Analisi Armonica anno 2004

Re: l'unica cosa certa sembra essere che si SALE

onlywave ha scritto:
buon dì....
ormai il coro è unanime....
leggendo in rete....analisti...report e forum vari.......tutti unanimi sul rally che sta per scattare.......rally AL RIALZO OVVIAMENTE

il mercato infatti....congestiona in strettissimo trading range ed è pronto a volare....

i telegiornali pure non fanno che dire che il sentiment è positivo e stanno tornando i soldi in borsa......

insomma quasi quasi mi metto al rialzo anche ...io.... sembra un guadagno certo... con il rally di fine anno...

onlywave

p.s.

e buon RALLY AL RIALZO per TUTTI

:-? :-? :-?

Re: l'unica cosa certa sembra essere che si SALE

onlywave ha scritto:
buon dì....
ormai il coro è unanime....
leggendo in rete....analisti...report e forum vari.......tutti unanimi sul rally che sta per scattare.......rally AL RIALZO OVVIAMENTE

il mercato infatti....congestiona in strettissimo trading range ed è pronto a volare....

i telegiornali pure non fanno che dire che il sentiment è positivo e stanno tornando i soldi in borsa......

insomma quasi quasi mi metto al rialzo anche ...io.... sembra un guadagno certo... con il rally di fine anno...

onlywave

p.s.

e buon RALLY AL RIALZO per TUTTI

Il Conteggio blu che ho portato avanti fin'ora prevede un rialzo abbastanza limitato,
e come ho detto già da parecchio tempo, area 1250-1300 di S&P500 sarà difficile da valicare.

Quindi il Rally vero (5) è quello già segnalato partito dalla fine della lunga 4, ora siamo agli sgoccioli.

Non nascondo però che anche io stò monitorando un possibile conteggio verde più favorevole,
ma è presto per sposarlo.

Analisi Armonica

Mentre scrivo il T-Bond è ai massimi, dopo aver negato tempo fa la figura del T&S ribassista, e malgrado l'aumento dei tassi.
Ora avremo una risposta veloce, se romperà i massimi e salirà ancora, dovremo bloccare tutti i ragionamenti fatti sul breve periodo e riconsiderare una nuova strada.

Sul lungo naturalmente non cambia nulla.

l'S&P dal canto suo ha fatto la sua brava correzione anche se con minimi contenuti, avremmo preferito una correzione più incisiva,
ora sembra che stia facendo il suo bravo top finale,,
se il T-Bond rompe verso l'alto, staremo molto attenti anche all'equity,
ormai siamo arrivati vicino all'area critica di 1250.

Ci sono mercati che non hanno corretto affatto, e lasciano qualche dubbio, forse la seconda parte della correzione deve ancora avvenire;
in fondo abbiamo ancora il cluster di fine anno.

Lo Spread Bund/Bond si è ridotto, fornendo l'occasione di acquisto che aspettavamo,
ma attenzione, questo è un hedging di lunga posizione, adatto a chi è in grado di gestirlo, occhio per ora alla rottura del T-Bond.
Chi volesse invece arbitraggiarlo sul breve, ha ora comunque un'occasione di acquisto, ma da stoppare se il T-Bond rompe verso l'alto.

Vista la situazione continuerei a rimanere sui mercati forti, anche se sono in ipercomprato, piuttosto che speculare il rientro sui deboli,
pronti a stoppare

Appena ho tempo vedo di aggiornare i conteggi.

PS
Oggi 19/12 ho modificato il titolo di questo post, avevo scritto Analisi Intermarket,
pertanto lo troverete datato a oggi mentre è stato pubblicato il 15/12.

Analisi Armonica

Sono passati solo 2 gg, pertanto aggiornamento veloce, tanto per allinearsi.

Il T-Bond ha invertito proprio dove lo aspettavamo,
chi ha arbitraggiato ora gode.
Persino in Bund ha fornito una figura di inversione decente, topo tanto tempo che saliva imperterrito,
stà cambiando qualcosa.

Speriamo che ci sia avviata una correzione di qualche gg, altrimenti sarà difficile poter salire ancora un po'.
I mercati forti non soffriranno troppo.

Ora entriamo nel clima natalizio, meglio ridurre l'operatività.

Passavo di quà per caso :lol:

A Natale almeno mi riposo,

ma comunque niente di importante è accaduto,
i mercati non vogliono correggere,
manteniamo la posizione long leggera sui mercati più forti in attesa di qualche evento.

Siamo vicini all'ultimo cluster dell'anno, vediamo cosa accade.

Buone feste.

Users who are viewing this thread

Back
Alto