Aggiorno il conteggio Elliottiano

poi se si vuole misurare quello che sta succedendo ..questo e' un buon termometro..

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22463651&postcount=90

Quì dice: Typically we want to bet agaist the Rydex market... e se guardo cosa è successo i giugno e poi in luglio sono perfettamnete d'accordo. quello che non mi torna è il precedente bull market, se è vero che erano fortemnete esposti long, allora erano dalla parte giusta... insomma il tutto mi sembra vada circostanziato, nessuno ha sempre ragione... o sì:-?

Quì dice: Typically we want to bet agaist the Rydex market... e se guardo cosa è successo i giugno e poi in luglio sono perfettamnete d'accordo. quello che non mi torna è il precedente bull market, se è vero che erano fortemnete esposti long, allora erano dalla parte giusta... insomma il tutto mi sembra vada circostanziato, nessuno ha sempre ragione... o sì:-?

Nessuno ha sempre ragione anche se qualcuno spesso :titanic: per la convinzioni delle sue ragioni . Il problema fondamentale nel mercato è il tempo , non importa se tu sia long o short , l'importante è che tu lo sia nel momento giusto :up:

se dicono , stasera, che non si comprano piu' Bonds...sara' un bel problema per il mercato..

se usi leve..fa bene se si sale, ma se per qualsiasi ragione il mercato ti gira contro..sei il primo a smontare le esposizioni..

ma da un'altro lato, i soldi aggratisse..li prendono eccome..

e' una bella diatriba su perche' il decennale salga o scenda..

se sale vuol dire che cercano spiagge sicure..ma pagano il nominale di piu'...e rende meno.

se scende..vale di piu' come resa e sono obbligati alle nuove emissioni a metterne in asta a prezzi piu' vantaggiosi..con costi sugli interessi piu' alti..

sui corporates..ottimismo a gogo..ma sembrano arrivati....

diciamo che adesso bonds e listino sono in aperta contraddizione..ed a livello di numeri parliamo di 8 bl. di dollari di bonds contro 3 di azioni..in tasca ai fondi.

e' strana sta storia..

la richiesta di Gheitner di portare il debito a 12,1 tr. di dollari..non e' cosa da sottovalutare..ed e' forse per quello che il nominale e' ben sceso.., ma questo creera' inflazione, costi aggiuntivi.....

Allegati

• ust.gif
    ust.gif
    40,3 KB · Visite: 388
calano i mutui erogati

calano le ritribuzioni

calano le spese per i consumi..

allora..sta montagna di liquidita' che gira, cosa serve?..

crea posti di lavoro?..no

ma se si sommano questi cali..si puo' pensare ad un'economia che migliori?

il prezzo dello sp500 inteso come valore accumulato di azioni vale un +4,5% di crescita....a me non solo sembra utopistica, ma non riscontrabile sui dati.

e questa euforia, immotivata, a chi lavora in leva..puo' costare cara.

il valore di open short interest e' al 4,97% del listino..stesso dato di gennaio 2009..dopo sappiamo cosa e' successo..

come dire ; i fondi comprano non con soldi propri, ma presi a prestito..e c'e' un bel pezzo di mercato che gli vende azioni..

I fondi a Marzo..sono stati i responsabili del tracollo..( per chi pensa che questi siano dei genii)

Gli sbruffoncelli han fatto il primo target ieri e il secondo stamattina....esattamente come volevasi dimostrare...;)....pienamente giustificato quindi il conteggio rosso....

Adesso attenzione con gli short....non si shorta...si riconsiderano posizioni ribassiste solo al breakout del minimo di stamani....se avverrà nel brevissimo (ma non credo)....per il resto chi sela sente può rilongare solo intraday però....oppure stare in attesa...:-o

1250067865ftsemibfut.png

bravissimo ing :up:

Credo che oggi la fase long intraday sia già conclusa sul max delle 12:45 (frame 15)....penso che si stia configurando un abc intermedio di collegamento...quindi la prossima direzione intraday sarà al ribasso verso b...

saluti.;)

1250079324ftsemibfut.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto