Appunti e spunti

Ciao solo scusa se ti spakko le bolas ma siccome mi piace come leggi il mercato sento affinità... :)
Consiglierei un okkio alla forza relativa delle banche regionali rispetto al bank index che in questo momento è stato supportivo al mercato.

E poi due letture interessanti.. Pring da una parte ed il sottoscritto dall'altra. :D

http://www.investireoggi.it/forum/1241058-post2810.html
preferisco la tua opinione che quella di pring:D lo sai che apprezzo sempre i tuoi scritti:up::up:
letto tutto e visto pure graf..di pring avevo letto il libro completo di At

ciao SOLO :)
a cercare un senso logico dagli ultimi giorni si potrebbe dedurre che son pronti a farsi un rialzo ,
visto che il $ si è bevuto 6 figure e gli indici hanno appena sbadigliato ,
forse son solo ricoperture da carry che teoricamente saranno riaperte
dal 2010 e il mercato lo sa ( loro)
Se ci si mette un pò di esperienza invece si sa bene che il sincronismo
non è sempre perfetto anzi , a volte le borse si svegliano di botto si
guardano appena in giro e stampano un -5% come niente

quindi il tuo stare flat ora non è certo sbagliato
io sempre convinto che cercheranno il cambio mano ora a cavallo di fine anno
e spero non lo trovano :D
hhheee Michele io non flat ma short di posizione poco esposto visto periodo natalizio dove aleggia la fantasia dei trader:Decco mio piccolo portafoglio sul nostrano
Short Fiat,UCG;ISP;MS poi sono quasi pronto per STM e qualche ciofeca..ma aspetto:D
vince

preferisco la tua opinione che quella di pring:D lo sai che apprezzo sempre i tuoi scritti:up::up:
letto tutto e visto pure graf..di pring avevo letto il libro completo di At

hhheee Michele io non flat ma short di posizione poco esposto visto periodo natalizio dove aleggia la fantasia dei trader:Decco mio piccolo portafoglio sul nostrano
Short Fiat,UCG;ISP;MS poi sono quasi pronto per STM e qualche ciofeca..ma aspetto:D
vince
Short Ucg da quando??
Su Fineco da tre mesi non si può shortare.....da quando ha annunciato ADC:(

vix partiamo daa qua però:D

Allegati

• Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    23,5 KB · Visite: 149
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    54,7 KB · Visite: 598
domani mi chiudo buona parte di tutto..rimarrò short con pochissima roba specie su alcuni bancari italiani
poi non farò + nulla fino al 10 gennaio..per me è stato sempre letale il periodo che va dal 15 dicembre al 15 gennaio quindi evito il tutto:)
sul grafico essepi siamo sempre in attesadi sviluppo market : logica vuole un giro ABC up:wall::wall::wall:
quindi target probabile 1158....se poi ci aggiugiamo la Fantasia dei trader del rally di natale probabile che allora ci vanno
quindi io dato che non longo per una gambetta up rischiando di prendermi contro un tir in discesa ..evito il tutto restando tranquillo in attesa di entrare sul market deciso ..
scenari possibili
1(ottimista)sviluppo di breve discesa di 24/48 ore non forte ..supporto da tenere 1084/1090
poi da metà settimana partenza up con probabile rotttura weekly di 1107 e close up per fine settimana .questo potrebbe portare anche ad una ricOpErtura veloce degli short di breve con impulsità verso pivot a 1133..

2 (pessimista) rottura subito dei 1084 e poi dscesa VELOCE e rottura di 1040 con conferma ribbasista e addio ai sogni di long.

un riscontro lo potete avere sul forex e sui settoriali
ricordatevi che senza salita di XLF salite sono SOLO da shortare
dai cot si nota sempre bene che è Pura distribuzione dei commerciali quindi qualunque cosa succede sempre sotto dovremo andare nei prossimi mesi
questo e quello che io vedo e penso
buona settimana a tutti
nulla è cambiato laterale laterale ...io poca roba non seguo molto market in questo periodo e fino a metà gennaio tengo SOLO le mie poche posizioni aperte in attesa di fare altri movimenti..LONGARE NON LONGO anche se li vedo sopra 1133:) + facile che shorti se li vedo sotto 1084
metto essepi indice solito
e XLF solito
notte a tutti

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    33,3 KB · Visite: 139
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    52,9 KB · Visite: 585
euro aggrappato alla statica rossa ....colore diverso motivo diverso :rolleyes: ma da quando ha rotto la cloud si è fatto 5 figure mai + è riuscito a chiudere sopra la cloud..certo chi fa intraday le dura ma chi segue posizioni lunghe sono soddisfazioni..cmq chiuso pure questo..libero voglio stare liberooooooooooo :D
mo vado dfavvero se posso ripasso prossimi giorni

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    34,6 KB · Visite: 151
domani mi chiudo buona parte di tutto..rimarrò short con pochissima roba specie su alcuni bancari italiani
poi non farò + nulla fino al 10 gennaio..per me è stato sempre letale il periodo che va dal 15 dicembre al 15 gennaio quindi evito il tutto:)
sul grafico essepi siamo sempre in attesadi sviluppo market : logica vuole un giro ABC up:wall::wall::wall:
quindi target probabile 1158....se poi ci aggiugiamo la Fantasia dei trader del rally di natale probabile che allora ci vanno
quindi io dato che non longo per una gambetta up rischiando di prendermi contro un tir in discesa ..evito il tutto restando tranquillo in attesa di entrare sul market deciso ..
scenari possibili
1(ottimista)sviluppo di breve discesa di 24/48 ore non forte ..supporto da tenere 1084/1090
poi da metà settimana partenza up con probabile rotttura weekly di 1107 e close up per fine settimana .questo potrebbe portare anche ad una ricOpErtura veloce degli short di breve con impulsità verso pivot a 1133..

2 (pessimista) rottura subito dei 1084 e poi dscesa VELOCE e rottura di 1040 con conferma ribbasista e addio ai sogni di long.

un riscontro lo potete avere sul forex e sui settoriali
ricordatevi che senza salita di XLF salite sono SOLO da shortare
dai cot si nota sempre bene che è Pura distribuzione dei commerciali quindi qualunque cosa succede sempre sotto dovremo andare nei prossimi mesi
questo e quello che io vedo e penso
buona settimana a tutti

nulla è cambiato laterale laterale ...io poca roba non seguo molto market in questo periodo e fino a metà gennaio tengo SOLO le mie poche posizioni aperte in attesa di fare altri movimenti..LONGARE NON LONGO anche se li vedo sopra 1133:) + facile che shorti se li vedo sotto 1084
metto essepi indice solito
e XLF solito
notte a tutti

euro aggrappato alla statica rossa ....colore diverso motivo diverso :rolleyes: ma da quando ha rotto la cloud si è fatto 5 figure mai + è riuscito a chiudere sopra la cloud..certo chi fa intraday le dura ma chi segue posizioni lunghe sono soddisfazioni..cmq chiuso pure questo..libero voglio stare liberooooooooooo :D
mo vado dfavvero se posso ripasso prossimi giorni
nulla è cambiato di quello scritto in questo thread io poca roba sempre short in attesa di valutare mercato dopo le feste qundi fino al 15 gennaio circa rimango fermo tranne qualche piccolo movimento:up:
onde evitare di mettere 20 graf metto un graf dove si vede bene la lettura del mercato da posizione 1/3 weekly a 3 mesi a lunghissime posizioni... ci sta tutto dal ratio a slope al AD etcccc facile da leggere anche senza graf...
poi solito orario fra alti e bassi sono sempre in laterale e sotto 1107 livelli da guardare sempre soliti scritti sul graf.
sul settimanale aumentano le divergenze negative.e non hanno mai chiuso un weekly sopra 1107
quindi valutando il tutto aspetterei un movimento deciso dopo la famosa mia opinione della fantasia dei trader:De del rally di natale...certo se guardo sui vari siti di finanza queste analisi non servano ad un azzoo a ognuno di voi il 99% fa trading intraday..pazienza io ci provo a farvi rinsavire ma le dura.
mi raccomando tenete sotto controllo vix e XLF

torniamo a quello che avevo scritto su €/$ sulla statica rossa: ecco quella per me assume un valore molto alto di cambio trend ..quindi se ci vanno sopra entrerò long su euro . e chiuderò le posizioni eventuali ancora aperte di short..
spero di essermi spiegato bene su tutto :wall::wall::wall: scusate per gli errori di ortografia e grammatica:-o:sad:
buona domenica
Vince

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    34 KB · Visite: 457
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    34,9 KB · Visite: 136
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    28,6 KB · Visite: 137
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    31,2 KB · Visite: 141
okkio a pirelli real prefflimento
Basta Guardare Il Grafico A Lungo....
Come Fai A Spiegarlo????io Posso Pensare Male...posso Pensare,forse Mi Sbaglio, Che Ci Sia Sotto Del Marcio,speriamo Che La Consob E La Finanza Indaghi,sopratutto Chi Gestisce Le Transazioni Immobiliari..si Sa Quanto Nero Circola Con Queste Transazioni...percui Se Ad Ogni Transazione Si Fanno Delle Sparizioni Ed Apparizioni In Svizzera Capisci Perchè Il Titolo Crolla Del 99.999999% Magari Potessi Comperare Io Gli Immobili Di Pirelli Real Con Uno Sconto Del 99%...lo Faranno Solo Ai Loro "amici"
Ci Sono Degli Immobili Che Sono Crollati Del 99%????? Tranne Qualcuno Ad Aquila ...al Masimo Sono Scesi Del 5% Allora Il Resto 94% Dove è Sparito....in Svizzera???farà Parte Dello Scudo????
Io Spero Che Indaghino E Me Ne Sto Fuori Da Tutti I Titoli ,fondi Immobiliari Italiani,non C'è Da Fidarci ..non Ci Sono Controlli...qui In Italia Tutto è Permesso E Non Si Va In Galera X Truffe Megamiliardarie ---le Leggi Lo Consentono.
Io Uscirei Alla Svelta.....non Fidartidi Questi Titolo....compera Una Saipem O Una Eni Ma Non Certo Una Telecom Che è Gestita Nello Stesso Modo,dove Un Gruppetto Puo Comperare Spendere Ristritturare E Vendere A Molt Meno Ad Amici

A Tutto Shortttttttt Specie Adesso Con Pochi Volumi

nulla è cambiato di quello scritto in questo thread io poca roba sempre short in attesa di valutare mercato dopo le feste qundi fino al 15 gennaio circa rimango fermo tranne qualche piccolo movimento:up:
onde evitare di mettere 20 graf metto un graf dove si vede bene la lettura del mercato da posizione 1/3 weekly a 3 mesi a lunghissime posizioni... ci sta tutto dal ratio a slope al AD etcccc facile da leggere anche senza graf...
poi solito orario fra alti e bassi sono sempre in laterale e sotto 1107 livelli da guardare sempre soliti scritti sul graf.
sul settimanale aumentano le divergenze negative.e non hanno mai chiuso un weekly sopra 1107
quindi valutando il tutto aspetterei un movimento deciso dopo la famosa mia opinione della fantasia dei trader:De del rally di natale...certo se guardo sui vari siti di finanza queste analisi non servano ad un azzoo a ognuno di voi il 99% fa trading intraday..pazienza io ci provo a farvi rinsavire ma le dura.
mi raccomando tenete sotto controllo vix e XLF

torniamo a quello che avevo scritto su €/$ sulla statica rossa: ecco quella per me assume un valore molto alto di cambio trend ..quindi se ci vanno sopra entrerò long su euro . e chiuderò le posizioni eventuali ancora aperte di short..
spero di essermi spiegato bene su tutto :wall::wall::wall: scusate per gli errori di ortografia e grammatica:-o:sad:
buona domenica
Vince
essepi reso nuovo massimo a 1120.27 e come tutti i massimi che fanno li shorto per prossime 24/48 ore senza paura tranquillo almeno io non so voi..ma abbiamo un operatività molto diversa :)
anche se target dovrebbe essere come da graf..

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    34,5 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Back
Alto