Appunti e spunti

onde evitare che qualcuno si incasini per colpa mia:rolleyes:
vi scrivo come opero sui titoli:
normalmente le entrate sono su due titoli come adesso su fiat e saipem
uno spread tutto mio tutte e due short..saipem ha un valore di 1 fiat un valore 2.25 quindi per ogni 100 saipem prendo 225 fiat così ho il multiplo giusto due titoli di differenze notevoli uno industriale uno energetico .
analisi alla mia maniera senza tanti discorsi che fanno in giro: io ho un cervello anche se di piccle dimensioni,con oil così alto avevo un target fra 85 e 88 ha fatto al momento 83.50 quindi mi sembra che ci siamo saipem potrebbe crescere ancora del 7/8% ma poi alla lunga dovremmo rivedere prezzi ben sotto i 20.
fiat vive di incentivi ,quindi anche questo titolo potrebbe crescere e generare utili fasulli per prossime settimane,ma alla lunga gli incentivi verranno levati,e con gli scioperi e problemi che creeranno in sicilia e campania + i vari problemi che hanno fiat secondo mia analisi la vedremo ben presto stto i 9,forse sbaglierò mah chissà io intanto ho dato un significato alle mie posizioni.
quindi mi aspetto nel caso di discesa una forte correzione di saipem in rapporto di 1 su 2 quindi saipem -10% fiat -5% ...in salita al contrario fiat +10% saipem +5%
quando avrò un margine in portafoglio che mi permette di chiudere levando tutti i soldi miei investiti lo farò lasciando al mercato il resto così come ho fatto con UCG e BP
sembra difficile da capire ma è una cosa semplicissima e con la marginazione è ancora + semplice..se prendi il trend giusto..mo vi saluto devo uscire
fiat 10.88
saipem 24.61
vince

ciao solomare tivolevo chiedere come vedi isp e mediolanum:cool:

grazie ciao:up:

ciao solomare tivolevo chiedere come vedi isp e mediolanum:cool:

grazie ciao:up:
su isp sono short è in leggero loss..MEd non lo mai usata sono short sulla sorella MS
dai graf su ISP dovrei shortare su rottura della high bollinger e su Med dovrei aspettare il tocco della high bollinger al momento passa a 4.71..dato che longare fino al 2011 non longo quindi aspetto con pazienza e poi shorto:D
ma questo non vuol dire che ho ragione io anzi:wall::wall::wall::D

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    54,7 KB · Visite: 182
su isp sono short è in leggero loss..MEd non lo mai usata sono short sulla sorella MS
dai graf su ISP dovrei shortare su rottura della high bollinger e su Med dovrei aspettare il tocco della high bollinger al momento passa a 4.71..dato che longare fino al 2011 non longo quindi aspetto con pazienza e poi shorto:D
ma questo non vuol dire che ho ragione io anzi:wall::wall::wall::D

entrato con 500 su saipem e gia'schizzata da 24,60 a 24,72:(:eek:

ma aspetto i 23,50 con pazienza margine 30%:cool:

la rottura su isp della high bollinger a quanto passa?

cia':V

rubato a daniel
se suo conteggio giusto manca uno strappetto down del vix prima di un forte rimbalzo che poi dovremo contare in 5 onde:rolleyes:
con le divergenze che ci sono si vedo SOLO un indicatore..ma importante
ora filmino tanto guardare i payroll non serve ad una sega...sono SOLO DEI MANGIA STOP ..
sul forex euro e cad anticipano discesa indici specie il cad peccato non mi hanno dato la gioa di 1.4535 e 1.0205..sarebbe stato bello con essepi a 1154:D li avrei fatto il mio dovere di shorters
:ciao:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    133,9 KB · Visite: 193
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    61,2 KB · Visite: 186
entrato con 500 su saipem e gia'schizzata da 24,60 a 24,72:(:eek:

ma aspetto i 23,50 con pazienza margine 30%:cool:

la rottura su isp della high bollinger a quanto passa?

cia':V
clikka sul grafico e lo vedi bene cmq 3.125:D
ora se fai intraday soffri perchè non sei abituato ..quindi se hai messo un margine 30% levala dai book ci ripensi fra 7/10 giorni:D ..cmq margine 30% vuol dire stop loss al 25% e poi ti accontenti di 23.50....stai già sbagliando in partenza:D vuoi perdere 5€ per azione per un gain di 1.20????? no di sicuro
ciao

clikka sul grafico e lo vedi bene cmq 3.125:D
ora se fai intraday soffri perchè non sei abituato ..quindi se hai messo un margine 30% levala dai book ci ripensi fra 7/10 giorni:D ..cmq margine 30% vuol dire stop loss al 25% e poi ti accontenti di 23.50....stai già sbagliando in partenza:D vuoi perdere 5€ per azione per un gain di 1.20????? no di sicuro
ciao

hai ragione!:up:

ma la mia intenzione e di chiudere prima dello stop se il mercato gira di brutto al rialzo:(

mi puoi dire i tuoi primi target al ribasso.....:cool:

quale target mi consigli:cool:

io andrei sui 22.50:rolleyes:

ciao grande solomare:V

hai ragione!:up:

ma la mia intenzione e di chiudere prima dello stop se il mercato gira di brutto al rialzo:(

mi puoi dire i tuoi primi target al ribasso.....:cool:

quale target mi consigli:cool:

io andrei sui 22.50:rolleyes:

ciao grande solomare:V
be questo è possibile ma devi sapere tu quanto puo perdere prima di fare qualunque operazione è la base della semplicità del trading:up: poi un giorno quando ho voglia spiego la semplicità del trading usando la matemetica semplice ,questo non vuol dire che ogni operazione guadagno ,però mi consente di valutare tutto quello che faccio..
ora ti metto i graf che seguo io primo obiettivo la trend rossa e poi la statica blù..sul secondo graf invece guardo la media e le bollinger..cmq obiettivo primario mio ma con molta calma la trend gialla..tempo 3/12 mesi:rolleyes:clikka sui graf così li zoommi ciao

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    52,8 KB · Visite: 199
apro un thread per adesso metto un SOLO grafico essepi orario indice.
ma prima o poi promesso analizzo il merkato globale
operativamente io sono short ma questo non è importante
essepi ad un primo vero bivio non esistono alternative o conteggio diversi o strani che siano
per conferma short devono rompere area 1084.....
per un conteggio up:
quindi 5=a
1=b
C in corso
devono rompere 1114 indice sempre
Vince

Buon giorno sig. solomare, col senno di oggi 8 gen 2010 ...ci ha azzeccato:up:

............mi dispiace del sottonick rispetto agli amici, si riferisce a.............................fregature?????;):cool:

Allegati

• sp 500 7 GENN DAILY.jpg
    sp 500 7 GENN DAILY.jpg
    84,7 KB · Visite: 338
be questo è possibile ma devi sapere tu quanto puo perdere prima di fare qualunque operazione è la base della semplicità del trading:up: poi un giorno quando ho voglia spiego la semplicità del trading usando la matemetica semplice ,questo non vuol dire che ogni operazione guadagno ,però mi consente di valutare tutto quello che faccio..
ora ti metto i graf che seguo io primo obiettivo la trend rossa e poi la statica blù..sul secondo graf invece guardo la media e le bollinger..cmq obiettivo primario mio ma con molta calma la trend gialla..tempo 3/12 mesi:rolleyes:clikka sui graf così li zoommi ciao

ok solo:up:

aspetto il tradin con matematica sperando che hai tempo x spiegarlo!:eek:

comunque con calma tu aspetti i 15,00 euro:eek:

se ci arriva da qui ad un anno e' un supergain:eek:

saluti:up:

Buon giorno sig. solomare, col senno di oggi 8 gen 2010 ...ci ha azzeccato:up:

............mi dispiace del sottonick rispetto agli amici, si riferisce a.............................fregature?????;):cool:
:bow::bow::bow:
heheheheh sono stato bravo o fortunato????
cmq riporto il graf era il 23 novembre

niente a che vedere col trading:up:
no fregatura ..ma peggio
profonda delusione........di sentirti SOLO ma veramente SOLO...
iIL PEGGIO è profondissima delusione: non ho ricevuto neanche un appoggio morale.. ......
sarebbe bastato una semplice chiamata e un augurio di buone feste e buon compleanno da quelle persone a cui tenevo veramente tanto,peccato l'egoismo umano ha trionfato ancora una volta,,e con questo post non ne voglio + parlare

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    46 KB · Visite: 191

Users who are viewing this thread

Back
Alto