Aggiorno il conteggio Elliottiano

già...stà estendendo un pò la 5 che può arrivare fino 17600-17500....anche se non è detto che ci arrivi....sai i casi sono innumerevoli....magari ci arriva subito in gap lunedi...oppure sene frega e riparte....comunque in soldoni siamo nell'ultima parte dell'ultima onda ribassista già oggi...la quale può estendere un poco tra lunedi e martedi al max....poi rialzo e sarà da valutare COME sarà questo rialzo appunto....se è come dico io finisce qui la "c" minor di "B" maior di "4" weekly e quindi si và subito sù verso nuovi max oltre i 20000....altrimenti se il rialzo cede si scende per tutto il mese....almeno fino al 23 luglio....ma non ci credo nemmeno un pò....tra ieri e oggi ci sono stati un bel pò di acquisti....superiori alla media dei rimbalzi fin qui avuti...pertanto questo suggerisce un buon livello di accumulo....;).....e tutto 'staccumulo che 'azzo lo fanno a fà se si scende di brutto...? Booooo...la borsa è un mistero....:D....ed è vero che qualche volta anche i grossi possono perder quattrini in favore di qualcuno più scaltro....però in genere a seguire il denaro si sbaglia poco....l'importante è esser coperti.

saluti:up:
Ciao Drenaggio,
volevo chiederti come fai a capire che tra ieri e oggi ci sono stati "un bel pò di acquisti....superiori alla media dei rimbalzi fin qui avuti..." e come calcoli di conseguenza i livelli di accumulo .... Grazie

Ciao Drenaggio,
volevo chiederti come fai a capire che tra ieri e oggi ci sono stati "un bel pò di acquisti....superiori alla media dei rimbalzi fin qui avuti..." e come calcoli di conseguenza i livelli di accumulo .... Grazie

Bè....chiaramente è un metodo matematico, ed analizza i volumi rispetto al trend dei prezzi....il tutto l'ho formalizzato in un indicatore.....scritto da me medesimo e pertanto mi scuserai se non ne posto il codice;) ma mi è costato diciamo "un pò di fatica"....chiaramente non è perfetto....altrimenti adesso vivrei alle cayman:D....comunque la base logica è quella di analizzare certe configurazioni di volumi in base all'azione del prezzo....diciamo che contrariamente alla lezioncina canonica che recita che gli accumuli si fanno in laterale dopo le discese e che a volumi aumentati corrispondono prezzi in crescita....la mia è logica è un pò più realistica e considera il fatto che gli insider sfruttano spesso le vendite della massa per accumulare posizioni....quindi il mio metodo mi mostra le discese che sono soggette ad acquisti accumulativi....e chiaramente mostra il contrario sulle salite....questo indicatore non è certo l'unico in circolazione che serve a questo scopo....tra i più popolari ti consiglio di studiare l'OBV e il PVT......
Poi aiuta anche un pò d'esperienza nell'interpretazione dei movimenti e delle candele .....saluti:up:

Questo è il punto del contendere....

Guardate gli Americchioni......c'è un H&S molto ribassista già innescato....adesso questi MOLTO PROBABILMENTE andranno a ritestare la NECK a 890 circa....e questo corrisponderà al movimento rialzista che attendo su FIB....tutto stà a vedere cosa faranno POI....:rolleyes:

Il fatto è che siamo vicinissimi al canale di lungo periodo su SP500 (la linea nera che si vede nel grafo).....e tutto ciò a me sembra proprio un approccio propedeutico al Breackout del canale....tutte elucubrazioni naturalmente...l'unica realtà è che stasera al 99% mi porto over un bell'azzardo...(anche se coperto chiaramente) hehehe :D

;););)

Bè....chiaramente è un metodo matematico, ed analizza i volumi rispetto al trend dei prezzi....il tutto l'ho formalizzato in un indicatore.....scritto da me medesimo e pertanto mi scuserai se non ne posto il codice;) ma mi è costato diciamo "un pò di fatica"....chiaramente non è perfetto....altrimenti adesso vivrei alle cayman:D....comunque la base logica è quella di analizzare certe configurazioni di volumi in base all'azione del prezzo....diciamo che contrariamente alla lezioncina canonica che recita che gli accumuli si fanno in laterale dopo le discese e che a volumi aumentati corrispondono prezzi in crescita....la mia è logica è un pò più realistica e considera il fatto che gli insider sfruttano spesso le vendite della massa per accumulare posizioni....quindi il mio metodo mi mostra le discese che sono soggette ad acquisti accumulativi....e chiaramente mostra il contrario sulle salite....questo indicatore non è certo l'unico in circolazione che serve a questo scopo....tra i più popolari ti consiglio di studiare l'OBV e il PVT......
Poi aiuta anche un pò d'esperienza nell'interpretazione dei movimenti e delle candele .....saluti:up:
ti ringrazio per la risposta. Approfondirò l'argomento.....
Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto