Appunti e spunti (8 lettori)

solointraday

Forumer storico
ciao Carlo alla fine vieni ad allinearti alla mia causa:D azzooo devo cominciare a preoccuparmi?????:D:D:D


Ciao SOLO
ciao vince

ancora no
per me è presto per ripartire anche se potrebbe trattarsi di qualche giornata o al più di un paio di settimane

e comunque rimbalzo è quando indice sale (boskov)
e allora prima chiudo lo short e poi dopo penso al long. mica voglio passare un altro marzo a mettere coperte nell'altro verso. e poi siamo in estate
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ciao vince

ancora no
per me è presto per ripartire anche se potrebbe trattarsi di qualche giornata o al più di un paio di settimane

e comunque rimbalzo è quando indice sale (boskov)
e allora prima chiudo lo short e poi dopo penso al long. mica voglio passare un altro marzo a mettere coperte nell'altro verso. e poi siamo in estate
azzooo no le coperte in estate SOLO di pelle umana possibilmente delle belle tope e di prima qualità:D:D:D
 

solointraday

Forumer storico
Il cross ci indica che stà chiudendo il ciclo,poi dopo deve ricaricare e vedremo dove arriverà l'indice nel frattempo.:up:
ci ripenso come i cornuti

ma quel cross che ti aveva dato il fine ciclo a fine dicembre 2009 è rimasto tale fino a metà aprile generando un falso segnale che si è poi concretizzato in maggio o sbaglio? altrimenti non ho capito come va usato. oppure non c'entra nulla col segnale che hai, più verosimilmente
 

equilibrio

Forumer storico
ci ripenso come i cornuti

ma quel cross che ti aveva dato il fine ciclo a fine dicembre 2009 è rimasto tale fino a metà aprile generando un falso segnale che si è poi concretizzato in maggio o sbaglio? altrimenti non ho capito come va usato. oppure non c'entra nulla col segnale che hai più verosimilmente

:DMi hai anticipato stavo per fartelo notare.Quello a cui fai riferimento è la famosa lingua di accumulazione ossia nel periodo considerato mentre l'oscillatore saliva (e quindi compravano) l'sp500 scendeva creando una divergenza rialzista di lungo periodo (è durata 6 mesi).Per questo molti studiosi dei cicli dichiarano che a marzo 2009 è partito un ciclo di lungo periodo.:up:
 

Allegati

  • nysi.png
    nysi.png
    103,3 KB · Visite: 363

solointraday

Forumer storico
:DMi hai anticipato stavo per fartelo notare.Quello a cui fai riferimento è la famosa lingua di accumulazione ossia nel periodo considerato mentre l'oscillatore saliva (e quindi compravano) l'sp500 scendeva creando una divergenza rialzista di lungo periodo (è durata 6 mesi).Per questo molti studiosi dei cicli dichiarano che a marzo 2009 è partito un ciclo di lungo periodo.:up:
equilibrio

scusa ma tanto per cambiare mi sono espresso male

quello che dici tu è ineccepibile e lo condivido in toto
prima però mi riferivo al periodo dic 2009 aprile 2010 dove la configurazione mi sembrerebbe diversa. ma sicuramente hai tutt'altre valutazioni che io non riesco a vedere, e vale quindi il discorso di prima
grazie per la risposta
 

equilibrio

Forumer storico
equilibrio

scusa ma tanto per cambiare mi sono espresso male

quello che dici tu è ineccepibile e lo condivido in toto
prima però mi riferivo al periodo dic 2009 aprile 2010 dove la configurazione mi sembrerebbe diversa. ma sicuramente hai tutt'altre valutazioni che io non riesco a vedere, e vale quindi il discorso di prima
grazie per la risposta

Molto praticamente serve a evidenziare movimenti fasulli ossia in divergenza coi prezzi e considerato che è su base giornaliera ti permette di farti un'idea dellla durata del trend in corso nei mesi successivi.
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ti tiro su io :(ti riporto al tuo posto dove meriti di stare:( stasera se posso ti dedico un pò di tempo ,ne hai bisogno per non sentirti SOLO:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto