Aggiorno il conteggio Elliottiano

:D....

Bè Sok...l'incertezza è sempre presente ed ineliminabile....il problema infatti non è eliminarla ma semmai trasformare "l'incertezza" in "Rischio"....una volta raggiunto questo obbiettivo il più è fatto poichè il rischio è una misura certa e può essere gestito nei suoi parametri fondamentali.....
Infatti una cosa è dire ad esempio "entro long su un qualsiasi strumento" e poi dover stare a vedere come lo strumento si comporta senza sapere "quanto eventualmente si perderà....
Altra cosa è poter dire "prendo posizione long" avendo instaurato una strategia che mi permette di sapere con certezza che perderò "X" euro solo nel caso in cui lo strumento finanziario considerato rimanga in un range predeterminato entro una certa data.....insomma.....quante possibilità ci sono che il FIB non si muova di 200 punti attorno a 18000 (e parlo di tutti i valori...High, Low Open, Close..) da qui al 24 luglio....? Direi pochine visto già siamo oltre quel range...
Insomma per citare il 3d di Treno....controllando il rischio finanziario è praticamente impossibile lossare la pisciata....:D

limortè... 'ndo capzo sei arrivato :eek:

...ingegneria finanziaria... mei cojoni :D

Sempre più convinto che è uno spasso leggerti :up:

questa nn l'avevo vista mi sembra perfetta

Buongiorno.Anche io sono per ripartenza da 862 ma la situazione non è affatto scontata ci sono segnali ancora contrastanti (se invece C=1,618A avremmo 819):

d'accordo!! xche' a ripatire ripartono, pero' bisogna vedere :

A)quando
B)da dove (possono fare anche 16500 in 3 sedute)
C)e x dove (sara' la C? se si' supera i max o abortisce prima ? o sara' una 2?)

vedremo in settimana i primi 2 punti.

come scocciano 'sti filosofi!

se fosse così facile e chiaro... tutti milionari saremmo!

in realtà non esistono indicatori, nè analisi infallibili...
troppe le variabili in gioco,
alla fine la differenza la fà anche il fiuto,
l'esperienza... ed il sangue freddo!

Oltre ad aver un metodo valido, of course... :D

ed un buon money management, aggiungiamo? :-o :lol:

Ue'... mi metterò a studiare anche le opzioni prima o poi,
ho capito... :D

ma un'altra domanda da "gnorri" la faccio...

Senti manu,
se lunedì il nostro future si muoverà fino ad andare oltre i 200 punti di escursione... cosa farai??
ad esempio va verso... i 17.400

solo curiosità...
tanto so che devo studiarmi le opzioni per "capire"

ora esco un po', buona serata!

ed un buon money management, aggiungiamo? :-o :lol:

Ue'... mi metterò a studiare anche le opzioni prima o poi,
ho capito... :D

ma un'altra domanda da "gnorri" la faccio...

Senti manu,
se lunedì il nostro future si muoverà fino ad andare oltre i 200 punti di escursione... cosa farai??
ad esempio va verso... i 17.400

solo curiosità...
tanto so che devo studiarmi le opzioni per "capire"

ora esco un po', buona serata!

Se ci và è meglio infatti....devo concludere gli acquisti....la strategia prevede questo in sostanza:

1) Generare uno spread assicurativo in caso di caduta del mercato...questo spread è appunto in relazione alla PUT già incamerata....quindi in sostanza più basso compro la prox settimana e meglio è poichè si amplia il mio margine avendo io diritto a vendere a 18000....

2) In caso si dovesse scendere ed andare quindi contro le mie analisi chiaramente il 24 eserciterò la PUT incassando lo spread e il guadagno sarà il surplus rispetto al costo dell'opzione e delle commissioni...per generare uno spread in gain come ho detto mi basta acquistare altri 3 contratti mini sotto 17800 entro il 24 luglio....

3) In caso invece si vada al rialzo non eserciterò la PUT ma avrò comprato ben in basso....ergo avrò un bel gain da gestire....

saluti...:D

Se ci và è meglio infatti....devo concludere gli acquisti....la strategia prevede questo in sostanza:

1) Generare uno spread assicurativo in caso di caduta del mercato...questo spread è appunto in relazione alla PUT già incamerata....quindi in sostanza più basso compro la prox settimana e meglio è poichè si amplia il mio margine avendo io diritto a vendere a 18000....

2) In caso si dovesse scendere ed andare quindi contro le mie analisi chiaramente il 24 eserciterò la PUT incassando lo spread e il guadagno sarà il surplus rispetto al costo dell'opzione e delle commissioni...per generare uno spread in gain come ho detto mi basta acquistare altri 3 contratti mini sotto 17800 entro il 24 luglio....

3) In caso invece si vada al rialzo non eserciterò la PUT ma avrò comprato ben in basso....ergo avrò un bel gain da gestire....

saluti...:D

Ti sei fissato anche il limite per la vendita o pensi di partire da questa operazione per portarla avanti fino a fine anno (coerentemente con la tua analisi)?

Ti sei fissato anche il limite per la vendita o pensi di partire da questa operazione per portarla avanti fino a fine anno (coerentemente con la tua analisi)?

La seconda che hai detto....e anzi....dovesse andare incrementerò via via..;)...comunque i target ci sono nell'analisi....ad esempio dovesse arrivare a 25000 vendo di sicuro (seee...BOOOM...:D)

Drena scusa

ma in termini economici , quanto è la perdita massima se tutto va a putt.

con "se tutto và a putt." vuoi forse dire se per qualche motivo la strategia non può essere completata....? Perchè questa strategia nel momento in cui viene completata non ha costi in nessun caso ma solo variabilità di gain....gain piccolo se si và al ribasso, alto se al rialzo...mentre se esiste una infinitesima possibilità di rimanere incastrati in 200 punti di range fino al 24 luglio...bè in quel caso il costo è pari al prezzo dell'opzione (ma in realtà molto di meno)...io l'ho pagata poco essendo un'opzione praticamente in scadenza e quindi avendo una componente temporale del valore quasi azzerata...non ho la piatta aperta ma a memoria mi è costata 810 euro....+ 3 euro di eseguito.....essendo tradabile e correlata al sottostante bisogna cercare di acquistarla in controtendenza in modo da spender meno...diciamo (mi pare èèè) che venerdi sia passata di mano tra i 700 euro e i 1000....io mi sono inserito in un buon punto...:D

con "se tutto và a putt." vuoi forse dire se per qualche motivo la strategia non può essere completata....? Perchè questa strategia nel momento in cui viene completata non ha costi in nessun caso ma solo variabilità di gain....gain piccolo se si và al ribasso, alto se al rialzo...mentre se esiste una infinitesima possibilità di rimanere incastrati in 200 punti di range fino al 24 luglio...bè in quel caso il costo è pari al prezzo dell'opzione (ma in realtà molto di meno)...io l'ho pagata poco essendo un'opzione praticamente in scadenza e quindi avendo una componente temporale del valore quasi azzerata...non ho la piatta aperta ma a memoria mi è costata 810 euro....+ 3 euro di eseguito.....essendo tradabile e correlata al sottostante bisogna cercare di acquistarla in controtendenza in modo da spender meno...diciamo (mi pare èèè) che venerdi sia passata di mano tra i 700 euro e i 1000....io mi sono inserito in un buon punto...:D

Quindi a questa massima perdita di 800 euro , domanda stupida, dobbiamo aggiungere o sottrarre anche i 5 minifib?

in poche parole , esiste anche la possibilita' che a 800 si aggiunga anche un possibile loss sul future o è matematicamente impossibile ?

Quindi a questa massima perdita di 800 euro , domanda stupida, dobbiamo aggiungere o sottrarre anche i 5 minifib?

in poche parole , esiste anche la possibilita' che a 800 si aggiunga anche un possibile loss sul future o è matematicamente impossibile ?

essendo posizioni opposte è impossibile...poichè l'opzione è appunto l'assicurazione contro la direzione avversa del sottostante (future)....quindi se il future và nella tua direzione guadagni....altrimenti perdi il costo dell'opzione + o - qualcosina se hai fatto ingressi ad cazzum sul future....oppure come nella strategia che stò adottando io hai calcolato i livelli d'ingresso dei future e quindi guadagni anche nel caso di direzione avversa....

saluti:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto