Aggiorno il conteggio Elliottiano (7 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Posto un conteggio sul grafico oratio dell'FTSE Mib.
Tale ipotesi vede la tre di 1, chiusa in diagonale finale e la quattro terminata o in corso (per alternanza con onda 2 potrebbe essere complessa) con target min sulla linea blu orizzontale (min. onda iv di 3).
La 5 dovrebbe svilupparsi e concludersi domani.
L'SP500 è sui max, mentre il nostro indice è rimasto al palo.
Sviluppando la 5 lunedì ci metteremo al passo con WS.
Da Martedì avrebbe inizio onda 2 con termine il giorno 23/7 (setup).
Immaginiamo dunque, per lunedì, futures americani positivi per consentirci di fare la 5, apertura e proseguio WS positiva, fino alla nostra chiusura, dopo la quale, WS dovrebbe scendere e chiudere decisamente negativa.

Drenaaaaaaa ????????

Hehehe...:D....che devo dire...il mio conteggio lo conoscete...è diverso da quello di tutti gli altri che hanno postato qui....compreso questo di WILD....purtroppo il mio metodo m'impedisce (per ora) di contare la 3 dove la mettono gli altri....la 3 per me si è già chiusa e questa può essere solo una 5 estesa....chiaramente è solo la mia view....e può benissimo essere sbagliata....;)...
Il ritracciamento di venerdi sembra anche a me una 4 interna...ma interna alla 5 estesa però....pertanto...il discorso stà così....dovremo valutare il target rialzista a cui arriverà l'onda in corso prima di fare un ritracciamento serio....se si continuerà ancora al rialzo sopra 19520 punti senza aver fatto un ritracciamento serio, sono pronto a rivalutare il mio conteggio assegnando la 3 nel punto indicato dagli altri....in caso contrario bè....non dico nulla...;)

saluti.

p.s. in ogni caso sempre di ritracciamenti parliamo....perchè il rialzo dovrebbe continuare almeno fino al top di giugno come peggior ipotesi...:)
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drenaggio,
in ambito impulsive non mi tornerebbe la 5 estesa ancora in corso, che secondo Elliot sarebbe dovuta terminare al max a 19.313 (1.618 di 1, intendendo 1 il movimento 123 e 1,618 della 5 a partire dal minimo della 4 = 19.313).

A questo punto, le ipotesi sono:
1. il max intraday di 19.365 e da intendersi come chiusura della 5 di 1 in diagonale finale, quindi siamo in correttiva 2, ritenendo tollerabile lo sforamento rispetto al target di Elliot per il conteggio della 5 estesa (come da grafico che allego);
2. se il max di cui al punto 1 viene superato da domani, altre due ipotesi:
- il movimento al rialzo è molto violento, quindi la correttiva due potrebbe anche non vedersi sul grafico EOD (come da grafico che allego);
- è valido il conteggio che ho postato prima, cioè siamo ancora in onda 1 con la 5 da farsi.

Elliot non da ipotesi di 5 estese oltre il range che ho indicato.

La parte in neretto l'ho anche letta in altre analisi.

P.s.: scusa se ti stresso :)

Infatti il mio conteggio per adesso è esattamente quello che ora hai postato qui nell'immagine.....il discorso sulla 5 ancora da chiudersi è solo un'idea che mi frulla per la mente....ma nulla più l'ho riportata per adesso per dovere di cronaca però se vedi non ho cambiato nessun conteggio e le onde sono sempre quelle...ho idea infatti che continueremo a ritracciare...;)
 

equilibrio

Forumer storico
Bonjour...Stanotte il future dell'sp500 ha toccato la parte bassa della fascia di target dell'onda5 di 1 in cui si trova (estensione tra 223,6 e 261,8 di onda1) quindi occhio che in giornata molto probabilmente la chiuderà e comincerà a invertire per l'inizio di onda2.Essendo quest'onda che è partita presumibilmente la C dell'onda4 correttiva settimanale io chiamerò A la prima onda,B la seconda,etc...Dovrebbe salire in 5 onde seguendo lo schema 5-3-5 (e siamo nelle ultime 5 onde avendo fatto la salita dal 9 marzo in 5 onde e la correzione dal 5 giugno in 3 onde) ma bisogna prestare sempre attenzione perchè essendo l'ultima per me è la più fetente perchè può troncare in qualsiasi momento.Comunque abbiamo che la prima onda A dal 9marzo al 5giugno vale 292 punti circa.Indipendentemente dallo schema che seguirà il target minimo di onda C è 0,618 di A per cui 0,618 x 292 = 180 punti da sommare a 870 termine di onda B che ci porterebbe a 1050 (se C=A allora avremmo target 1162 ossia il test della bollinger centrale sul time frame mensile):
 

Allegati

  • US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    40,8 KB · Visite: 195
  • mensileUS SPX500 (-).png
    mensileUS SPX500 (-).png
    36 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

sofidom

Scientist
chiarimenti su terminologia/sintassi

Scusate, sono alle prime armi con Elliott ma la voglia di capire non manca (sto studiando) .

Noto però che i diversi Elliottiani usano simboli (ad esempio i numeri romani) diversi per analizzare le onde ai vari gradi . Questo mi crea qualche difficoltà nel seguire i discorsi.

Qualcuno può costruire brevemente una leggenda dei simboli più comuni per le indicazioni delle onde ai vari livelli ? Una stele di rosetta di raccordo ?

Grazie in anticipo
 

wildman

Forumer storico
Bonjour...Stanotte il future dell'sp500 ha toccato la parte bassa della fascia di target dell'onda5 di 1 in cui si trova (estensione tra 223,6 e 261,8 di onda1) quindi occhio che in giornata molto probabilmente la chiuderà e comincerà a invertire per l'inizio di onda2.Essendo quest'onda che è partita presumibilmente la C dell'onda4 correttiva settimanale io chiamerò A la prima onda,B la seconda,etc...Dovrebbe salire in 5 onde seguendo lo schema 5-3-5 (e siamo nelle ultime 5 onde avendo fatto la salita dal 9 marzo in 5 onde e la correzione dal 5 giugno in 3 onde) ma bisogna prestare sempre attenzione perchè essendo l'ultima per me è la più fetente perchè può troncare in qualsiasi momento.Comunque abbiamo che la prima onda A dal 9marzo al 5giugno vale 292 punti circa.Indipendentemente dallo schema che seguirà il target minimo di onda C è 0,618 di A per cui 0,618 x 292 = 180 punti da sommare a 870 termine di onda B che ci porterebbe a 1050 (se C=A allora avremmo target 1162 ossia il test della bollinger centrale sul time frame mensile):

devi stare calmo :D
 

occultis

Nuovo forumer
Scusate, sono alle prime armi con Elliott ma la voglia di capire non manca (sto studiando) .

Noto però che i diversi Elliottiani usano simboli (ad esempio i numeri romani) diversi per analizzare le onde ai vari gradi . Questo mi crea qualche difficoltà nel seguire i discorsi.

Qualcuno può costruire brevemente una leggenda dei simboli più comuni per le indicazioni delle onde ai vari livelli ? Una stele di rosetta di raccordo ?

Grazie in anticipo

SERVITO
1248075631imagesymboltable.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Adesso non torna più il conto della 5 estesa.
Rivaluto l'altro grafico su time frame orario, che dava la 5 in partenza oggi, quindi nuovi massimi.
Per shortare attenderei

Non credo...questo è il possibile scenario alternativo....chiusura stamani....ho appena shortato un mini sul top che ho indicato già diverse volte nelle analisi come shortabile in caso di raggiungimento 19520....ha fatto 19515 che secondo me è il max di giornata;)
 

Users who are viewing this thread

Alto