Appunti e spunti (2 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
ci sono, ci sono......
me ne sto tranquillo perchè temo i rimproveri di SOLO :D:D:D
perchè vorrebbe che alleggerissi la posizione...
invece fino a 19.800/19.500 non tolgo nulla. Veniamo da una congestione notevole sui massimi, wally è al primo vero giorno di ribasso e la vicenda unicredit terrà zavorrato il nostro listino per un pò di giorni...
per Evangelista un minimo (provvisorio o definitivo, ancora non è certo) si farà attorno al 29 Settembre, con una ripartenza dei mercati dopo il secondo minimo da fare sopra o sotto il primo attorno a metà Ottobre. Ho tenuto in loss di 600 punti dalla mia entry (20.500) e comincio a vendere da 600 di gain in su..!!:specchio:
:wall::wall::wall::wall::wall:

Yazoo

Nuovo forumer
grazie ma è merito vostro se avete fatto gain...stessa cdosa quando fate loss:D
lo scritto prima..ho imparato la lezione dal + grande trader che io ho mai conosciuto a molti di voi è scocosciuto FAST MARKET..il quale dopo tanti ciaffoni mi ha fatto capire come fare ...sue parole:
se la vedi short devi fare esclusivamente trade short finchè non capisci che il trade stà cambiando..non cercare mai di fare un trade contro il tuo pensiero è un loss assicurato..stessa cosa se la vedi long..
quindi io finchè non chiudo tutto il mio portafoglio non long:up:al massimo corpo una posizione che è una cosa molto diversa:D
ciao a tutti vado
a + tardi:D

scusa ma mi sembra una cosa banale. fosse cosi facile saremmo tutti miliardari.

con stima.

ciao.

fangul

Guest
mio orario e daily su orario siamo in perfetto timing con RSI breve..se gira anche la 18 volano
sul 4 ore diggiamo che se non passano la cloud ritornano a fare un down..quella trend gialla è importante come vedi finchè siamo sopra li si longa dollaro sul cad e si shortano indici se rompono la cloud vanno in accellerazione...sul tuo graf siamo in divergenza positiva ma io non uso macd e stocastico SOLO RSI:D

Secondo me passa al prox tentativo.... prossimi ostacoli 1,044 e sopratutto 1,051

solomare

APPRENDISTA TRADER
Secondo me passa al prox tentativo.... prossimi ostacoli 1,044 e sopratutto 1,051
vediamo le statiche fuxia sono li i livelli li conoscete bene e sopra quei livelli sapete pure il comportamento degli indici...almeno che non cambiano correlazione proprio adesso :up:
io rimango in attesa mi bastano gli short che ho ,manina legata guardo gioco e scherzo mo vado pure a vedermi un films:D

Yazoo

Nuovo forumer
:up::up::up: e quello che mi ha insegnato FAST MARKET...si ritorna al quel post :D:up::up: ragionaci un pò e vedrai che è così:D

allora, dire che se sei long e sei convinto e devi tenere è una banalità, nel senso che se le tue analisi ti dicono che quello è il trend è giusto, è chiaro che non devi fare diversamente.

il problema rimane sempre lo stesso , dato che l'AT in questo campo non è scienza assoluta, cioè capire quando il mercato finisce di andare dalla mia parte e mi va contro.

e direi che non è poca cosa.

io poi sono dell'idea che i risultati nel trading dipendono al 90% dalla psicologia personale, assodato il fatto che ci si capisca qualcosa di AT.

solomare

APPRENDISTA TRADER
allora, dire che se sei long e sei convinto e devi tenere è una banalità, nel senso che se le tue analisi ti dicono che quello è il trend è giusto, è chiaro che non devi fare diversamente.

il problema rimane sempre lo stesso , dato che l'AT in questo campo non è scienza assoluta, cioè capire quando il mercato finisce di andare dalla mia parte e mi va contro.

e direi che non è poca cosa.

io poi sono dell'idea che i risultati nel trading dipendono al 90% dalla psicologia personale, assodato il fatto che ci si capisca qualcosa di AT.
ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua:D quello che dico io è differente..se io la vedo long faccio esclusivamente trade long è semplice e quando li chiudo aspetto che riscendano e poi rientro..stessa cosa quando la vedo short aspetto che risalgono e poi rishorto ma con calma mica scappano :D...se guardi i miei eseguiti capisci quello che voglio dire:D è una regola che ho imparato ripeto da FAST MARKET non da un pincopallino
meglio di così non riesco a spiegartelo..per le dura già scrivere correttamente:wall::wall: io sono + che altro un matematico semplice..insomma un contadino:D:D:D
ciao a prima del close:up:

Users who are viewing this thread

Alto