Aggiorno il conteggio Elliottiano (4 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
scusa ma 2,618 d 1( tuo conto ) son 2370 punti che porterebbe 20625
non capisco

il conto è facile sia quello di salsem, come detto io sono short di posizione


Si parla di FIB...
Nell'immagine puoi vedere:

Onda 1 da 17635 del 13/07 a 18540 del 14/07......fatto 100%...di cui l'estensione a 261.8% dà 20004....che c'è che non torna..?;)

saluti:up:
 

third wave

Forumer attivo
come scritto ho capito che alludi all'estensione fibo acritica
il 2,618 di 1 come tg di 3 son 20625

a volte mi pare si dia per scontato troppo

:) :)
 
Ultima modifica:

fantoccio

tutto cambia
pensandola come drenaggio sul come inquadrare la teoria di elliott per il trading metto il conteggio che io prediligo fino a prova contraria......ovviamente non dico che sia il giusto.....è solo quello che sto seguendo inquadrando il tutto con il dow e sp500 tutti in onda (IV) partita a marzo 2000.........sul nostro l'onda (IV) è un ABCDE
i conteggi interni li ho messi per riferimento ma non li uso per il trading per non perdere di vista il movimento dell'onda superiore
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    17,2 KB · Visite: 214

Mercuzio

ex Drenaggio
come scritto ho capito che alludi all'estensione fibo acritica
il 2,618 di 1 come tg di 3 son 20625

a volte mi pare si dia per scontato troppo

:) :)

Su questo hai ragione......ma che vuoi....non sempre si riesce (almeno io non riesco) a dettagliare tutto....l'importante è capirsi alla fine...;)

Grazie mille comunque dei tuoi contributi.....certamente mi sono da stimolo...continua pure...
 

Fernando'S

Forumer storico
copio e incollo qua :)

ho etichettato il max nel grafico essere una A oppure una onda 1
quello che scende dal max l'ho etichettato essere una onda B oppure 2
un rialzista convinto fa il tifo per la sequenza 1,2 rosso ovvio
l'analista Prudente, non puo' permetterselo
domanda: perchè ho scartato l'ipotesi 1,2,3 a scendere? e ho lasciato abc? velo dico subito tanto non ci azzeccate neanche a martellate sulle balle ..
perchè quella che sta salendo dai minimi ha invaso quella che poteva essere la sua onda uno a 18'500 quindi non è una 4 per cui la roba prima non è 1,2,3. Indi è abc.
posso dire con certezza che a livello 17'700 è finita B oppure 2 rossa ??
No
perchè puo' essere finita solo la sua onda a.
Se è così quella che sale ora è una b e puo' arrivare a non di piu' del 38% della sua a ...insomma sul cerchietto blu.
Se lo supera NON è una b e si continua a salire con la 3 rossa o con la C rossa.
Se da quel livello (20'000) o prima, torna giu', allora completerà l'ipotetico abc blu con la canonica c ed sul punto di arrivo metterò l'etichetta B,2 rossa.
 

Allegati

  • ilPrudenteL&S220709.jpg
    ilPrudenteL&S220709.jpg
    268,9 KB · Visite: 208

mauro999

Forumer storico
Non vendere il long x almeno 3 giorni
oggi cominceranno a vendere gli short e noi long partiremo sulla luna
la crisi è finità e adesso entrano le mani forte
hanno gia perso il rialzo da 12500 a 21000 se non vogliono prdere anche il prossimo rialzo fino a 35000 devono entrare velocemente sopratutto dopo che il dax ha superato 5150
si volaaaaaaaaaaaaaa sicuramente e i buoni rialzi avvengono nel ipercomprato dove solo i più bravi e più esperti sanno leggere i book e capire che si volaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a tutto xleveragespmib/dax
facciamoli neri gli mm
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Fernando'S

Forumer storico
.........
si volaaaaaaaaaaaaaa sicuramente e i buoni rialzi avvengono nel ipercomprato dove solo i più bravi e più esperti sanno leggere i book e capire che si volaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a tutto xleveragespmib/dax
facciamoli neri gli mm
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

uhmmmmmmmmmmmmm.......
come sei arzillo stamattina ! :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve....;)
Aluuura....

I miei sistemi indicano che la giornata di ieri è stata fortemente distributiva...si è sfruttato il rialzo per vendere....chiaramente lo hanno fatto i nostri soliti amici istituzionali che ben conosciamo...;)

Può darsi che si farà ancora un microrimbalzo...ma la situazione adesso non mi pare da tenere verso il Long percui ho liquidato i restanti 2 contratti che detenevo....sono flat e in attesa di riposizionarmi....probabilmente short...non sò se sarà cosa di breve....:)

saluti

Mini FTSE MIB FUT.png
 

sofidom

Scientist
Salve....;)
Aluuura....

I miei sistemi indicano che la giornata di ieri è stata fortemente distributiva...si è sfruttato il rialzo per vendere....chiaramente lo hanno fatto i nostri soliti amici istituzionali che ben conosciamo...;)

Può darsi che si farà ancora un microrimbalzo...ma la situazione adesso non mi pare da tenere verso il Long percui ho liquidato i restanti 2 contratti che detenevo....sono flat e in attesa di riposizionarmi....probabilmente short...non sò se sarà cosa di breve....:)

saluti

Vedi l'allegato 25917

Ciao Drenaggio. A scopo divulgativo , potresti spiegare gli indicatori che utilizzi per capire se si è in una fase Distributiva oppure di accumulo e come tu li interpreti ? Grazie in anticipo . Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto