Aggiorno il conteggio Elliottiano (3 lettori)

nagual

mondo patafisico
èèèèè....le cose mica possiamo vederle con la sfera di cristallo...:D....le si vedono via via che si fà il cammino insieme ai prezzi...sempre che si abbiano i giusti strumenti e conoscenze per farlo....:-o

E comunque bisogna vedere a che livello si bara....quindi attenzione che arrivare comunque a 20-21000 è un lampo...;)

A me non convince questa catalessi in cui cadono nell'ora di pranzo, quando molti come me danno un'occhiata a quel che succede.

Mi sembra di sentire l'odore dolciastro di oppio che pervade le case d'affari in quest'ora, lo servono a tonnellate.
 

MATTIE

Forumer storico
Non stò parlando del target di questa 1 ma del target di medio dell'intero movimento in 5 onde....

Quest'onda sembra evere lo schema classico come hai detto però in realtà non cel'ha affatto....la forza relativa di quella che adesso ho segnato come onda 3 interna è minore delle altre.....questo fatto l'avevo già misurato in precedenza...ed è quello che mi ha indotto a contare le onde in altra maniera...poichè in realtà un'onda 3 priva di forza è l'ultima cosa da desiderare per un'impulso....e se si misura un caso del genere il mio metodo mi direbbe di cercare conteggi alternativi a quello classico, poichè se si realizza uno schema classico con onda 3 debole ciò significa che qualcuno stà barando....;)

saluti

ipotesi doppio(triplo) massimo a 20620 e scendere ?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ipotesi doppio(triplo) massimo a 20620 e scendere ?

Una 1 del genere...priva di forza nella sua parte centrale impone di stare molto attenti e sempre al'erta sul raggiungimento dei vari livelli poichè sulla nascita del movimento c'è stato qualcosa di anomalo, qualcosa che non và e che comunque prima o poi verrà fuori e sarà chiaro a tutti...;)
 

third wave

Forumer attivo
A mio modestissimo avviso non trovo grosse disallineature di fasatura elliottiana sul conto di quest'onda.
Sarebbe da chiarire preliminarmente il punto di origine che non è ben chiaro se sia il 635, o il 710.
Peraltro il tg è quello che avevo letto anche qui 19720, poi 19915
 

equilibrio

Forumer storico
occhio che ci siamo ehhh:
 

Allegati

  • US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    42,6 KB · Visite: 214

Mercuzio

ex Drenaggio
Adesso non ti seguo più!
Da un forte rialzo a un forte ribasso?
Pian pianino, senza accellerare

Nono piano....sei andato troppo avanti....il forte ribasso non esiste...mai detto...sarebbe impossibile definre una cosa del genere adesso....il discorso è....da forte rialzo a rialzo normale o scarso...quel che viene dopo chi lo sà...;)...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
A mio modestissimo avviso non trovo grosse disallineature di fasatura elliottiana sul conto di quest'onda.
Sarebbe da chiarire preliminarmente il punto di origine che non è ben chiaro se sia il 635, o il 710.
Peraltro il tg è quello che avevo letto anche qui 19720, poi 19915

Sisi...ma non sono in discussione i target....il fatto è che nel conteggio riordinato (ultimo conteggio che ho postato)....l'onda 3 ha troppe vendite addosso...troppe candele negative che l'hanno portata in forte divergenza con la 1....ora....questo non và bene....un'onda di elliott "SANA" deve ricalcare la teoria di Dow e in onda 3 si compra non si vende....se si vende c'è qualcosa che non và....e questo qualcosa prima o poi dovrà venir fuori da qualche parte....il discorso che ho fatto riguarda cioè le evoluzioni "post-onda attuale" poichè la presente è ormai quasi giunta al suo termine...;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Io un'idea l'ho postata, anche paragonata ad una correttiva simile a quella passata. Un'onda due da far uscire anche gli ultimi che su questo long entreranno ai max.

Mah.... vedremo....può anche darsi...però non voglio sbilanciarmi troppo ho già espresso anche troppo i miei dubbi e vedo che già ci sono travisamenti...quindi meglio che mi fermo per adesso...;)
 

third wave

Forumer attivo
Sisi...ma non sono in discussione i target....il fatto è che nel conteggio riordinato (ultimo conteggio che ho postato)....l'onda 3 ha troppe vendite addosso...troppe candele negative che l'hanno portata in forte divergenza con la 1....ora....questo non và bene....un'onda di elliott "SANA" deve ricalcare la teoria di Dow e in onda 3 si compra non si vende....se si vende c'è qualcosa che non và....e questo qualcosa prima o poi dovrà venir fuori da qualche parte....il discorso che ho fatto riguarda cioè le evoluzioni "post-onda attuale" poichè la presente è ormai quasi giunta al suo termine...;)


capisco, quanto a me il percorso indicato non è ovviamente obbligato, perchè ha soddisfatto già il requisito del ritracciamento aureo, o, per meglio dire dell'obiettivo di arrivo calcolato con questo
pertanto monitoro la tenuta di una dinamica che passa per area 19430 , sotto cui interromperebbe per ora il long
 

Mercuzio

ex Drenaggio
No, non ci sono travisamenti, tranquillo.
Però sul 15 ti trae in inganno ma sul 60 è più chiaro lo sviluppo.

Il 60 però non và bene per leggere la forza delle onde...e le divergenze corrette....quest'onda si legge sul 15min perchè su quel frame si stà esprimendo con il giusto numero di candele cioè circa 200...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto