Aggiorno il conteggio Elliottiano (5 lettori)

geronimo

Forumer storico
Ciao Claude...:D

Ci sono tanti metodi in giro....che sapere qual'è quello giusto (ammesso che esista) è un'impresa....

Recentemente mi sono interessato di cicli...come ben sai perchè ci siamo scritti nel 3d di Ale....
La disciplina ciclica l'ho voluta iniziare a studiare (e dico chiaramente che stò all'inizio..)...perchè per come la vedo io può essere validamente di supporto ad altre analisi....
Come ad esempio in altri 3d si mischia Gann con l'AC...io ho voluto mischiare Elliott con l'AC....perchè secondo la mia idea sono discipline entrambe "cicliche" e pertanto penso che in realtà siano più facilmente coniugabili che altri metodi....ed essendo simili una dovrebbe confermare l'altra....

Ora....io ho riconosciuto nel 13 luglio...(per la verità avevo detto preventivamente le fasce 14-16 ma poi è stato il 13 il giorno buono)...un setup elliottiano...tale setup torna perfettamente con i tempi di un trimestrale a 85 giorni standard...durato 87 giorni....i cicli interni come forse hai visto tornano...insomma....sapendo questo....cioè avendo a disposizione delle date elliottiane e avendo una scadenza ciclica che torna proprio in quel periodo.....una volta che in più il giorno 13 luglio si presenta in tutto il mondo con una Bullish Engulfing con crescita di tutto il listino...bè...credo che un trader lì dovesse longare senza riserve....e non aspettare altre date più lontane perchè c'è il sospetto che ancora un ciclo non sia completo....chi comanda è il mercato, quando molti indizi si sommano portando verso una conclusione bisogna seguire gli indizi non le nostre idee...e questo ho fatto io....poi se il mercato tra qualche giorno gira e scende caro amico...bè il mio problema sarà eventualmente "gestire" una posizione in guadagno...:cool:.....

massimo rispetto.

saluti:up:
:up: ....sei un grande drena:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena, nella cinque in corso l'oscillatore non dovrebbe andare in divergenza ? Thanks

infatti c'è la divergenza....guarda il riquadro dove ho incasellato la 1...è formato da 2 onde semplicemente perchè c'è stata estensione...ma la prima onda nel riquadro che corrisponde alla 3 è più alta della successiva...;)
 
Ultima modifica:

Salsem Elliott Waves

trader full time
infatti c'è la divergenza....guarda il riquadro dove ho incasellato la 1...è formato da 2 onde semplicemente perchè c'è stata inversione...ma la prima onda nel riquadro che corrisponde alla 3 è più alta della successiva...;)

sempre in tiro...bravo Drena:up:
mi sto a scervella con sta xaxxo di borza...dopata!

:ciao:
un caro saluto.salsem
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena, tua opinion, so che sei long, io come al solito dico di fare una cosa guadagno qualche spicciolo e anticipo sempre, comunque guarda un po' se secondo te c'è la possibilità che i mercati prendano questa direzione, facendo almeno un altro ABC prima di ripartire... post 936

http://www.investireoggi.it/forum/n...bilita-di-lossare-la-pisciata-vt44125-94.html

pochissime possibilità...non mi piace per nulla quel conteggio...poi bò...intanto il primo target da raggiungere sul nostro indice è il doppio max con giugno....e lì già si potrà valutare la situazione....con tutto che secondo me và sù per tutto l'anno come ho detto più volte....però il livello di giugno và sicuramente valutato con calma e sangue freddo....tanto lì ci arriva sicuro...;)
 

thedreamer

Forumer storico
pochissime possibilità...non mi piace per nulla quel conteggio...poi bò...intanto il primo target da raggiungere sul nostro indice è il doppio max con giugno....e lì già si potrà valutare la situazione....con tutto che secondo me và sù per tutto l'anno come ho detto più volte....però il livello di giugno và sicuramente valutato con calma e sangue freddo....tanto lì ci arriva sicuro...;)

ok, speriamo che diano l'occasione per limitare i danni dello short, mi basterebbe un -2,5 degli indici diciamo 18600...mannaggia, non ho creduto troppo in questo long, ciao!
 

francesco

EX recluta - ciclista
Intanto domani andiamo a finire questo 4GG, poi ai max ci pensiamo :D
Cmq sta ricominciando la sindrome dei trader quando si scende tutti a cercare conteggi x salire , quando si sale tutti a cercare conteggi x scendere:ordine::ordine:

:) Vero Ziga tante volte per cercare l'iversione si perde il trend principale.
Solo una domanda sul tuo grafico ... i pallini rossi e verdi sono un sar tarato sul T-2? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto