Aggiorno il conteggio Elliottiano

con "se tutto và a putt." vuoi forse dire se per qualche motivo la strategia non può essere completata....? Perchè questa strategia nel momento in cui viene completata non ha costi in nessun caso ma solo variabilità di gain....gain piccolo se si và al ribasso, alto se al rialzo...mentre se esiste una infinitesima possibilità di rimanere incastrati in 200 punti di range fino al 24 luglio...bè in quel caso il costo è pari al prezzo dell'opzione (ma in realtà molto di meno)...io l'ho pagata poco essendo un'opzione praticamente in scadenza e quindi avendo una componente temporale del valore quasi azzerata...non ho la piatta aperta ma a memoria mi è costata 810 euro....+ 3 euro di eseguito.....essendo tradabile e correlata al sottostante bisogna cercare di acquistarla in controtendenza in modo da spender meno...diciamo (mi pare èèè) che venerdi sia passata di mano tra i 700 euro e i 1000....io mi sono inserito in un buon punto...:D
:-? scusa forse mi sono distratto .....ma come fai con una put a coprire 5 mini:rolleyes:

:-? scusa forse mi sono distratto .....ma come fai con una put a coprire 5 mini:rolleyes:

La strategia non è ancora completa infatti....non sò se hai letto ma l'ho detto ripetute volte (mi scuso se non sono stato chiaro)...la prossima settimana devo procede ad altri acquisti...tra i quali 1 ulteriore opzione PUT e 3 Minifib....pareggiando perfettamente la posizione...;)

:D....

Bè Sok...l'incertezza è sempre presente ed ineliminabile....il problema infatti non è eliminarla ma semmai trasformare "l'incertezza" in "Rischio"....una volta raggiunto questo obbiettivo il più è fatto poichè il rischio è una misura certa e può essere gestito nei suoi parametri fondamentali.....
Infatti una cosa è dire ad esempio "entro long su un qualsiasi strumento" e poi dover stare a vedere come lo strumento si comporta senza sapere "quanto eventualmente si perderà....
Altra cosa è poter dire "prendo posizione long" avendo instaurato una strategia che mi permette di sapere con certezza che perderò "X" euro solo nel caso in cui lo strumento finanziario considerato rimanga in un range predeterminato entro una certa data.....insomma.....quante possibilità ci sono che il FIB non si muova di 200 punti attorno a 18000 (e parlo di tutti i valori...High, Low Open, Close..) da qui al 24 luglio....? Direi pochine visto già siamo oltre quel range...
Insomma per citare il 3d di Treno....controllando il rischio finanziario è praticamente impossibile lossare la pisciata....:D
secondo me è tutto buono,fuorchè la data di scad
ciao marco

secondo me è tutto buono,fuorchè la data di scad
ciao marco

Anche io mi chiedevo perchè parlavi del 24/7: scadono il 17/7 :).
Stavo zitto perchè è poco che simulo opzioni, ma se lo dice Deltazero... :bow:

avete ragione sono io che non avevo controllato la data acquistando venerdi, ho subito scritto 24 e poi mi è rimasto in testa 24, ma il terzo venerdi a luglio è il 17.....ma il problema non si pone, la strategia è già in essere....;)

Ciao,non ho capito se ti riferisci alla scelta della scadenza,nel senso che ad esempio tu avresti preso delle put scadenza Agosto e non Luglio o ho interpretato io male?

Nono....sono io che non sono ancora abituato a tenere a mente certe cose essendo poco che bazzico l'ambiente opzioni....quando ho iniziato il post in cui parlavo dell'opzione non ho preso il dato della scadenza dalla mia piattaforma (è scritto nel nome dell'opzione) ma semplicemente controllando il calendario....ed erroneamente ho scritto 24....poi nelle citazioni successive mi è rimasto 24.....ma invece la scadenza per luglio è il 17 che è il terzo venerdi...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto