Appunti e spunti

deciso mi sono venduto qualche altro mini short sul fib dopo 1200 punti di gain, e mi sono preso quasi a pari prezzo qualche mini short sul dax ..il tutto gratuitamente già pagato dal mercato...vedremo, non è una buona operazione vista la debolezza del fib e la forza del dax..ma nel caso di vera discesa avrei un potenziale superiore a parità di discesa...bon vedremo cosa succederà..per adesso usando i loro soldi mi posso divertire..però questo non vuol dire che non devo fare altro gain.....cmq mi rimangono altri mini pure sul fibbino il tutto gratuito...:ciao::ciao:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    26,5 KB · Visite: 286
Ultima modifica:
Sono d'accordo con te.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il valore raggiunto da molti titoli (medio-grandi) del nostro listino (già sui minimi di marzo 2009 e alcuni anche sotto).

Della serie se gli altri scendono davvero il nostro indice rischia di andare a 8000-10000 ma questi titoli (geox-italcementi-a2a- fondiaria e milano ass-popolare milano - unipol e altri) rischiano di vedere da vicino lo zero:eek::eek:

Mi farebbe piacere un tuo parere
fondiaria voci di corridoio dicano che ha un valore nominale di 1€,
banco popolare 2€ leggi thread di generali,il ramo nostro industriale e molto penalizzato dalla politica ,su un articolo non ricordo dove siamo al 167° posto nel mondo quasi ultimi sul livello di vita delle nostre aziende,dicevano con tanto di dati che per ogni euro che entra si spendano 0.68 centesimi fra tasse statali comunali regionali media europea sotto il 45%,capisci che non è sostenibile ..e con l'aumento delle materie prime si rischia il fallimento e te lo confermo io che ho un piccolo albergo..:(

deciso mi sono venduto qualche altro mini short sul fib dopo 1200 punti di gain, e mi sono preso quasi a pari prezzo qualche mini short sul dax ..il tutto gratuitamente già pagato dal mercato...vedremo, non è una buona operazione vista la debolezza del fib e la forza del dax..ma nel caso di vera discesa avrei un potenziale superiore a parità di discesa...bon vedremo cosa succederà..per adesso usando i loro soldi mi posso divertire..però questo non vuol dire che non devo fare altro gain.....cmq mi rimangono altri mini pure sul fibbino il tutto gratuito...:ciao::ciao:
bon vado a vedermi un films vediamo se stavolta avrò fatto bene a fare questo swich fra dax e fib:rolleyes::ciao::ciao::ciao:

Oggi ho fatto qualche acquisto

Isp 2,16
Ucg 1,605
Generali 14,48

Purtroppo ho chiuso fiat shortata da sotto 13 a pochissimo sotto 13 riprendendoci a mala pena le commissioni. Me la sono giocata malissimo

ANALYSTS VIEW - Irlanda illustra piano correzione 2011-2014
null.gif

Reuters - 24/11/2010 16:28:52
null.gif
null.gif

null.gif
24 novembre (Reuters) - Vale complessivi 15 miliardi di euro la manovra correttiva irlandese annunciata dal governo per il quadriennio 2011/2014, con un aggiustamento di 6 miliardi l'anno prossimo.

Di seguito il commento degli analisti:
DAVID KEEBLE, Credit Agricole
"Un piano prevedibilmente severo: tagli alla spesa pari al 20% sono davvero ingenti... si dirà ora certamente che le previsioni di crescita non sono realizzabili.

Vedremo sicuramente un grosso scontento sociale:
si deve comunque ammettere che il governo sta facendo un grosso sforzo, che questo riesca a rilanciare la fiducia è un altro discorso.

Anche l'anno scorso hanno fatto una manovra molto buona, apprezzata da tutti: serve ora metterla a punto e vedere quali effetti avrà sulla crescita".

STEPHEN LEWIS, Monument Securities
"Non mi pare per nulla realistico: sembra prevedano misure correttive molto rigide senza alcuna ricaduta sulla crescita economica e questo è davvero improbabile.

Credo che l'euro starà ad aspettare le reazioni politiche all'annuncio, dal momento che la grossa incognita è il via libera alla legge. Finché permane l'incertezza sull'approvazione delle misure sono del parere che i dettagli del piano non muoveranno troppo i mercati".

JAMES NIXON, Societe Generale
"Un programma davvero coraggioso: i tagli sono pesanti e si faranno sentire.

L'elemento che più stupisce è che ancora prevedano una crescita media di 2,7% nell'arco dei quattro anno del piano di correzione perché è difficile che sia possibile.

La manovra sul 2011 vale 4% del prodotto interno lordo e sarà onerosa per il paese, tenendo anche conto del clima attuale in cui la Bce sta progressivamente rimuovendo le misure non standard, tassi di interesse e cambio sono in fase rialzista e questo non aiuta".

PHILIP SHAW, Investec
"Tutti i programmi di austerità finiscono per aassomigliarsi: un connubio di aumento delle imposte, tagli alla spesa e tentativo di rendere l'economia più competitiva con una riduzione del salario minimo.

E' importante ma non sorprende che il governo non sia disposto a innalzare l'imposta sulle imprese rispetto all'attuale 12,5%.

Gli elementi di criticità sono che l'economia torni a crescere e le banche a funzionare, questo non dipende soltanto dalle misure del governo.

Dipende molto, per lo meno sotto alcuni punti di vista, dalla politica dell'Unione europea sui salvataggi sovrani e sul contributo del settore privato ai costi.

Il governo irlandese sta facendo il possibile per far fronte alla situazione ma in un certo senso è ostaggio del destino".

chiusi tutti i mini sul fib su differenti strike che avevo aperto.....dopo tanti giorni potrebbero pure rimbare..ora vediamo il dax e usa nel caso copro dax con UCG in AH e domani se rimbano rientro..short sul fibbino

Users who are viewing this thread

Back
Alto