ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

Per SHINO

Tu ritieni che in questo tracy o al max nel prossimo di questo secondo tracy+1 l'indice segni il max di questo intermedio iniziato il 16/07?!
Ti confesso di avere grosse incertezze sull'inizio e pertanto sulla fine del ciclo annuale in (corso?!)...Un applauso al grande Shino :V
 

shinobi69

Forumer storico
Re: Per SHINO

SteAnto ha scritto:
Tu ritieni che in questo tracy o al max nel prossimo di questo secondo tracy+1 l'indice segni il max di questo intermedio iniziato il 16/07?!
Ti confesso di avere grosse incertezze sull'inizio e pertanto sulla fine del ciclo annuale in (corso?!)...Un applauso al grande Shino :V
Sì, credo sia come dici tu.. il massimo dovrebbe crearlo al massimo entro il prossimo, non credo insomma si fermi qui come massimo fatto (poi mai dire mai, ma questo è ciò che penso..)
Ti chiedo solo la gentilezza magari di parlarne nell'altro thread di tracy (+1/-1) e tutto il resto, qui mi piacerebbe mantenere solo un discorsolegato al medio/lungo periodo.. lo avevo impostato così inzialmente tenendo separati i due thread proprio per separare i due tipi di operatività.. per il ciclo annuale invece possiamoparlarne di qua senza problemi :)
..su cosa hai i dubbi?..se sia partito a MArzo o Agosto del 2007? (dubbio che in molti hanno mi sa...)
Io avevo questi cicli che seguivo e che si sarebbero chiusi a Luglio 2008..

1218537321ciclo686gg.jpg

1218537357ciclo344gg.jpg

1218537540ciclo166gg.jpg

oltre a questo di lunghissimo periodo (dal minimo del 2003 a Luglio 2008), chiusosi anch'esso appunto a Luglio 2008..
1218537887ciclo20032008.jpg


a me pare abbiano lavorato bene nel periodo considerato, quindi sarebbe ripartito il tutto al momento (ma sarà da verificare eventuamente nel tempo..)
 
Re: Per SHINO

Gentile come al solito!!!
Si il dubbio che avevo sull'annale era proprio quello e quindi anche su una sua eventuale ripartenza...Grazie di cuore :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Giornata leggermente negativa oggi, anche se nel finale qualcosa si è recuperato.. vediamo l’ASC giornaliero come è posizionato per domani:
ancora positivo con forza a favore dei Compratori anche per i prossimi due giorni (a meno di crolli già domani dovrebbe rimanere quindi tale)..
resistenza estrema è prevista in area 30451, mentre il supporto si pone a 28800.
Oggi era giornata di Set Up prevista dallo Square del Nove giornaliero e la barra odierna è stata del tipo inside, quindi attenderei la giornata di domani a questo punto per vedere cosa succederà sul Mercato e per avere eventuali indicazioni per i giorni a seguire.
I prezzi di apertura previsti per domani:
1) 29261
2) 29497

A livello di swing nulla di nuovo all’orizzonte, i minimi crescenti sono sempre aggiornati a tre e fermi al precedente aggiornamento postato, vedremo domani se tenderà a formare un minimo inferiore ai 29194 o se aggiornerà lo swing al rialzo (andando sopra i 29598).

Se non dovesse esserci una improvvisa e violenta caduta dei Mercati domani, i target già indicati a 30000/30500 dovrebbero rimanere intatti e raggiungibili per i prossimi giorni.. noi staremo sempre attenti però ad eventuali cambi di “tendenza”..
Buona serata a tutti
:)
 

cumulate

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Una indicazione: attenzione alle date dal 19 al 21 Agosto in quanto zona di Turning Point, quindi in caso di fase rialzista fino a quelle date, tenere presente che in quel periodo si potrebbe avere una inversione di tendenza.. (e viceversa).

:up: :)

Ciao, oltre ai complimenti, ormai impliciti, una puntualizzazione.
quando dici fase rialzista fino al 19/21 per avere inversione intendi dire che tenendo sopra i 28900 circa fino al 21 si possa avviare una fase rialzista più corposa o che salendo fino al 21 e non riuscendo a rompere certi livelli (29400/30500) l'indice inverta per riprendere la sua discesa ?

Grazie
 

shinobi69

Forumer storico
cumulate ha scritto:
Ciao, oltre ai complimenti, ormai impliciti, una puntualizzazione.
quando dici fase rialzista fino al 19/21 per avere inversione intendi dire che tenendo sopra i 28900 circa fino al 21 si possa avviare una fase rialzista più corposa o che salendo fino al 21 e non riuscendo a rompere certi livelli (29400/30500) l'indice inverta per riprendere la sua discesa ?

Grazie
Ciao, no, non parlavo in termini di target da raggiungere ma di trend in atto fino a quelle date..quindi se si avrà rialzo fare attenzione perchè si potrebbe essere vicno a dei massimi di periodo dai quali prendere eventuale ribasso o al contrario si fosse in fase ribassista in quel date si porebbe attenzione perchè magari si è vicini adei minimi da cui prendere l'inversione rialzista..tutto da confermare al momento giusto ma così dovrebbe essere...
 

cumulate

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
se rompe i 29000 di FIB non si salva più per oggi mi sa...se li tiene invece..rimbalza

oggi...ma al 21 agosto ?
cioè, per il medio periodo lo spartiacque lo vedi a 30500 circa ?
l'inversione che dici è rispetto a come arriva al 21 agosto ?
 

shinobi69

Forumer storico
cumulate ha scritto:
oggi...ma al 21 agosto ?
cioè, per il medio periodo lo spartiacque lo vedi a 30500 circa ?
l'inversione che dici è rispetto a come arriva al 21 agosto ?
scusa, avevo sbagliato thread nel postare quanto scritto e a cui ti riferisci tu..non era indicazione in risposta a quanto dicevamo..
..io il target tra 30000 e 30500 lo vedo ancora possibile sì..
 

Users who are viewing this thread

Alto