users who are viewing this thread

Alto