ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (2 lettori)

Gianca60

Forumer storico
ciao grande :up:
grazie

ps Massima attenzione ora alla settimana che verrà in quanto risulta essere settimana di Set Up dallo Square del Nove, settimana nella quale si potrebbe andare a formare un nuovo massimo di periodo.. in settimana non avremo invece nessun Set Up dallo Square del Nove giornaliero (prossima data è prevista per Lunedì 15 novembre).

Lunedi' 17 novembre
 
Certo che andare contro trend è proprio da incompetenti,potete cavalcare un rimbalzo tecnico per ipervenduto e mi sta bene,ma ad andare long ce ne vuole di coraggio e di incompetenza.....ricordatevi che c'è un gap aperto sotto da chiudere,che non esiste nessuna figura di inversione,avete ascoltato danile turri???lei sa leggere bene i grafici e anche lei come me prevedi che si va giu a toccare i minimi è sicuro e matemtico,percui al prossimo rimbalzo cavalcate short e put e vendete titoli per comperare piu in basso,solo cosi potete portare a casa qualcosa almeno fino a quando ci sta trichet/bini alla massoneria bce e qui ci staranno per altri 8 anni e non c'è nessuno al disopra di loro che possano far crollare i mercati...io sto dalla loro parte e percui dalla parte del mercato è sono sicuro di fare gain.
Ho provato 2 volte in questo ultimo mese ad andare long e sono stato punito,basta ,ora sicurmante solo short/put ad ogni rimbalzo del gatto morto,ascoltate me e la turri

puttatevi e shortate alla grande
 

marco_1962

Forumer storico
Ma i volumi

Ciao Shino, come sempre va a finire che avevi ragione tu :)

Però non mi convincono i volumi di questo movimento al rialzo.

Ho messo in piedi uno screeener per vedere quali titoli movimentano sopra alla media mobile a 20gg dei volumi e venerdi mi ha dato solo 4 titoli.

2 al ribasso e 2 al rialzo. Tutti gli altri, nonostante l'indice avesse avuto un'escursione di quasi 1000 punti erano tutti sotto. Alcuni addirittura con scambi inensistenti (BPM).

Il fatto è che quando invece l'indice decide di correggere, lo fa pesantemente e li si che saltano fuori i volumi.

Tutto questo è per dire che è un mercato che funziona benissimo per gli scalper, (e anche loro però vengono messi in crisi dalla volatilità, soprattutto sul DJ) ma disastroso per chi non può seguirlo costantemente.

Infine volevo fare una considerazione. Sembra proprio che i mercati seguano i cicli al di là delle notizie e di quello che succede "fuori". La prova è stata venerdi con WS, notizie disastrose, chiusura di settimana (che tradizionalmente favorisce le vendite) ma indice a +3 (anche qui senza volumi).

ciao

Marco
 

cumulate

Forumer storico
grazie per le info ma poichè seguo attentamente tutti ma in particolare te e ale, una domanda è d'obbligo.
ale prevede max relativo per l'11 e discesa fino al 19
tu, se non ho capito male sei per una salita per tutta la settimana.
non ti chiedo ovviamente il perchè o chi ha ragione ma...
quali pensi possano essere i punti in comune delle due analisi.

Del tipo max 11 e laterale stretto sui max fino a venerdì ?

Un saluto :lol:

:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
ciao grande :up:
grazie

ps Massima attenzione ora alla settimana che verrà in quanto risulta essere settimana di Set Up dallo Square del Nove, settimana nella quale si potrebbe andare a formare un nuovo massimo di periodo.. in settimana non avremo invece nessun Set Up dallo Square del Nove giornaliero (prossima data è prevista per Lunedì 15 novembre).

Lunedi' 17 novembre
ciao Gianca e grazie della segnalazione..il mio è stato errore di distrazione.. il 14 è un Sabato in effetti!:rolleyes:.. allego al fondo schema delle giornate di Set Up.. grazie ancora della "rettifica":up:
mamma mia quanti cortigiani :eek: sono quasi invidiosa:lol:
ciao anto;)
Aga, noooooooo:( please..non dire così..proprio tu non puoi essere invidiosa del sottoscritto, sei talmente brava che i complimenti ti arrivano a fiumi e da tantissime persone, quindi non puoi proprio esserlo..anzi!!:)
Ovvio che fa piacere ricevere così tanti messaggi e da tante persone, ma quello che a me fa piacere è sapere di poter essere utlile a qualcuno con quanto scrivo settimanalmente.. sapere che qualcuno possa trovare conferme o meno di quanto pensa in base alle proprie analisi..nulla di più, nulla di meno..non ci sono secondi fini in quanto faccio, proprio perchè da parte mia è fatto in modo assolutamente "innocente".. e poi è anche un buon "promemoria" per me stesso:up: Quindi nessun cortigiano, ma solo tnte persone che leggono e si confrontano con il sottoscritto, se poi riescono a tirar fuori anche delle cose utili per la loro operatività..tanto meglio per tutti:)
ciao e a presto
Ciao Shino, come sempre va a finire che avevi ragione tu :)

Però non mi convincono i volumi di questo movimento al rialzo.

Ho messo in piedi uno screeener per vedere quali titoli movimentano sopra alla media mobile a 20gg dei volumi e venerdi mi ha dato solo 4 titoli.

2 al ribasso e 2 al rialzo. Tutti gli altri, nonostante l'indice avesse avuto un'escursione di quasi 1000 punti erano tutti sotto. Alcuni addirittura con scambi inensistenti (BPM).

Il fatto è che quando invece l'indice decide di correggere, lo fa pesantemente e li si che saltano fuori i volumi.

Tutto questo è per dire che è un mercato che funziona benissimo per gli scalper, (e anche loro però vengono messi in crisi dalla volatilità, soprattutto sul DJ) ma disastroso per chi non può seguirlo costantemente.

Infine volevo fare una considerazione. Sembra proprio che i mercati seguano i cicli al di là delle notizie e di quello che succede "fuori". La prova è stata venerdi con WS, notizie disastrose, chiusura di settimana (che tradizionalmente favorisce le vendite) ma indice a +3 (anche qui senza volumi).

ciao

Marco
Eh lo so marco, in effetti è il problema di questo periodo.. già notato che si hanno rialzi con pochi volumi, infatti io non ho ancora parlato di inversione di medio periodo, per me fintanto i miei indicatori settimanali non mi diranno il contrario andando a fornirmi dei livelli di Long da rompere.. si rimane ancora in un trend ribassista/laterale.. quello che dò come indicazioni infatti al momento servono solo per movimenti di breve periodo e focalizzati sui giorni subito a venire e senza andare oltre tali periodi.. quando invece per me sarà mutato lo scenario di medio, allora lo scriverò chiaramente.. poi che ci siano dei deficienti come quello che scrive solo put e short..è altro discorso.. io tendo a fare gain su ogni movimento, sia esso Long o Short, ma senza una base di analisi fatta (come quelle da me postate) non si riuscirebbe a farlo.. riprova ne è il fatto che lui s'è messo long al momento sbagliato e ha perso.. io ho gainato sia sul long che sgli short di questo periodo sapendo all'incirca il movimento che avrebbe dovuto o potuto fare.. la differnza sta tutta lì alla fine..
Ciao e grazie per l'indicazione "volumi" che credo possa essere comunque utile a tutti:up:

Grazie a tutti coloro che hanno scritto sul thread e auguro a tutti davvero un Buon Fine Settimana:)

SQ9_Daily.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
grazie per le info ma poichè seguo attentamente tutti ma in particolare te e ale, una domanda è d'obbligo.
ale prevede max relativo per l'11 e discesa fino al 19
tu, se non ho capito male sei per una salita per tutta la settimana.
non ti chiedo ovviamente il perchè o chi ha ragione ma...
quali pensi possano essere i punti in comune delle due analisi.

Del tipo max 11 e laterale stretto sui max fino a venerdì ?

Un saluto :lol:

:ciao:
Ciao cumulate, no, chiariamo che io sono per un massimo previsto entro il 10 o 11 Novembre..lì ho un punto attrattivo importante al rialzo.. poi si vedrà per i giorni a venire.. naturale che dopo Martedì (se si realizzasse in effetti una risalita importante entro quelle date esposte), cercherò di analizzare cosa "dicono" il mio Indicatore e i miei grafici.. se avranno dei target ancora rialzisti o ribassisti.. d'altronde ho sempre detto che quei punti sono attrattivi sul grafico, ma che potrebbero anche diventare repulsivi per i prezzi..con la volatilità di quest'ultimo periodo per ora navigo a vista, nessuno vieta che si salga fino Martedì prossimo e poi si scenda o si vada in laterale fino a Venerdì.. io tendenzialmente ho "visione" positiva che però dovrà trovare conferma dopo le prime due giornate per il proseguio eventuale nel resto di settimana.. non dò mai nulla per certo perchè nulla può esserlo nella vita, ma un qualcosa a cui tendere bisogna pur averlo.. e io ho tendenza positiva almeno inizialmente.. poi ognuno ha i suoi metodi e sistemi..a volte ci si prende, a volte meno..si fa quel che si può insomma, la sfera di cristallo io ancora non ce l'ho.. l'ho cercata pure eh?:rolleyes:ma niente da fare....:lol:
ciaoooooooo:up:
 

stefano m.

Nuovo forumer
Anche io sono da tempo short, operando sui rimbalzi. Ma mi pare che ora ci sia una figura di inversione a rettangolo grosso modo tra i 20.000 e i 22.500. Se si esce dal rettangolo sopra i 22.500 (e quai ci siamo) il trend è al rialzo... mhà...?
 

cumulate

Forumer storico
Ciao cumulate, no, chiariamo che io sono per un massimo previsto entro il 10 o 11 Novembre..lì ho un punto attrattivo importante al rialzo.. poi si vedrà per i giorni a venire.. naturale che dopo Martedì (se si realizzasse in effetti una risalita importante entro quelle date esposte), cercherò di analizzare cosa "dicono" il mio Indicatore e i miei grafici.. se avranno dei target ancora rialzisti o ribassisti.. d'altronde ho sempre detto che quei punti sono attrattivi sul grafico, ma che potrebbero anche diventare repulsivi per i prezzi..con la volatilità di quest'ultimo periodo per ora navigo a vista, nessuno vieta che si salga fino Martedì prossimo e poi si scenda o si vada in laterale fino a Venerdì.. io tendenzialmente ho "visione" positiva che però dovrà trovare conferma dopo le prime due giornate per il proseguio eventuale nel resto di settimana.. non dò mai nulla per certo perchè nulla può esserlo nella vita, ma un qualcosa a cui tendere bisogna pur averlo.. e io ho tendenza positiva almeno inizialmente.. poi ognuno ha i suoi metodi e sistemi..a volte ci si prende, a volte meno..si fa quel che si può insomma, la sfera di cristallo io ancora non ce l'ho.. l'ho cercata pure eh?:rolleyes:ma niente da fare....:lol:
ciaoooooooo:up:

:up:
 

astrader

Forumer storico
Ciao shino, vedo che hai cerchiato il 17 sullo square.. visto che è una data che attendo, molto importante, con slittamento al 18, mi attendo un minimo profondo, da cui può ripartire un rialzo fino alla fine circa di dicembre, sei condividendo questa ipotesi? o è solo un setup settimanale nel tuo square?
 

Users who are viewing this thread

Alto