ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

geronimo

Forumer storico
ciao, il perchè non mostro i grafici completi è per due motivi, il primo (più banale) è perchè se lo mostrassi completo, non si noterebbero bene incroci di fan e proiezioni nello specifico.. il secondo (più importante) è perchè lo studio di quei grafici mi è costato molte notti insonni e di studio approfondito..quelle squadrature non sono le classiche che si fanno sulle piattaforme di trading con "il ventaglio di Gann", ma sono realizzate "a mano" e con dei criteri molto particolari che, ripeto, mi sono costati tanto in termini di impegno personale e tempo dedicato, quindi preferisco rimangano un mio "piccolo segreto", diciamo così..:)
ciao:up:
....grazie mille continuero. a leggerti con tantissimo interesse ci sarebbe molto da imparere da te.......:-?.......
 
Ultima modifica:

acurefan

there's nothing left but faith.......
Giusto perchè non si pensi che quei livelli dati vengano buttati qua e là a casaccio.:)
A sto punto come detto più volte potrei avere massimo estremo previsto per domani (se va oltre quello di oggi...), ed eventuale inizio discesa in quanto domani sarebbe giornata di set up "reversal point" per me.. se scende e per i prossimi giorni il primo obiettivo è localizzato in area 21600 e il secondo (estremo davvero) a 18600 (sarebbe un doppio minimo in pratica a quel punto).. se, al contrario, trovasse ulteriore forte espansione avremmo la possibilità (un pò remota al momento.. anche se mai dire mai..) di vedere target davvero importanti come i 27100 entro il 18-21 Novembre
Ciao a todos:)

P.S. - Dimenticavo una cosa: se trovasse ulteriore espansione e non virasse al ribasso..ho 25200 come target previsto entro Lunedì o Martedì 10/11 Novembre (scusate, precedente data indicata per Venerdì 7 Novembre era sbagliata..)

il punto repulsivo sta funzionando alla grande :D mitico shinobi :up:
 

maxxmilan

Nuovo forumer
Giusto perchè non si pensi che quei livelli dati vengano buttati qua e là a casaccio.:)
A sto punto come detto più volte potrei avere massimo estremo previsto per domani (se va oltre quello di oggi...), ed eventuale inizio discesa in quanto domani sarebbe giornata di set up "reversal point" per me.. se scende e per i prossimi giorni il primo obiettivo è localizzato in area 21600 e il secondo (estremo davvero) a 18600 (sarebbe un doppio minimo in pratica a quel punto).. se, al contrario, trovasse ulteriore forte espansione avremmo la possibilità (un pò remota al momento.. anche se mai dire mai..) di vedere target davvero importanti come i 27100 entro il 18-21 Novembre
Ciao a todos:)

P.S. - Dimenticavo una cosa: se trovasse ulteriore espansione e non virasse al ribasso..ho 25200 come target previsto entro Lunedì o Martedì 10/11 Novembre (scusate, precedente data indicata per Venerdì 7 Novembre era sbagliata..)
Sei davvero bravo:up:
Hai un sito da consigliarmi per poter imparare a leggere questi grafici?
Eppure ieri ero convinto che oggi ci sarebbe stato un rialzo:wall:
Grazie.
Ciao
 

shinobi69

Forumer storico
Sei davvero bravo:up:
Hai un sito da consigliarmi per poter imparare a leggere questi grafici?
Eppure ieri ero convinto che oggi ci sarebbe stato un rialzo:wall:
Grazie.
Ciao
Ciao, purtroppo come siti da consigliarti,dove si spieghi la costruzione del quadrato e relative fan, come leggerle, etc etc.. non saprei indicartene..tutto quanto appreso dal sottoscritto è stato fatto su libri vari e con tanti (ma tanti) esercizi pratici..
sorry...:rolleyes:
Ciao:)
 

shinobi69

Forumer storico
A sto punto come detto più volte potrei avere massimo estremo previsto per domani (se va oltre quello di oggi...), ed eventuale inizio discesa in quanto domani sarebbe giornata di set up "reversal point" per me.. se scende e per i prossimi giorni il primo obiettivo è localizzato in area 21600 e il secondo (estremo davvero) a 18600 (sarebbe un doppio minimo in pratica a quel punto).. se, al contrario, trovasse ulteriore forte espansione avremmo la possibilità (un pò remota al momento.. anche se mai dire mai..) di vedere target davvero importanti come i 27100 entro il 18-21 Novembre
Ciao a todos:)

P.S. - Dimenticavo una cosa: se trovasse ulteriore espansione e non virasse al ribasso..ho 25200 come target previsto entro Lunedì o Martedì 10/11 Novembre (scusate, precedente data indicata per Venerdì 7 Novembre era sbagliata..)
Ed eccoci qua..come scritto ieri, massimo di giornata superiore a quello di giorno precedente e poi giù a scendere.. probabilmente il punto di inversione previsto è stato colto come da programma.. ovvio che qui parliamo di barre di set up giornaliere e quindi si parla di breve periodo (nel senso che l'inversione potrebbe durare da minimo 2-3 giorni a massimo 4-5).. non è come per il grafico settimanale dove invece si parla di inversione di medio periodo (laddove si avessero questo tipo di barre di set up)..sia ben chiaro questo..:)
Visto l'andamento dei Future stasera e la chiusura USA, direi che il primo target ribassista previsto a 21600 non è poi così tanto una chimera eventualmente.. e comunque l'ASC giornaliero fornisce un livello di supporto estremo per la giornata di domani al livello 21094/127..staremo a vedere..:rolleyes:
ASC settimanale rimane ancora in posizione short per il medio periodo (tanto fino alla chiusura di Venerdì non si potrà aggiungere altro a riguardo, essendo appunto un dato di tipo settimanale)
Bye all:)
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
grazie shino per l'aggiornamento ;) hai visto che Juve? il famoso ciclo secolare ;)
buonanotte a domani :)
 

shinobi69

Forumer storico
A sto punto come detto più volte potrei avere massimo estremo previsto per domani (se va oltre quello di oggi...), ed eventuale inizio discesa in quanto domani sarebbe giornata di set up "reversal point" per me.. se scende e per i prossimi giorni il primo obiettivo è localizzato in area 21600 e il secondo (estremo davvero) a 18600 (sarebbe un doppio minimo in pratica a quel punto).. se, al contrario, trovasse ulteriore forte espansione avremmo la possibilità (un pò remota al momento.. anche se mai dire mai..) di vedere target davvero importanti come i 27100 entro il 18-21 Novembre
Ciao a todos:)

P.S. - Dimenticavo una cosa: se trovasse ulteriore espansione e non virasse al ribasso..ho 25200 come target previsto entro Lunedì o Martedì 10/11 Novembre (scusate, precedente data indicata per Venerdì 7 Novembre era sbagliata..)
Okay, eccoci qua ancora una volta constatare quanto successo.. dicevo che Mercoledì poteva essere giornata di nuovo massimo con inizio di discesa in quanto avevo barra giornaliera di set up "reversal point"..puntualmente è successo direi.. massimo avuto in quel dato giorno ed inizio di discesa dai massimi che è continuato anche oggi (anche se con un pò di forzatura fino a metà pomeriggio..:rolleyes:)
Punto indicato come attrattivo per i prezzi: 21600 ed oggi ha avuto minimo a 21603, con chiusura a 21607..
cosa ci aspetta adesso? Bhè, io posso SOLO dire che il mio ASC, nonostante la giornata negativa avuta oggi, s'è mantenuto positivo, vedremo dopo la chiusura di domani se confermerà tale ipotesi oppure meno.. il punto toccato oggi a 21600 ha valenza attrattiva ma anche repulsiva, laddove domani non trovasse conferma di rottura definitiva dei 21600..come già scritto, in uno scenario ulteriormente ribassista, il punto successivo è posto a 18600 (previsto tra i giorni 17 e 19 Novembre), ma se accade quanto ipotizzato (cioè che quei 21600 possano avere grande forza repulsiva), allora aspettiamoci pure una fase di rialzo davvero violenta e corposa.. dico questo perchè i primi punti al rialzo sarebbero posti a 25200 per le giornate del 10 o 11 Novembre.. (lo so..sono molto vicini ormai, ma sapete che io mi espongo sempre, anche a costo di sbagliare..:rolleyes:) e 27100 entro il 19/20 Novembre..
Questo è quanto, occhio quindi domani ad eventuali ripartenze verso l'alto..nulla vieta il fatto che oggi sia stato minimo di periodo dal quale possa ripartire altro.. se invece rompesse al ribasso il tutto (confermandolo in chiusura di barra giornaliera) allora ne riparleremo...:)
Un saluto a tutti

P.S. - Dimenticavo: il primo passaggio e supporto che potrebbe impedire il raggiungimento dei 18600 sarebbe il livello 20100 entro il giorno 14 Novembre... rotto quello allora darei davvero molte chance al punto 18600..
 

birillopallina

utente sportivo
Okay, eccoci qua ancora una volta constatare quanto successo.. dicevo che Mercoledì poteva essere giornata di nuovo massimo con inizio di discesa in quanto avevo barra giornaliera di set up "reversal point"..puntualmente è successo direi.. massimo avuto in quel dato giorno ed inizio di discesa dai massimi che è continuato anche oggi (anche se con un pò di forzatura fino a metà pomeriggio..:rolleyes:)
Punto indicato come attrattivo per i prezzi: 21600 ed oggi ha avuto minimo a 21603, con chiusura a 21607..
cosa ci aspetta adesso? Bhè, io posso SOLO dire che il mio ASC, nonostante la giornata negativa avuta oggi, s'è mantenuto positivo, vedremo dopo la chiusura di domani se confermerà tale ipotesi oppure meno.. il punto toccato oggi a 21600 ha valenza attrattiva ma anche repulsiva, laddove domani non trovasse conferma di rottura definitiva dei 21600..come già scritto, in uno scenario ulteriormente ribassista, il punto successivo è posto a 18600 (previsto tra i giorni 17 e 19 Novembre), ma se accade quanto ipotizzato (cioè che quei 21600 possano avere grande forza repulsiva), allora aspettiamoci pure una fase di rialzo davvero violenta e corposa.. dico questo perchè i primi punti al rialzo sarebbero posti a 25200 per le giornate del 10 o 11 Novembre.. (lo so..sono molto vicini ormai, ma sapete che io mi espongo sempre, anche a costo di sbagliare..:rolleyes:) e 27100 entro il 19/20 Novembre..
Questo è quanto, occhio quindi domani ad eventuali ripartenze verso l'alto..nulla vieta il fatto che oggi sia stato minimo di periodo dal quale possa ripartire altro.. se invece rompesse al ribasso il tutto (confermandolo in chiusura di barra giornaliera) allora ne riparleremo...:)
Un saluto a tutti

P.S. - Dimenticavo: il primo passaggio e supporto che potrebbe impedire il raggiungimento dei 18600 sarebbe il livello 20100 entro il giorno 14 Novembre... rotto quello allora darei davvero molte chance al punto 18600..
Scusa l'ignoranza.....cos'è l'ASC?
grazie
 

CATENA

Banned
Shino ti leggo sempre... E lo sai a volte cerco di emularti...

Gia avevi scritto dei punti attrativi e repulsivi, per questo mi so mEsso long su un titolo..

Speriamo sia un occasione buona..

Sei un grande

buonanotte
 

Users who are viewing this thread

Alto