Aggiorno il conteggio Elliottiano

ok, speriamo che diano l'occasione per limitare i danni dello short, mi basterebbe un -2,5 degli indici diciamo 18600...mannaggia, non ho creduto troppo in questo long, ciao!

Madonna mia....non è nemmeno questione di crederci....basta vedere quel che succede....

SP500 + 2,96% oggi in Gap Up...Neck dell'H&S Rotta...CANALE RIBASSISTA DI LUNGO ROTTO...siamo sopra la 200p con la 100p e 50p girate al rialzo...prezzi che hanno rimbalzato perfettamente sui livelli Ichimoku, cloud perfette, oggi chinku di nuovo ripassa al rialzo, tenkan rialzista sopra kijun.....ragazzi questi son tutti riferimenti STRAUTILIZZATI da tutti gli operatori del mondo, ho messo solo quelli famosi e utilizzati a cui viene attribuita una certa validità....insomma, qui veramente può succedere un macello...:-o
S&P 500.png

saluti e buonanotte:up:

Madonna mia....non è nemmeno questione di crederci....basta vedere quel che succede....

SP500 + 2,96% oggi in Gap Up...Neck dell'H&S Rotta...CANALE RIBASSISTA DI LUNGO ROTTO...siamo sopra la 200p con la 100p e 50p girate al rialzo...prezzi che hanno rimbalzato perfettamente sui livelli Ichimoku, cloud perfette, oggi chinku di nuovo ripassa al rialzo, tenkan rialzista sopra kijun.....ragazzi questi son tutti riferimenti STRAUTILIZZATI da tutti gli operatori del mondo, ho messo solo quelli famosi e utilizzati a cui viene attribuita una certa validità....insomma, qui veramente può succedere un macello...:-o
Vedi l'allegato 24991

eh lo so infatti mi hanno fatto quasi cambiare idea, quindi al 99% sul prossimo ritracciamento, che credo facciano, chiudero le posizioni short e probabilmente mi metterò long, ormai è andata, se anche chiudessi domani i danni non sarebbero gravi, ma se ritracciano un po' è meglio (per esempio sono short su Fiat da 7,17). Una ventina di cents...

Vedi l'allegato 24991

Buongiorno a tutti e complimenti a Drenaggio per l'eccelsa qualità delle sue analisi :)

Vi propongo questa view, è contraria alle aspettative del Drena, va presa come pulce nell'orecchio. Dato il quadro macro a dir poco nero, sono riusciti nell'intento di rendere tanti investitori bullish per il breve.....non è che andranno da un'altra parte?

http://content.screencast.com/users...b1-4f9b-a0e8-3e701c0e6052/2009-07-15_2358.png

dare per abortito il testa e spalle riba credo sia un pò prematuro. Riflettendoci bene, per simmetria la spalla dx aveva ancora un pò di tempo per svilupparsi........non è che abbiano voluto farlo nella modalità più dolorosa per gli orsi (per farne scendere molti dal treno giusto ossia sp500 a 840/820)?

Un saluto a tutti! :)

Vedi l'allegato 24991

aho non se po più andà qualche giorno in ferie e guarda che combinano!:D
ciao drena....vediamo tra elliott, cicli e gann dove andremo! :cool:

Finalmente sembra terminata la 1...:D

Stabilito il punto di primo profitto 19110 su FIB ho liquidato 3 contratti Mini di 5 detenuti, poi proveremo un nuovo ingresso sul punto di ritraccio...

saluti

Allegati

• FTSE MIB FUT.png
    FTSE MIB FUT.png
    15,9 KB · Visite: 301
booo io non riesco a contare come conti tu..
dove ti metti (I) è un abc :eek: infatti ieri ti ho chiesto del perchè conti I e non abc (a)

http://www.investireoggi.it/forum/conteggio-elliottiano-spmib-vt35618-620.html

vedo che drenaggio porta avanti conteggi criticabili, ma ci prende in pieno...
da quando le seguo annoto
1 di culo ha preso il minimo ( ne son intimamente convinto, ma tanto di cappello)
2 ha supposto una uno troppo corta inizialmente, che come dicevo sarebbe stata molto piu' lunga, e cosi è stata, ma ho trovato sul punto poca dialettica col mio point of view
3 ora sto conto finito per lui per me non è affatto finito almeno
io credo
4 la sua uno interna è esatta anche per me

booo io non riesco a contare come conti tu..
dove ti metti (I) è un abc :eek: infatti ieri ti ho chiesto del perchè conti I e non abc (a)

http://www.investireoggi.it/forum/conteggio-elliottiano-spmib-vt35618-620.html

Scusa...ma a me farebbe piacere parlarne...quando trovo un contraddittorio non mi arrocco nelle mie posizioni....

Mi fai capire per favore come mai le conti in quel modo....visto che hai più anni di elliott alle spalle rispetto a me può darsi che tu abbia anche una view più corretta...però bisogna che mela spieghi.;)

1 di culo ha preso il minimo ( ne son intimamente convinto, ma tanto di cappello) non è culo è bravo :)
2 ha supposto una uno troppo corta inizialmente, anche io l'ho scritto..
4 la sua uno interna è esatta anche per me 17635-perchè?? parlo di 17635-17865 che è in 3 come poi 18090 che è esattamente l'1,618 di 17635-17865..

magari sono troppo fissato con i numeri..Elliott si sta rivoltando nella tomba :D

1 di culo ha preso il minimo ( ne son intimamente convinto, ma tanto di cappello)
2 ha supposto una uno troppo corta inizialmente, che come dicevo sarebbe stata molto piu' lunga, e cosi è stata, ma ho trovato sul punto poca dialettica col mio point of view
3 ora sto conto finito per lui per me non è affatto finito almeno
io credo
4 la sua uno interna è esatta anche per me

Nono....scusate...se magari non ho interagito nel modo corretto con voi elliottiani....ma il fatto è che quando uno fà una bella operazione poi viene sommerso di domande.....ho la posta intasata...mi contattano da ogni dove...cerco di rispondere a tutti ma non ho tempo....invece la cosa che m'interessa veramente è confrontarmi con chi ha più esperienza...pertanto anche a te rinnovo la domanda che ti posi dopo il tuo primo intervento....per favore mi puoi MOTIVARE i tuoi appunti...perchè insomma, dire "per me è così..." o dire che ci ho preso a culo non è motivare un bel nulla...
Come puoi ben leggere dallo storico di questo 3d ho usato metodi anche eterogenei ma per stare alla sola analisi elliottiana le onde sono numerate nelle mie analisi nel modo che vedi tramite due strumenti principali:

1. Elliott indicator
2. Fibonacci

entrambi compaiono sempre o quasi nei conteggi che ho postato...sono strumenti che fanno parte della teoria classica elliottiana e che vengono utilizzati a supporto dei conteggi...che altrimenti sarebbero sempre e comunque contestabili......come vedi nelle analisi i parametri che l'indicatore riporta e la lettura delle estensioni/ritracciamenti di fibonacci concordano con i conteggi da me effettuati...pertanto vorrei proprio capire le MOTIVAZIONI dei tuoi appunti....con questo preciso che non voglio essere critico la pura verità è che m'interessa il confronto sempre che avvenga con discorsi basati sulle norme e sui fatti.;)

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto