Aggiorno il conteggio Elliottiano (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
state calmi.....:D;)....troppo nervosismo....vel'ho detto anche dilà che non vi fà bene.....

1. Si cerca di operare sempre con segnali il più possibile confermati
2. Sgombrate la mente dai pensieri, fatevi un pò di autoesame e vedete se alcuni vostri comportamenti sono o meno "da tifoso"...
3. Se la risposta al punto 2 è si, cercate di debellarli perchè essi vi portano in contrasto con il punto 1.
4. Assolti i punti precedenti ricordardi che per operare ci vuole calma e animo sereno....
5. Spesso quando si crede che le cose andranno totalmente dalla parte sbagliata e non avremo mai la possibilità di recuperare un loss virtuale, poco dopo accade il contrario e si toccano livelli che comunque permetterebbero una degna exit strategy....ma questo tipo di cose diventa assolutamente invisibile se non si lavora prima sui punti 1-2-3-4

Detto questo....se crdete che i prezzi partiranno a razzo da qui e un punto come 1030 di SP500 non verrà mai più ritoccato "sicuramente" non avete lavorato a sufficenza sui punti su esposti....

saluti.;)
 

momitrader

Forumer attivo
Il punto è che già molti indici hanno dato segni in quella direzione, fra un po' saranno tutti allineati. Ripeto se la teoria non è una patacca, l'indice a 1672 non ci doveva arrivare, ormai quella conta non va più bene...


c'e anchela vecchia ipotesi di doppio max sara' antica ma sugli indici funziona parecchio
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bene....non sò domani....ma oggi ha rispettato le previsioni.....da alcuni giorni infatti la previsione era che il 9 settembre sarebbe stato un punto di Max...vedremo le prossime evoluzioni......;)

Saluti, stakko...a domani.:up:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
state calmi.....:D;)....troppo nervosismo....vel'ho detto anche dilà che non vi fà bene.....


Non è facile Drena quando hai sposato un'operatività forte della convinzione che la struttura di medio lungo sia a tuo favore ma poi vedi il mercato mettere a repentaglio le tue convinzioni. Un punto di riferimento della nostra analisi è saltato, avendo il N100 oltrepassato certi valori. Il loss (virtuale?) accumulato e la forza del mercato sono elementi di forte disagio :wall:

Il tuo appello alla calma ed alla lucidità è sacrosanto: non è facile mantenerle però :)
 

thedreamer

Forumer storico
state calmi.....:D;)....troppo nervosismo....vel'ho detto anche dilà che non vi fà bene.....

1. Si cerca di operare sempre con segnali il più possibile confermati
2. Sgombrate la mente dai pensieri, fatevi un pò di autoesame e vedete se alcuni vostri comportamenti sono o meno "da tifoso"...
3. Se la risposta al punto 2 è si, cercate di debellarli perchè essi vi portano in contrasto con il punto 1.
4. Assolti i punti precedenti ricordardi che per operare ci vuole calma e animo sereno....
5. Spesso quando si crede che le cose andranno totalmente dalla parte sbagliata e non avremo mai la possibilità di recuperare un loss virtuale, poco dopo accade il contrario e si toccano livelli che comunque permetterebbero una degna exit strategy....ma questo tipo di cose diventa assolutamente invisibile se non si lavora prima sui punti 1-2-3-4

Detto questo....se crdete che i prezzi partiranno a razzo da qui e un punto come 1030 di SP500 non verrà mai più ritoccato "sicuramente" non avete lavorato a sufficenza sui punti su esposti....

saluti.;)

eh Drena, la testa mi frega, ho difficoltà a chiudere le posizioni in loss, poi quando mi costringono a chiuderle sono botte da -5%, probabilmente ho i prosciutti negli okki.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
1
Io non so contare ... ma c'ho qulo! e dico che domattina nuovo minimo e poi inversione e ... salirò salirò salirò ;)

2
... è molto semplice, infatti le cose semplici sono sempre le più affidabili, per prima cosa devi capire che trader sei e su che tf vuoi operare. Quindi prendi una moneta da 100 lire e se operi in intraday la lanci al mattino ... testa ... il mercato sale, ... croce ... il mercato scende. Se operi weekly lìoperazione la fai solo il lunedì mattina. Se sei un cassettista lo fai tutti gli anni al primo di settembre.
Definito scientificamente il trend prendi un dado e lo tiri tante volte quante sono le cifre presenti nell'indice o nel titolo in cui intendi investire esclusa la prima cifra ... per esempio prendiamo il fib, oggi è andato a 21.900 circa e voglio vedere cosa farà domani ... lancio la moneta ... croce ... quindi si scende. Ora prendo il dado tolgo il 2 ... tiro il dado e faccio 1, tiro ancora e faccio 6 ... poi 1 ... poi 2 quindi compongo la cifra .... 2 1 6 1 2 ... il target è 21612. Ipotizziamo che domani in giornata il Fib faccia 21.612, a questo punto devo prendere la moneta ... lancio... TESTA ... si sale, quindi prendo il dado tolgo il 2 ... tiro e faccio 3, poi 1, poi 6, poi 5.
2 3 1 6 5, vuol dire che si sale fino a 23.165!

Semplice no? :D

:lol:

3
... è che non so contare ... perchè più conto e più mi convinco che verso la fine di ottobre/primi di novembre saremo a 26.500 di Fib ... oh come vorrei saper contare!!! :D

domani penso di chiudere in loss lo short aperto a 18.500 ... :sad:

4
Bene....non sò domani....ma oggi ha rispettato le previsioni.....da alcuni giorni infatti la previsione era che il 9 settembre sarebbe stato un punto di Max...vedremo le prossime evoluzioni......;)

Saluti, stakko...a domani.:up:

1) pare avessi ragione
2) se non crolla a breve ... e i 23165 vengono rotti si passa al punto 3)
3) da 26500 ... metto tutto sul numero che mi hanno dato i dadi ... 12.900
4) se fa come dici tu ne sono felicissimo perchè magari chiudo il mio short (che non ho ancora chiuso) in gain prima del previsto ... :D
 

windjets

33341822731 cabala
Bene....non sò domani....ma oggi ha rispettato le previsioni.....da alcuni giorni infatti la previsione era che il 9 settembre sarebbe stato un punto di Max...vedremo le prossime evoluzioni......;)

Saluti, stakko...a domani.:up:
Ciao,
okkio;)
siamo su livelli tecnici importantissimi ...., sopra la mm blue inversione di lungo....,se ciò nn dovesse accadere solo pullb.

Questa salita ha riportato l'es dentro il vekkio wolf......, ma ancora attuale il cucciolo di wolf ke kiama un mn per marzo 2010 in area 400.:ciao:
Inoltre stanno vendendo call...., & comprano put per i prossimi mesi
forse solo rollaggio
 

Allegati

  • bull or bear.gif
    bull or bear.gif
    9,5 KB · Visite: 92

visione

Forumer storico
Secondo questo conteggio, la 1 chiude a 1760 circa e la 4 in corso non mette ancora in discussione l'aspettativa di una successiva onda 5.....lascio i commenti a qulli piu' esperti di me;) in Elliott





1252515378n100weekly.png
 

Users who are viewing this thread

Alto