Altre chiavi di lettura (1 Viewer)

silut

Forumer storico
questi sono i rendimenti bund e tbond americani...

1274691069immagine.jpg


in teoria per rispecchiare un pò quello che sono i rendimenti, si può notare la debolezza europea nei confronti di quella americana, che vede il bund sotto i minimi di marzo 2009, menter il tbond sta rispecchiando precisamente i livelli degli indici americani...

il tutto mescolato ovviamente con la forte debolezza dell'euro sul dollaro, che a parer mio se non cambiano le cose, dovrà scendere ancora....


ricordiamoci sempre questo....che non fa tirare un'aria buona almeno in europa...ed è in contrasto con i tbond....

aspettare....;)
 

silut

Forumer storico
questo spiega meglio.....

linee rosse e verdi sono i punti dei rendimenti tbond e sp500 che se li tocca uno deve andarci anche l'altro....

1274779269immagine.jpg


per ora mi sembra allineato...

il crollo dei rendimenti eu in confronto a quelli americani, fa si che l'euro scenda ancora....lì la discesa non è finita....
 

silut

Forumer storico
Ciao...

Qualcosa sta cambiando...

1274779192sc.jpg



1274779210weeklysumm.jpg



127477923250ma.jpg

si lo dicevo nei post precedenti...

se il rapporto del cpc rimane così alto, c'è il rischi di entrare in mercato orso di lungo....

quindi come dicevo, o è un eccesso, o sta cambiando...ambedue i casi se è un eccesso, siao tranquilli che riparte da qui...se sta cambiando ci darà la possibilità di uscita...;)
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
bischeroo

si lo avevo visto giorni fa...

però non mi mettere così il link...

spiega pure cos'è, perchè anticipa, perchè si guarda...

ti lascio la parola :D;)

quantifica le prenotazioni delle spedizioni intercontinentali via oceano http://it.wikipedia.org/wiki/Baltic_Dry_Index

in pratica è un future sulle transazioni internazionali di lì a qualche settimana e di riflesso dell'andamento della macroeconomia dei paesi coinvolti in queste transazioni

solo che da inizio maggio sale e gli indici fanno il contrario... :wall:
 

silut

Forumer storico
quantifica le prenotazioni delle spedizioni intercontinentali via oceano

in pratica è un future sulle transazioni internazionali di lì a qualche settimana e di riflesso dell'andamento della macroeconomia dei paesi coinvolti in queste transazioni

solo che da inizio maggio sale e gli indici fanno il contrario... :wall:


:up:

sbaglio o è un indicatore anticipatore...??:D

anticipa...:D fa il suo lavoro
 

Aragorn

Forumer storico
Leggevo da qualche parte che il BDI non ha più il significato di una volta. Questo infatti si basa sul traffico delle navi "pesanti", mentre ultimamente alcuni paesi come l'India, che non hanno porti adatti ad ospitare navi di questa stazza, utilizzano molte navi più piccole, che non entrano nel conteggio del BDI. Se ricordo bene... devo trovare l'articolo (era di un analista USA).
 

Users who are viewing this thread

Alto