ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Questa settimana parto direttamente dall’analisi dell’ ASC settimanale.

ASC settimanale
Settimana scorsa scrivevo che si notava un certo miglioramento dal negativo e tendente al positivo, ebbene con la chiusura di settimana avuta, posso dire che si è ancora migliorati in effetti, siamo su un valore ancora e appena negativo (come da tempo ormai non si vedeva sull'ASC..) ma con una Forza Relativa decisamente a favore dei Compratori del Mercato, quindi, a meno di spiacevoli ed improvvise “sorprese” ribassiste, dovremmo proprio andare a vedere risalire i prezzi del nostro Indice SPMIB..
ASC giornaliero
Nonostante tutto rimane ancorato su un valore positivo previsto per i primi giorni di prossima settimana.. Mercoledì sera indicavo come valori di supporto previsti dall’ASC (per i due giorni a seguire, quindi per il 6 e 7 Novembre) i livelli 21094/21127.. direi che anche questi supporti sono stati più che rispettati, visto che Venerdì 7 Novembre si è avuto minimo assoluto pari a 21176.. hanno tenuto quindi benissimo e non sono stati violati al ribasso.. :up:
Per le giornate di Lunedì e Martedì prossimo l’ASC fornisce livelli di estrema resistenza a 23016 e 23811, mentre i supporti estremi si “allontanano” (che è buona indicazione a favore dell’eventuale rialzo) portandosi a 20863 e 20395..

Massima attenzione ora alla settimana che verrà in quanto risulta essere settimana di Set Up dallo Square del Nove, settimana nella quale si potrebbe andare a formare un nuovo massimo di periodo.. in settimana non avremo invece nessun Set Up dallo Square del Nove giornaliero (prossima data è prevista per Lunedì 15 novembre).

Sempre settimana scorsa avevo indicato un target rialzista, come punto attrattivo/repulsivo, previsto per i giorni 4 o 5 Novembre e posto a 22850.. anche questa “previsione” si è rivelata corretta andando a realizzare addirittura dei massimi superiori a quello dato (23304 Martedì 5 Novembre), avevo anche avvisato che avevo punto di inversione di breve periodo proprio in corrispondenza di quel 5 Novembre (tolleranza di +/- 1 giorno) e di quei massimi e tant’è che è successo.. toccati i nuovi massimi in quelle giornate segnalate, si è poi scesi a ritracciare fino al minimo dei 21167 di Venerdì 7 Nov. :)

In corso di settimana scorsa ho dato indicazioni per target possibili da raggiungere (essendo punti attrattivi sui miei grafici), quindi:
- confermo il possibile raggiungimento dei 25200 punti, in quanto presenti sui miei grafici di squadratura giornalieri (e previsti addirittura per i gironi 10 o 11 Novembre..) e comunque sono confermati anche dai grafici settimanali che ho aggiornato appunto in chiusura di seduta di Venerdì 7.. indipendentemente dal fatto che siano raggiunti entro Lunedì o Martedì prossimo, sul grafico settimanale sembrerebbe essere proprio presente quel punto attrattivo.. staremo quindi a vedere.. (è vero che parliamo di un +15% rispetto alla chiusura avuta Venerdì, però questo Mercato ci ha ormai abituato anche a risalite giornaliere nell’ordine del 9-10%.. chissà mai che…!:rolleyes:)
- scrivevo che si aveva punto attrattivo al ribasso e a 21600, livello esatto sul quale ha chiuso la giornata di Giovedì scorso:D.. indicavo anche quanto fosse importante una chiusura della giornata successiva (Venerdì) ad un livello superiore a quei 21600.. lo ha tenuto praticamente al di sotto fino a quasi ¾ di seduta, poi però ha reagito sopra quel livello in maniera veloce e violenta, andando a segnare un massimo a 22063 e chiudendo la giornata comunque sopra al livello 21600 indicato (cioè a 21911).. questo dovrebbe poter essere ulteriore segnale di forza rialzista.. ce ne accorgeremo già da Lunedì se sarà così o se si è sbagliato proprio quest’ultima parte dell’analisi…:help:

Insomma, tutto sembra propendere per una settimana nella quale dovremmo poter vedere nuovi massimi importanti.. occhio al raggiungimento dei target rialzisti forniti, non vorrei che una volta raggiunti si prenda la solita “pausa” di riflessione con storno o ritracciamento dei prezzi.. personalmente le posizioni rialziste aperte nei giorni scorsi con le Opzioni, vedrò di farle fruttare come si deve raggiunti quei target (sempre che si raggiungano ovviamente e che non subentrino altri fattori che mi faranno cambiare idea e direzione.. ed è ovvio che non mancherò di informarvi tempestivamente nel qual caso avvenisse..), dopodiché si vedrà cos’altro avremo come eventuali nuove indicazioni..
Buon weekend a tutti:up:
 

shinobi69

Forumer storico
Scusa l'ignoranza.....cos'è l'ASC?
grazie
E' un mio sistema personale che misura la Forza del Mercato e che, in base a degli algoritmi particolari da me creati, va a calcolare livelli di supporto o resistenza estremi e livelli di ingrssso Long o Short.. in questo thread parlo di ASC con valori settimanali e giornalieri, ma esiste versione applicata anche per l'intraday con time frame sul 15 e 60 minuti.
ciao:)
 

shinobi69

Forumer storico
Shino ti leggo sempre... E lo sai a volte cerco di emularti...

Gia avevi scritto dei punti attrativi e repulsivi, per questo mi so mEsso long su un titolo..

Speriamo sia un occasione buona..

Sei un grande

buonanotte
Ciao Catena, dovremmo esserci come settimana.. vediamo se rispetta quanto scritto in analisi sopra..:)
buon fine settimana:up:
 

amilcare

La cascada the Introby
Ciao Shino...............una sola parola

MITICO

ogni volta che leggo resto sempre di piu' a bocca asperta

GRAZIE ancora comunque per tutte queste analisi e per la tua disponibilita'

:up::up::up::up::up::up::up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto