FTSE Mib 11000 in 10 sedute

qui dobbiamo metterci in chiaro dove saremo a settembre...se l'economia mondiale stara' meglio o peggio e noi di conseguenza

a livello di ottica borsistica, un miglioramento dovremmo cominciare a scontarlo qualche mese prima..

sta tutto li' : meglio o peggio a fine anno?..

Seguo chi studia eliott e gann (purtroppo non ho le conoscenze tecniche), secondo chi studia eliott dopo questo rimbalzo entreremo in un trend negativo, mentre chi studia gann parla che la bolla ancora non la abbiamo visto perchè il picco lo avremo nei prossimi 2/3 anni. Al tempo stesso seguo un analista che ritengo ottimo, Francesco Caruso, per gli Usa prevede uno storno nel breve-medio, mentre il picco tra fine anno e inizio 2014.

Chi studia Eliott ha preso molto bene il rialzo precedente del mib e dopo abbatsanza bene l'ultimo ribasso, mentre ora si aspetta questo rimbalzo che pensa sarà convulso.

Mi scuso se posto opinioni non mie, ma in un forum cosi altamente tecnico non posso fare altrimenti.

Seguo chi studia eliott e gann (purtroppo non ho le conoscenze tecniche), secondo chi studia eliott dopo questo rimbalzo entreremo in un trend negativo, mentre chi studia gann parla che la bolla ancora non la abbiamo visto perchè il picco lo avremo nei prossimi 2/3 anni. Al tempo stesso seguo un analista che ritengo ottimo, Francesco Caruso, per gli Usa prevede uno storno nel breve-medio, mentre il picco tra fine anno e inizio 2014.

Chi studia Eliott ha preso molto bene il rialzo precedente del mib e dopo abbatsanza bene l'ultimo ribasso, mentre ora si aspetta questo rimbalzo che pensa sarà convulso.

Mi scuso se posto opinioni non mie, ma in un forum cosi altamente tecnico non posso fare altrimenti.

mi sa che ti stai facendo un'opinione sbagliata...

qui studiamo un po', ma siamo dei comuni, spesso perdenti traders...

quello che ci accomuna e' la passione

si scrive qui per condivedere un pensiero...

qualsiasi

dato che , ad una settimana, cioe' 5 sedute dalle scadenze, i fibbisti che stavano in buy a marzo a 15700-15900..per ora, stanno dimostrando di aver ragione..

se i rollaggi cominciano oggi, intorno a 16000...possiamo pensare che quello zoccolo sara' duro alla fine dei tre mesi

e se lo zoccolo e la parte bassa del cavallo, la testa quanto vale???

In teroria si potrebbero vendere put 13000 sett che ora valgono 100 e call 18500 sett che valgono 80 e aspettare pazientemente aggiustando il tiro in corsa se necessario.

Ciao:)
Massimo

diciamo che c'e' un errore di valutazione del rischio, a mio avviso

sto parlando di rollaggi

il 18 la Fed dice se diminuisce le quantita' di acquisti di bonds ogni mese

e' martedi prossimo

io penso ci sara' molta maretta quel giorno..probabilmente gia'a cominciare da oggi pomeriggio

se dovessi rollare attenderei, chiudendo oggi il giugno e tornando mercoledi' per il da farsi

37296

comunque tanti per 3 sedute mancanti alla scadenza

un 4 ore sul PPO

i traders italiani, non shortano, hanno preferito vendere quello che avevano in portafoglio ora sono scarichi e stanno caricando titoli ( pochi)..rollaggi

ma di andare over short, a parte qualche operazione intraday, non se ne parla

come in Usa, ieri che erano carichi da venrdi' di shorts over, li hanno fatti rientrare..ed oggi apriranno senza shorts

Allegati

• ppo 4 ore al 18-06 ore 10.png
    ppo 4 ore al 18-06 ore 10.png
    35,8 KB · Visite: 447
19155...ci siamo

ma quello che e' sorprendente sono i numeri open del settembre : 30937

secondo me arriviamo sopra i 34000 fatti nel giugno nella settimana del rollaggio

il range e' quello che conta : 16000-16200

da qui prima di settembre, dobbiamo piazzare dai 2000 ai 2500 punti...cominciamo a ragionare da venerdi-lunedi, se saranno al rialzo o al ribasso

un giornaliero, con una forchetta di prezzi, un eventuale testa spalla per i ribassisti, un movimento rapportato all'anno scorso dove fino ai primi di luglio si sali', per poi scendere fino a fine luglio

Un PPO abbastanza scarico, con gli istogrammi che da qualche seduta stanno risalendo, ma la media lunga non ha ancora incrociato e sta sempre sotto la barra dello zero, percio' debole

anche qui i prossimi 2 mesi e 7-9 gg dal 13 giugno, direbbero un movimento al rialzo nella prima parte ( come sta succedendo da alcune sedute) per poi sprofondare a chiusura nel finale di agosto..

staremo a vedere

certo, grafici a parte, se vedremo un 45000 fut sett. in tasca per la fine settimana, ci dovremmo aspettare dei movimenti corposi, l'open sarebbe abbastanza anomalo...

Allegati

• nostrano daily al 18-06-2013.png
    nostrano daily al 18-06-2013.png
    48,1 KB · Visite: 165
  • nostrano daily al 18-06-2013 PPO.png
    nostrano daily al 18-06-2013 PPO.png
    48,9 KB · Visite: 373
37296

comunque tanti per 3 sedute mancanti alla scadenza

un 4 ore sul PPO

i traders italiani, non shortano, hanno preferito vendere quello che avevano in portafoglio ora sono scarichi e stanno caricando titoli ( pochi)..rollaggi

ma di andare over short, a parte qualche operazione intraday, non se ne parla

come in Usa, ieri che erano carichi da venrdi' di shorts over, li hanno fatti rientrare..ed oggi apriranno senza shorts

19155...ci siamo

ma quello che e' sorprendente sono i numeri open del settembre : 30937

secondo me arriviamo sopra i 34000 fatti nel giugno nella settimana del rollaggio

il range e' quello che conta : 16000-16200

da qui prima di settembre, dobbiamo piazzare dai 2000 ai 2500 punti...cominciamo a ragionare da venerdi-lunedi, se saranno al rialzo o al ribasso

un giornaliero, con una forchetta di prezzi, un eventuale testa spalla per i ribassisti, un movimento rapportato all'anno scorso dove fino ai primi di luglio si sali', per poi scendere fino a fine luglio

Un PPO abbastanza scarico, con gli istogrammi che da qualche seduta stanno risalendo, ma la media lunga non ha ancora incrociato e sta sempre sotto la barra dello zero, percio' debole

anche qui i prossimi 2 mesi e 7-9 gg dal 13 giugno, direbbero un movimento al rialzo nella prima parte ( come sta succedendo da alcune sedute) per poi sprofondare a chiusura nel finale di agosto..

staremo a vedere

certo, grafici a parte, se vedremo un 45000 fut sett. in tasca per la fine settimana, ci dovremmo aspettare dei movimenti corposi, l'open sarebbe abbastanza anomalo...

Scusa ma è un metodo?
avresti voglia di spiegare quali sono i passi da seguire?
grazie:)

36729 fib in open a ieri sera

sono molti

io penso che fino a 15700 possa starci il ribasso..sotto c'e' un buco di 350-400 punti

il metodo e' semplice e si chiama : chi paga?

Users who are viewing this thread

Back
Alto