Aggiorno il conteggio Elliottiano

domanda da ignorantone,

come si calcola un numero n di opzioni per bilanciare un numero n di minifure ?

grazie
prima occorre bilanciare il sottostante
1 fib
2 opt

il minifib è 1/5 di fib giusto?
poi devi chiarire cosa vuol dire bilanciare

poi hai 2 modi :
il delta (che a me non piace)
la figura complessiva controllate le equivalenze
se non ho inteso male la figura di drenaggio è 1 straddle asimmetrico comprato
cioè il suo equivalente sarebbe +2c18 +1p 18 o simile

ciao marco

1 fib
2 opt

poi hai 2 modi :

ciao marco

bè...per avere una copertura perfetta sì....altrimenti si può fare anche:

1 Opt
2 MiniFib

e si risulta leggermente sovracoperti....che in alcuni casi è anche meglio a mio avviso.....ed infatti ancora la mia strategia è in questo stadio...;)

Allora , per l esperienza che ho accumolato su questo tipo di operazioni, esperienza intesa come loss :D, chiamati loss ma non sono loss è il time decay dell opzione che influisce sull operazione e la volatilità , ma sono 2 discorsi separati .
Allora non conviene prendere opzionisotto i 16 giorni alla scadenza il Time decay è impressionante gli ultimi 16 giorni(esoperienza fatta sulla propia pelle), anzi esempio: una operazione presa oggi conviene addirittura farla con settembre.
nel caso si sia gia fatta con put agosto venerdi o lunedi al piu conviene rollarle su settembre, si perche l operazione facendo cosi non ha scadenza e il poco che si puo perdere nei rollaggi (perduto x il time decay),fa cmq si che si amplii il tempo in cui per perdere il fut debba stare entro 200 punti
Lo vedete voi il fut spmib stare in 200 punti per sempre??:D
Ora una domanda x chi fa opzioni ed sicuramente piu esperto di me , una operazione strutturata long futures , copertura put, è la migliore, ho trovato difficolta con l inverso , short futures copertura Call. perche se si è sbagliata direzione o timing, l opzione call scendendo la volatilità tende a rimanere quasi ferma , per cui io ho pensato addirittura quando dovro vendere perche penso che il mercato scenda di comprare put e coprire col fut long.....
é logica come strategia?(domanda x gli opzionisti)
grazie x le eventuali risposte :up:
se la copertura è atm e la figura equivalente è +1opt la vola non incide
se la copertura è otm e la figura equivalente diventa 1 qualcosa che assomiglia a 1longraddoppio verticale è esattamente come tu dici
1 es di questo sarebbe +1fib a 18000+4 put 16000
la sua figura equivalente è +2c18 (-2p18+4p16) quello dentro parentesi è 1 longraddoppio verticale
ciao marco

domanda da ignorantone,

come si calcola un numero n di opzioni per bilanciare un numero n di minifure ?

grazie

ci vorrebbero arsenio o deltazero in circolazione

1 fib
2 opt

poi hai 2 modi :

ciao marco

lupus in fabula

grazie

Complimenti a tutti

volevo chiedere, visto che sono un po' de coccio:rolleyes:

un testo scritto in maniera semplice per iniziare ad imparare ad operare con le principali opzioni

Grazie

Ti catturo visto che sei cosi gentile da rispondere :D,+
allora in questo caso tu per una copertura call sullo sh di futures meglio utilizzare opzioni atm che otm.?
altra cosa io bilancio l operazione col delta e magari la modifico sempre in base al delta durante il periodo, perche ho letto che dici il delta non ti piace? e cosa sarebbe meglio x la tua esperienza?
grazie

dipende da cosa vuoi ottenere dalla copertura,sapendo che la copertura ha 1 costo,che può essere 1 mancato guadagno o 1 vero costo pagato subito
cioè il meglio assoluto non esiste

sia tu che drenaggio fate at
chiediti ,il non verificarsi delle tue attese a cosa porta?

a seconda di quello costruisci la copertura

il delta è 1 derivata ,tu stai percorrendo 1 strada ,le greche in generale ti fanno vedere il cambio dell'angolo della curva troppo vicino
vorrei vedere l'intera mappa ,anche se meno precisa(sulla vola implicta fai delle ipotesi)

al posto del delta preferisco il profilo rischio-profitto che solo a scad coincide col payoff

ciao marco

dipende da cosa vuoi ottenere dalla copertura,sapendo che la copertura ha 1 costo,che può essere 1 mancato guadagno o 1 vero costo pagato subito
cioè il meglio assoluto non esiste

sia tu che drenaggio fate at
chiediti ,il non verificarsi delle tue attese a cosa porta?

a seconda di quello costruisci la copertura

il delta è 1 derivata ,tu stai percorrendo 1 strada ,le greche in generale ti fanno vedere il cambio dell'angolo della curva troppo vicino
vorrei vedere l'intera mappa ,anche se meno precisa(sulla vola implicta fai delle ipotesi)

al posto del delta preferisco il profilo rischio-profitto che solo a scad coincide col payoff

ciao marco

Grazie Deltazero......infatti quella domanda è proprio ciò che mi sono chiesto....sicuramente la mia strategia è da novellino e guarda solo in un senso...cioè quello assicurativo.....il fatto di compensare 2 MINI con una PUT mi assicura una sovracopertura la quale è utile a pareggiare i costi e eventualmente generare un piccolo gain a scadenza in caso si vada nella direzione a me avversa....poichè prima ho acquistato la copertura pagandola poco vista la vicinanza a 18000 e poi sono entrato sui future a quota più bassa visto che dall'analisi mi aspettavo che scendessero un pò...ho già generato quel delta che mi serve per recuperare il costo dell'opzione sia che si vada in un senso che nell'altro...chiaramente fino al 17 luglio....poi dovrò decidere in base all'evoluzione dei prezzi....chiudere tutto, rollare....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto