Aggiorno il conteggio Elliottiano (2 lettori)

ale_kiko

Forumer storico
:ciao::ciao:

minies orario :)
 

Allegati

  • sp500 orario.jpg
    sp500 orario.jpg
    124,2 KB · Visite: 189

Mercuzio

ex Drenaggio
Hehehe...:D....che devo dire...il mio conteggio lo conoscete...è diverso da quello di tutti gli altri che hanno postato qui....compreso questo di WILD....purtroppo il mio metodo m'impedisce (per ora) di contare la 3 dove la mettono gli altri....la 3 per me si è già chiusa e questa può essere solo una 5 estesa....chiaramente è solo la mia view....e può benissimo essere sbagliata....;)...
Il ritracciamento di venerdi sembra anche a me una 4 interna...ma interna alla 5 estesa però....pertanto...il discorso stà così....dovremo valutare il target rialzista a cui arriverà l'onda in corso prima di fare un ritracciamento serio....se si continuerà ancora al rialzo sopra 19520 punti senza aver fatto un ritracciamento serio, sono pronto a rivalutare il mio conteggio assegnando la 3 nel punto indicato dagli altri....in caso contrario bè....non dico nulla...;)

saluti.

p.s. in ogni caso sempre di ritracciamenti parliamo....perchè il rialzo dovrebbe continuare almeno fino al top di giugno come peggior ipotesi...:)

Insomma....come promesso riadatto il mio conteggio relativo a quest'onda...:-o
Chiuso anche lo shortino intraday che avevo aperto sul max di stamattina...ci ho smenato qualche euro (pochini) ma dovevo tentare
censored.gif
...rimango adesso con 2 Mini Long i soliti caricati a suo tempo in avvio d'onda...

Mah...visto come si stà svolgendo quest'onda 1 devo a malinquore dire che ho il sospetto che non sia del tutto sana a questo punto
dietro.gif
....e che non porterà a target altissimi....per ora è solo un'intuizione che si debba fare il minimo sindacale (i max di giugno o poco sopra)....

saluti.;)

FTSE MIB FUT.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drenaggio,
5=1 con tre la più lunga, classico conteggio.
Il target lo puoi dare in tal senso secondo me.
Poi sappiamo che la 2 puo' ritracciare fino al minimo della 1, quindi attenzione. ;)

Non stò parlando del target di questa 1 ma del target di medio dell'intero movimento in 5 onde....

Quest'onda sembra evere lo schema classico come hai detto però in realtà non cel'ha affatto....la forza relativa di quella che adesso ho segnato come onda 3 interna è minore delle altre.....questo fatto l'avevo già misurato in precedenza...ed è quello che mi ha indotto a contare le onde in altra maniera...poichè in realtà un'onda 3 priva di forza è l'ultima cosa da desiderare per un'impulso....e se si misura un caso del genere il mio metodo mi direbbe di cercare conteggi alternativi a quello classico, poichè se si realizza uno schema classico con onda 3 debole ciò significa che qualcuno stà barando....;)

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio

èèèèè....le cose mica possiamo vederle con la sfera di cristallo...:D....le si vedono via via che si fà il cammino insieme ai prezzi...sempre che si abbiano i giusti strumenti e conoscenze per farlo....:-o

E comunque bisogna vedere a che livello si bara....quindi attenzione che arrivare comunque a 20-21000 è un lampo...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto