Aggiorno il conteggio Elliottiano (7 lettori)

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
per drena
mi riferisco al fatto che sul grafico che ho postato avevo non ricordo se 6, 8 conteggi in essere e che azzeccare quello che per te era il fine corsa, era impossibile con elliott diciamo solo elliott, o tradizionale o classico, che io non ho altro,... in quel momento, -inutile negare che hai avuto ragione tu
ema se metti il 5 minuti vedi 5 onde senza invasione dal minimo al valore di uno interna
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ad esempio adesso....:rolleyes:

Come vedete ho sbagliato a giudicare l'estensione di questa 5.....ben sapendo che secondo le regole dovevamo fare una 5 estesa non l'ho contata regolarmente....sempre che ora si sia fatto il max...;)

Questo capita anche perchè psicologicamente reggere con un buon livello di profit potenziale in cascina è dura....ed ho infatti liquidato prima del tempo lasciando per strada perlomeno 200punti.....l'unica consolazione che ho liquidato solo parzialmente perchè la mia vocina interna diceva che non tornava qualcosa....:)
 

Allegati

  • FTSE MIB FUT.png
    FTSE MIB FUT.png
    19,3 KB · Visite: 277

emacoach

Forumer storico
ema se metti il 5 minuti vedi 5 onde senza invasione dal minimo al valore di uno interna

per me 17635-17865 è in abc..
ha una ii dove io invece metto a-b ma non una iv che per alternanza dovrebbe essere lenta..ma c'è solo una candela rossa :)
 

Allegati

  • Conteggio inizio onda del 13 luglio 17635.PNG
    Conteggio inizio onda del 13 luglio 17635.PNG
    68,3 KB · Visite: 135

EuroYen

Italian Derivate Market
Ad esempio adesso....:rolleyes:

Come vedete ho sbagliato a giudicare l'estensione di questa 5.....ben sapendo che secondo le regole dovevamo fare una 5 estesa non l'ho contata regolarmente....sempre che ora si sia fatto il max...;)

Questo capita anche perchè psicologicamente reggere con un buon livello di profit potenziale in cascina è dura....ed ho infatti liquidato prima del tempo lasciando per strada perlomeno 200punti.....l'unica consolazione che ho liquidato solo parzialmente perchè la mia vocina interna diceva che non tornava qualcosa....:)

si puo' provare il corto per il ritraccio e poi lunghi ??
 

Mercuzio

ex Drenaggio
per me 17635-17865 è in abc..
ha una ii dove io invece metto a-b ma non una iv che per alternanza dovrebbe essere lenta..ma c'è solo una candela rossa :)

se guardi la mia struttura a salire in 5 onde che ho postato sul 15 min segue una regola basata sulle proporzioni di FIBO....ho messo tutti i ritracci apposta....

se l'estensione in 3 di 1 > 1,618
and
ritracciamento 1-3 < 38,2
then
5 estende

il conteggio torna....;)
 

overnait

Il_Salumiere
Ad esempio adesso....:rolleyes:

Come vedete ho sbagliato a giudicare l'estensione di questa 5.....ben sapendo che secondo le regole dovevamo fare una 5 estesa non l'ho contata regolarmente....sempre che ora si sia fatto il max...;)

Questo capita anche perchè psicologicamente reggere con un buon livello di profit potenziale in cascina è dura....ed ho infatti liquidato prima del tempo lasciando per strada perlomeno 200punti.....l'unica consolazione che ho liquidato solo parzialmente perchè la mia vocina interna diceva che non tornava qualcosa....:)

ciao drena,

possibile che questa tua 1 di C di 4

sia invece una 3 di 3 di 5 di C (max di dicembre=A, minimo di marzo=B, poi partita una cinquina)... praticamente il conteggio di garofano?

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto