Aggiorno il conteggio Elliottiano

Infatti.....;).....porca pupazza che candelozzo stamani....:D....mah...:-o.....

grande picchiozzo....e grazie dei contributi...:up::bow:

Sto seguendo class cnbc

e ti posso assicurare che tutti , ma proprio tutti sono rimasti sorpresi da questo rialzo stamane

la tua visione , cmq rimane valida , soprattutto se non saliamo sopra i massimi di ieri

Sto seguendo class cnbc

e ti posso assicurare che tutti , ma proprio tutti sono rimasti sorpresi da questo rialzo stamane

la tua visione , cmq rimane valida , soprattutto se non saliamo sopra i massimi di ieri

Si...credo che sia una candela prendibischeri come dicono dalle mie parti...:D

p.s. ciò che penso io però non ha molta importanza....ho inanellato una collezione di quazzate ultimamente che mi ha strabiliato.....

Comunque l'unica cosa che escludo è di rientrare long per adesso....non lo farò in ogni caso prima di settimana prossima....di questo sono abbastanza certo....

Sono aggrappati a quella trend blu con le unghie e con i denti.....si vede che hanno un bel pò da distribuire....:-o....

1249547951ftsemibfut.png

ciao Drena, tu vedevi possibile correzione nei primi di agosto per poi andare a fare il max agostano

qui di correzione seria manco l'ombra , e stanno lì che trotterellano sui max

ultima cosa, non è At, ma ho appena letto su questo sito un editoriale che parla del balzo del bank index in usa ieri sera, ipotizzando rotazione settoriale, e quindi rialzo strutturato, a me fa un pò sorridere pensare ad una rotazione settoriale il 6 di agosto ma sarà che sono di parte

buongiorno...la ending è stata completata ieri in Usa...e dovrebbero aver chiuso un V onde...
anche sul Mib conto sul max di ieri la chiusura di un movimento in V onde e a scendere sul minimo a 20900 A o 1..ho qualche dubbio se sul max di questa mattina a 21250 si sia completata una B (o2) oppure a di B:rolleyes: e quindi aspettarci una b ora e poi una c a chiudere la B:rolleyes:

ciao Drena, tu vedevi possibile correzione nei primi di agosto per poi andare a fare il max agostano

qui di correzione seria manco l'ombra , e stanno lì che trotterellano sui max

ultima cosa, non è At, ma ho appena letto su questo sito un editoriale che parla del balzo del bank index in usa ieri sera, ipotizzando rotazione settoriale, e quindi rialzo strutturato, a me fa un pò sorridere pensare ad una rotazione settoriale il 6 di agosto ma sarà che sono di parte

Certo....ed ho sempre messo un paletto ben preciso....correzione entro il 10 agosto...;)....la qual cosa si dovrà verificare con buona certezza.....purtroppo devo dire che "sbagliando" ho cercato troppe volte di anticipare...comunque tutte operazioni intraday che alla fine non son risultate malaccio ma mi hanno tenuto fuori dall'ultima parte di rialzo....considera però che ho chiuso le posizioni overnight long sui 20200;)....e le avevo aperte sul minimo del 13 luglio....non mi pare malaccio...:-o

saluti

Ultima modifica:
non và bene....i cicli adesso non hanno tempi standard di 16 giorni ma di 21,5 giorni....pertanto il 21 agosto è massimo ciclico....ho già detto questa cosa in decine di post....guarda il trimestrale precedente chiuso il 13 luglio e vedi un pò quando ci son stati massimi e minimi....intermedio 86 giorni, T+2 43 giorni, T+1 21,5 giorni....ho messo l'immagine in decine di post...se vai a cercarla un pò indietro la trovi sicuramente...;)

ciao Drena :)

si, solitamente questa è l'ipotesi primaria da tenere sempre in primo piano....

ma c'è da tenere sempre presente l'alternativa di cui ti parlai tempo fa del 3 o 4 tempi....
negli ultimi anni stanno sempre più mischiando le carte alternando i tempi interni dei sottocicli....
la prima parte del ciclo a 4 tempi e la seconda parte del ciclo a 3 tempi oppure viceversa (alternanza randomica)....

quindi nel caso specifico, va benissimo quella primaria da te citata
INTERMEDIO = 86gg
MENSILE = 2x43gg
TRACY+1 = 4x21,5

ma tieni sempre bene in mente anche l'alternativa
INTERMEDIO = 86gg ( il ciclo superiore rimane tale )
MENSILE = 3x29gg circa
TRACY+1 = 6x14,5gg circa

p.s.:
non è detto che ciò si verifichi, ma averla sempre ben presente in mente è buona cosa....
negli ultimi anni, l'alternanza dei tempi 3 e 4 nei vari sottocicli interni si è presentata spessissimo

ciao Drena :)

si, solitamente questa è l'ipotesi primaria da tenere sempre in primo piano....

ma c'è da tenere sempre presente l'alternativa di cui ti parlai tempo fa del 3 o 4 tempi....
negli ultimi anni stanno sempre più mischiando le carte alternando i tempi interni dei sottocicli....
la prima parte del ciclo a 4 tempi e la seconda parte del ciclo a 3 tempi oppure viceversa (alternanza randomica)....

quindi nel caso specifico, va benissimo quella primaria da te citata
INTERMEDIO = 86gg
MENSILE = 2x43gg
TRACY+1 = 4x21,5

ma tieni sempre bene in mente anche l'alternativa
INTERMEDIO = 86gg ( il ciclo superiore rimane tale )
MENSILE = 3x29gg circa
TRACY+1 = 6x14,5gg circa

p.s.:
non è detto che ciò si verifichi, ma averla sempre ben presente in mente è buona cosa....
negli ultimi anni, l'alternanza dei tempi 3 e 4 nei vari sottocicli interni si è presentata spessissimo

Ciao Grande Ale....;)

Tengo presente tutto....ho appreso la cosa bene nel tuo 3d....qui nel mio cito solo quello che per me è lo schema primario attuale.....poi se si và a vedere i dettagli ci si accorge che anche nell'intermedio precedente ci sono minimi intervallati sulla scadenza classica....però sono minimi "extra" a mio avviso poichè ciò che guida alla fine è la durata dell'intermedio che inconfutabilmente "adesso" è di 86 giorni.....quindi da qui derivo lo schema primario...:D

Mi fà piacere che vieni a scrivere qui...fallo più spesso...:up:

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto